Popolo GialloRosso 753 a.c.

francescoalfa":3vq890y4 ha detto:
Dai Clà tutti i tifosi Romani stessi hanno criticato l'azione di Burdisso, i ha preso 90% di caviglia e il restante di pallone, lo dicono tutti.. e poi il pallone guardati come camminava... in genere quando si tocca, acquista velocità, nel replay da angolazione del palo sx si vede chiaramente che rotola in modo "naturale".. ;)

E va bene e siamo tutti d'accordo,ma il problema sapientemente vien spostato ad arte dai media,quando invece il succo del discorso è ben chiaro e tangibile.

Insomma con Rosetti o per una cosa o per l'altra il succodel discorso finale non cambia........tanto per rinfrescare la memoria.

ROMA - Rosetti e la Ro­ma, storia di un disastro annunciato. Degli episodi di ieri sera - sotto gli occhi di Collina- a San Siro leg­gerete a parte. Ma la sto­ria è ricca di precedenti disarmanti. Cominciamo: Supercoppa 2007, Inter­Roma a San Siro, finisce 0- 1, Rosetti sorvola su due contatti in area ne­razzurra molto dubbi (Materazzi sulle spalle di Giuly e Cordoba su De Rossi) prima di assegna­re un penalty solare (fallo di Burdisso su Totti). Stessa stagione (2007-08), partita di campionato: Ge­noa- Roma ( 0- 1), netta trattenuta di Bega a Vuci­nic ( maglia allungata di un metro) in area, doveva essere calcio di rigore. Graziato Juric: fa fallo su Esposito, viene ammoni­to, sulla susseguente pu­nizione tocca volontaria­mente il pallone con le mani, meritava il secondo giallo. Ancora stagione 2007- 08, partita chiave per lo scudetto a San Siro, Inter- Roma finisce 1- 1. Come? Con un’espulsione assurda di Mexes per doppia ammonizione (pri­mo giallo forse per qual­che parolina di troppo, la seconda per... non aver toccato Crespo (che simu­la), dopo aver graziato Burdisso ( all’epoca dal­l’altra parte della barrica­ta) per un’entrata a piedi uniti brutta su Taddei che avrebbe meritato il rosso diret­to, o quanto­meno l’am­monizione ( l’argentino era già ammonito).
Stagione successiva, stavolta la Roma incappa in Rosetti contro la Sam­pdoria a Genova ( non ha mai diretto i giallorossi all’Olimpico, solo un ca­so?), in totale confusione. Padalino entra su Tonetto in area, arriva il rigore, ma poi l’internazionale di Torino ammonisce Luc­chini. Lo scambio di per­sona, permette a Padalino (che era già ammonito) di rimanere in campo, men­tre in caso contrario la Roma avrebbe giocato in superiorità numerica i re­stanti 20’. La partita finì 2-2.
Da Inter-Roma nella Supercoppa alla sfida

tr4p4no":2u3s4ssn ha detto:
@ hispanico questa volta non sono d'accordo Cla mi dispiace!

....ma che me stai a diventà della lazio ??? :scratch)

Quando è palese il furto è palese.

P.S.:posso esser d'accordo sulla brutta partita di Burdisso,ma considerando le altre 7 giocate ad alto livello,non mi sento di gettargli la croce,e come puoi vedere,notizie alla mano,riportate come da cronaca delle malefatte dell'arbitro internazionale nei nostri confronti,
quando indossava una casacca a strisce,Rosetti non ha mai fischiato contro di lui ,più chiaro ed evidente di così.....

Se mi permettete, vorrei notare come si stia spostando l'attenzione sul rigore di Burdisso (che per me era rigore, ma imho) e tralasciando il resto del match dove l'arbitro ne ha fatte di peggiori, ad esempio non dando il rigore di thigo silva e non espellendolo...

step'85":1oadzy6y ha detto:
Se mi permettete, vorrei notare come si stia spostando l'attenzione sul rigore di Burdisso (che per me era rigore, ma imho) e tralasciando il resto del match dove l'arbitro ne ha fatte di peggiori, ad esempio non dando il rigore di thigo silva e non espellendolo...

:sic) :sic) :sic) "dillo a me" :sic) :sic) :sic);

la sequela di "Orrori"del sig.Rosetti nei nostri confronti,sopra riportata, è comunque eclatante :spin)

Hispaniko":1fwbrrzc ha detto:
tr4p4no":1fwbrrzc ha detto:
@ hispanico questa volta non sono d'accordo Cla mi dispiace!

....ma che me stai a diventà della lazio ??? :scratch)

Quando è palese il furto è palese.

P.S.:posso esser d'accordo sulla brutta partita di Burdisso,ma considerando le altre 7 giocate ad alto livello,non mi sento di gettargli la croce,e come puoi vedere,notizie alla mano,riportate come da cronaca delle malefatte dell'arbitro internazionale nei nostri confronti,
quando indossava una casacca a strisce,Rosetti non ha mai fischiato contro di lui ,più chiaro ed evidente di così.....

non sto diventando della Lazio :tiè) ma gli occhi sono fatti per guardare .....e burdisso e' scandaloso........visto che la partita è stata viziata da quell'episodio allora mi permetto di dire che è un errore scanadaloso,ma non dell'arbitro ma di quell'imbecille di Burdisso!

Trapanone amico mio,ma la partita l'hai vista????

Se ti limiti a commentare la prestazione di Burdisso,è vero è stata una delle peggiori rispetto a quelle migliori anzi ottime disputate fin lì;

Il primo Tempo e la condotta di gara del sig.Rosetti parlano da sole e ripeto 1 a zero per noi mi concedi il mio sacrosanto ed eclatante rigore su Menez,espulsione di thiago silva già ammonito,andavamo 2-a 0 Milan in 10 e poi vediamo se vinceva ugualmente.

Se ci limitiamo a commentare l'episodio di Burdisso è vero hai ragione,ha sbagliato,ma molto meno evidente e limpido del rigore non concesso a Menez nenache su aiuto del compagno di merende il sig.Ayroldi che in quest'occasione era il guardialinee;

la cronaca di Rosetti comunque parla chiara a noi in maniera "scientifica"non ci può vedere;anche perchè con la gara vinta a Milano,andavi a 1 punto da Fiorentina e juve con 15 a 2 dalla samp con 16 e a 4 dall'inter con 19;insomma un altro Film,ma ovviamente e puntualmente sanno come stroncarci.....

mah si Claudione me sta bene tutto quello che me dici! e ci poteva stare, ma come diceva Boskov:"Rigore è quando arbitro fischia"! stavolta non l'ha fischiato e quindi dai non facciamo l'errore di vivere nel rammarico di quello che poteva essere. E' vero Menez in questa partita è stato strepitoso,ma purtroppo non è bastato e si è perso.Cmq onore a Ranieri per come ha ripreso la squadra! :spin)

Ovvio che i tre punti non ce li dà nessuno ma teniamo sempre gli occhi aperti,visto che quando si parla di roma son sempre pronti a massacrarti....

"per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolgendosi all'allenatore della squadra avversaria, contestato l'operato arbitrale con espressioni irriguardose; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale.."questa la motivazione dell'ammenda inflitta al tecnico giallorosso. Anche per Pizarro è stato multato, 3 mila euro, "per avere, al termine della gara, uscendo dal terreno di giuoco, colpito platealmente un cartellone pubblicitario; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale e dai collaboratori della Procura federale.

Lettera aperta del Presidente Rosella Sensi pubblicata sul sito ufficiale della società giallorossa.

Sono furiosa, anzi furibonda, e credo di non essere la sola in questi giorni a Roma. Sono 17 anni che la mia famiglia guida la Roma e in questo lungo lasso di tempo ho avuto modo di farmi un’idea chiara del calcio giocato e del calcio parlato, quello che da una gara all’altra piace e conquista ascolti crescenti. Ho vissuto ogni momento del lavoro di mio padre, il Presidente. So benissimo delle battaglie, della determinazione con la quale ha tentato di migliorare un ambiente spesso logorato da sospetti o da troppe certezze. Ricordo campionati in cui la Roma fu penalizzata da una serie di errori arbitrali discutibili. Non dimentico nemmeno di aver perso uno scudetto negli ultimi 45 minuti di Catania, due anni fa.
Voglio essere chiara, e non desidero suscitare equivoci, quindi dico che sono sicura – anzi sicurissima – che non ci troviamo più in dinamiche scabrose come anni fa ma evidentemente viviamo situazioni quantomeno inaccettabili.

Credo di avere delle responsabilità istituzionali nel guidare una società di calcio come la Roma, con un pubblico appassionato e con uno stadio tra i più capienti della Nazione. Per questo ho sempre tenuto un profilo ispirato alla sana moderazione, cercando di imporre principi di sportività, serietà e lealtà, invitando tutti i tesserati della mia società a ricordare di porsi a modello per i tanti giovani che guardano al calcio. Anche oggi, dopo anni di esperienze, continuo a pensare che un dirigente ha il dovere di fermarsi a riflettere, prima di spendere parole.

Una cosa però ho il dovere di affermare, anche riflettendo sul mio ruolo. Ho il peso di rappresentare la Roma e per la Roma ho già chiesto rispetto. Non vorrei che qualcuno volesse approfittare del difficile inizio che quest’anno ha avuto la squadra, dalla vicenda Spalletti alla contestazione verso la Società di una parte della tifoseria, pensando di trovarsi innanzi una dirigenza debole, una squadra disorientata ed una tifoseria spaccata. Abbiamo una squadra competitiva, un allenatore capace e di grandissima personalità, come domenica ha dimostrato ancora una volta, ed una tifoseria forte e passionale che saprà stringersi intorno ai suoi colori. Per questo chiedo ai miei giocatori di compattarsi e non voglio più sentire frasi come “Sapevamo come sarebbe finita”, così come chiedo al Mister Ranieri di continuare ad infondere forza e carattere a questa squadra che domenica ha dimostrato di essere ancora una delle potenziali leader del Campionato. Ed infine chiedo ai tifosi, anche a quelli scontenti che contestano la sottoscritta, di unirsi e remare tutti verso un’unica direzione perché quest’anno possiamo toglierci delle soddisfazioni.

Io farò i conti solo alla fine e non ho paura di nessuno. A maggio vedremo la classifica. Siamo pronti ad accettare ogni errore commesso dagli arbitri, ma i 3 minuti di recupero concessi a San Siro dopo una valanga di ammonizioni ed un espulso, con barelle e perdite di tempo, prima o poi me li dovranno anche spiegare.
Perché il tempo del profilo basso è finito e sono decisa a farmi sentire nei modi e nelle sedi opportune.

98.gif
98.gif
98.gif
98.gif

98.gif
98.gif
98.gif
98.gif

98.gif
98.gif
98.gif
98.gif

Sempre di più il mio Presidente,nella gioia e nel dolore...

E dopo Fulham Roma ecco le dichiarazioni del Mister....e su una cosa pensio siamo tutti finalmente d'accordo :worship)

“Questa è una squadra che ha un carattere - ha detto Claudio Ranieri al termine della gara - e lo ha dimostrato anche questa sera dopo Palermo e Catania. Ora voglio un Olimpico pieno perché ci teniamo molto a questa competizione. I giovani? Hanno fatto bene, ma io, lo sapete, li osservo sempre in allenamento e gli do’ spazio. Ha fatto bene anche Doni che sta migliorando pian piano. Il rigore? Io avevo scritto sul foglio De Rossi, ma ho visto che Menez lo hachiesto a Daniele. Mi è dispiaciuto perché il gol avrebbe fatto bene a Jeremy ed avrebbe dato lo slancio alla squadra. Guardate che non è semplice uscire da qui senza perdere. L’Arsenal ci ha vinto uno a zero con il portiere come miglior in campo. Noi oggi abbiamo subìto solo un tiro oltre al gol. A livello tattico avevo chiesto di girare di più il gioco, ho tolto Okaka e messo Perrotta. Io oggi sono contento perché la squadra lotta sempre come ha fatto a Milano dove meritava qualcosa di più”

"Francesco Totti e Vito Scala hanno lasciato Trigoria per recarsi a Villa Stuart. Il preparatore atletico ha detto uscendo dal centro sportivo: "Stiamo andando a Villa Stuart per un ulteriore controllo del professor Mariani per capire meglio la situazione".

Giunto a Villa Stuart Francesco Totti ha rilasciato una battuta veloce: ""Sto bene. Sono venuto soltanto a pranzo col prof e poi me ne torno a casa".

Poco prima Silio Musa, fisioterapista della Roma, arrivato a Villa Stuart prima del Capitano aveva dichiarato: "Totti sta arrivando per esporre al professor Mariani le sensazioni che ha provato questa mattina al ginocchio. Una possibile operazione? Dobbiamo ponderare bene la cosa".

Francesco Totti, come già riportato da forzaroma.info, si trova a Villa Stuart dove verrà operato in artroscopia al ginocchio destro. Forzaroma.info sta seguendo l'evolversi della situazione in diretta con Gianluca Lengua.

Ore 16.45: Viene portata via la macchina di Totti e parcheggiata nel retro della clinica Villa Stuart. Con molta probabilità il Capitano rimarrà nella clinica questa notte.

Ore 17.14: Il Capitano è all'interno della clinica dove sta effettuando un'artroscopia di controllo. In base all'esito di quest'ultima si deciderà se operarlo nuovamente o meno.

Ore 17.25: Tra un quarto d'ora ci sarà una conferenza stampa per chiarire la situazione di Francesco Totti. Per lui si pensa ad una lesione meniscale ma la conferenza chiarirà ogni dubbio.
:swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
:swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)

E’ terminato da poco l’intervento in artroscopia al ginocchio destro di Francesco Totti e Vito Scala ai cronisti presenti a Villa Stuart, tra i quali forzaroma.info, ha detto “Francesco sta bene, e tra qualche ora tornerà a casa”.

Tra poco verrà letto dal Dott.Pengue, responsabile dell’area medica della Roma, un comunicato ufficiale sulle condizioni cliniche del capitano della Roma.

“Soddisfacente la risposta del ginocchio all’intervento - ha continuato Vito Scala - L’umore di Francesco? Molto buono, gli occhi quelli giusti. E’ andata meglio del previsto. Questa mattina abbiamo fatto quello previsto, ed il giocatore ha sentito un dolore e così siamo venuti subito a Villa Stuart. E’ stata tolta una parte di menisco quella che dava fastidio. Domani mattina ricomincerà a lavorare a Trigoria. Mariani ci ha messo 8 minuti, proprio perché era Totti, con me avrebbe messo di meno. Cominceremo a fare fisioterapia e quello che prevede il protocollo in questi casi. I tempi di recupero? E’ troppo presto per dirlo ma dipenderà molto dall’impegno del giocatore e voi conoscete bene Totti sotto questo punto di vista…”