francescoalfa":3vq890y4 ha detto:Dai Clà tutti i tifosi Romani stessi hanno criticato l'azione di Burdisso, i ha preso 90% di caviglia e il restante di pallone, lo dicono tutti.. e poi il pallone guardati come camminava... in genere quando si tocca, acquista velocità, nel replay da angolazione del palo sx si vede chiaramente che rotola in modo "naturale"..
E va bene e siamo tutti d'accordo,ma il problema sapientemente vien spostato ad arte dai media,quando invece il succo del discorso è ben chiaro e tangibile.
Insomma con Rosetti o per una cosa o per l'altra il succodel discorso finale non cambia........tanto per rinfrescare la memoria.
ROMA - Rosetti e la Roma, storia di un disastro annunciato. Degli episodi di ieri sera - sotto gli occhi di Collina- a San Siro leggerete a parte. Ma la storia è ricca di precedenti disarmanti. Cominciamo: Supercoppa 2007, InterRoma a San Siro, finisce 0- 1, Rosetti sorvola su due contatti in area nerazzurra molto dubbi (Materazzi sulle spalle di Giuly e Cordoba su De Rossi) prima di assegnare un penalty solare (fallo di Burdisso su Totti). Stessa stagione (2007-08), partita di campionato: Genoa- Roma ( 0- 1), netta trattenuta di Bega a Vucinic ( maglia allungata di un metro) in area, doveva essere calcio di rigore. Graziato Juric: fa fallo su Esposito, viene ammonito, sulla susseguente punizione tocca volontariamente il pallone con le mani, meritava il secondo giallo. Ancora stagione 2007- 08, partita chiave per lo scudetto a San Siro, Inter- Roma finisce 1- 1. Come? Con un’espulsione assurda di Mexes per doppia ammonizione (primo giallo forse per qualche parolina di troppo, la seconda per... non aver toccato Crespo (che simula), dopo aver graziato Burdisso ( all’epoca dall’altra parte della barricata) per un’entrata a piedi uniti brutta su Taddei che avrebbe meritato il rosso diretto, o quantomeno l’ammonizione ( l’argentino era già ammonito).
Stagione successiva, stavolta la Roma incappa in Rosetti contro la Sampdoria a Genova ( non ha mai diretto i giallorossi all’Olimpico, solo un caso?), in totale confusione. Padalino entra su Tonetto in area, arriva il rigore, ma poi l’internazionale di Torino ammonisce Lucchini. Lo scambio di persona, permette a Padalino (che era già ammonito) di rimanere in campo, mentre in caso contrario la Roma avrebbe giocato in superiorità numerica i restanti 20’. La partita finì 2-2.
Da Inter-Roma nella Supercoppa alla sfida