Popolo GialloRosso 753 a.c.

:mad2) Durante il viaggio di ritorno in aereo Ranieri, Pradè e Bruno Conti hanno “confessato” uno per uno quasi tutti i giocatori facendo loro una domanda in particolare: “Che ti succede?”.

E la risposta era sempre la stessa “Non lo so'!”. Francesco Totti ad alcuni cronisti presenti sull'aereo e poi riportato da romanews.eu ha detto “L'unica soluzione per uscire dal tunnel è ritrovare la vittoria.Dobbiamo ricominciare da zero e reagire passo dopo passo, partita dopo partita.

C'è una cosa, in tutta la vicenda, che non riesco a spiegarmi, però. Una cosa incredibile. Il modo di giocare voluto da Ranieri è più facile da mettere in pratica rispetto a quanto chiedeva Spalletti. Eppure non riusciamo a fare risultati”.Il capitano ha poi aggiunto “Il calcio di Spalletti era più complicato, più spettacolare, più di impatto. Nonostante questo, ora non facciamo bene. Non capisco perché accada. All'epoca eravamo bravissimi. Ottenevamo vittorie, successi, trofei, e tagliavamo traguardi. Adesso, praticamente con gli stessi giocatori, non siamo in grado di attuare un modo di giocare meno complicato e più facile, come richiede Ranieri. Ma, ripeto, la cosa più importante da fare è tornare a vincere. Non pensando al passato”.


Gli avrei voluti "confessare IO"...uno ad uno :mad2)
 
@Trapano.

Insomma visto che giovedì come avevo detto "eravamo troppo brutti per esser Veri",

ieri sera non siamo ancora così belli,ma altri tre punti e son 6 in due partite di campionato......

Aspettiamo la doppia trasferta in terra siciliana,mercoledì Palermo vs Roma e domenica Catania vs Roma e poi possiamo trarre delle conclusioni,

un pò come ha detto DDR a fine gara.


Finisce tra gli applausi del pubblico che saluta la vittoria numero 1000 nella storia della Roma.

Roma vs Fiorentina 3--1 Totti_Totti_DDR-Gilardino.

E il capitano si avvicina a Omar Gabriel Batistuta.

Totti 181 gol e Batigol 184,tanto per toglierlo dall'8°posto :asd) :asd)

P.S.:Batigol campione e forte centravanti,ma l'unico tricolore vinto,la vittoria più importante in carriera, gli è arrivata con Noi :spin)



Daniele De Rossi a Roma Channel: "Nel gol, durante il salto sembravo Scarchilli al Corallo a beach soccer. A parte gli scherzi è stata una gran bella partita. Bellissimo primo tempo dal punto di vista dell'intensità e dell'organizzazione. Abbiamo fatto una grande partita senza fronzoli. L'altra faccia della medaglia dice che siamo troppo vicini a Basilea per dire che è cambiato tutto. Non voglio pensare che sia stata solo una rivincita. Si può vincere o perdere ma dobbiamo giocarcela. Oggi contro una grande squadra. La trasferta di Catania? Si giocherà a pallone sicuramente. Sarebbe scorretto pensare a ciò che potrà accadere. Si giocherà solo a pallone".


Rosella Sensi a fine gara: "Non so se è servita la strigliata so solo che si è vista la vera Roma. Ho visto i giocatori che conosco io e sono contenta. Abbiamo visto i giocatori che lottavano per 90 minuti ed era importante dimostrarlo e sbloccarsi da alcune amarezze. Guardate la pessima partita contro il Basilea. I giocatori sanno quel che pensa Mister Ranieri. Sicuramente abbiamo visto la Roma che conoscevamo e che combattono per la maglia. I petardi? Mi dispiace perché i tifosi debbano sempre distinguersi per star vicino alla squadra come hanno sempre fatto, quindi mi dispiace molto".
 
tr4p4no":2dlr923g ha detto:
bella Roma!!!!! c'è da dire pero' che davanti non avevamo la vera Fiorentina.....cmq MERITO AI COLORI GIALLOROSSI!

...la vera Fiorentina non s'è vista perchè c'era :love) 'nà Bella Roma :love)

Lo sò è più forte de me.....Prima viene la MAgggica,poi la Mamma,poi la moglie e poi tutto il resto :D
 
Hispaniko":14qjfajy ha detto:
tr4p4no":14qjfajy ha detto:
bella Roma!!!!! c'è da dire pero' che davanti non avevamo la vera Fiorentina.....cmq MERITO AI COLORI GIALLOROSSI!

...la vera Fiorentina non s'è vista perchè c'era :love) 'nà Bella Roma :love)

Lo sò è più forte de me.....Prima viene la MAgggica,poi la Mamma,poi la moglie e poi tutto il resto :D


se ti sentono!
 
tr4p4no":1izckjus ha detto:
Hispaniko":1izckjus ha detto:
tr4p4no":1izckjus ha detto:
bella Roma!!!!! c'è da dire pero' che davanti non avevamo la vera Fiorentina.....cmq MERITO AI COLORI GIALLOROSSI!

...la vera Fiorentina non s'è vista perchè c'era :love) 'nà Bella Roma :love)

Lo sò è più forte de me.....Prima viene la MAgggica,poi la Mamma,poi la moglie e poi tutto il resto :D


se ti sentono!

Già mi hanno sentito,in pratica da sempre è così,ho chiarito dall'inizio :D :spin) :smokin)


E intanto torna il sorriso a Trigoria..

"Allenamento sotto la pioggia per la Roma di Ranieri. Calciatori rilassati e molto dialogo in campo. L'unico assente è Julio Baptista per una contusione all'anca destra. Rientra in gruppo Matteo Brighi, superati del tutto i problemi al ginocchio sinistro.

Si allena regolarmente Cicinho, che prenota un posto per la sfida di mercoledi sera contro il Palermo, mentre Doni e Tonetto lavorano a parte.

Il gruppo ha effettuato esercizi di tecnica individuale: palleggi, slalom con il pallone tra i paletti ed esercizi sugli scambi rapidi. Infine schemi di attacco. Chi ha giocato ieri ha svolto un semplice lavoro defaticante, mentre chi è rimasto a guardare durante Roma-Fiorentina ha svolto una partitella a termine dell'allenamento."
 
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2dd730ctfPE&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2dd730ctfPE&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]​




Pareggio in extremis buono per la classifica,un pò meno per la prima parte della gara vista ieri a Catania,ben differente da quella di Palermo.


Una Curiosità, per il mio amico Trapanone:

nelle 6 partite giocate finora abbiamo sempre fatto meglio rispetto alle stesse 6 partite dello scorso anno.

...................2008...2009
Genoa-Roma...3-1....3-2
Roma-Juve.....1-4....1-3
Siena-Roma....1-0....1-2
Roma-Fiorentina.1-0..3-1
Palermo-Roma..3-1...3-3
Catania-Roma..3-2...1-1

2008: 3 punti, 6 gol fatti e 14 gol subiti
2009: 8 punti, 12 gol fatti e 12 gol subiti

Altra considerazione, dato il calendario difficilissimo che abbiamo affrontato e la partenza spallettiana ad handicap avere gli stessi punti di Lazio e Milan, uno più del Napoli e 2 meno del Genoa è una cosa positiva. Quando la Roma di Ranieri si sarà assestata e giocherà partite più facili non è assurdo pensare che arriveremo facilmente al terzo-quarto posto.

Infine altra notazione, nella classifica delle 4 partite da quando c'è Ranieri siamo terzi a pari punti con La Juve (8), un punto in meno rispetto a Inter e Samp (9), e superiori a tutti gli altri, nonostante abbiamo fatto 3 trasferte su 4 partite.

3 fatti che dimostrano come sia sensato guardare al futuro con ottimismo :nod) :nod)



L'intervista a Daniele De Rossi a Sky, eletto come migliore in campo nella partita Catania-Roma. Queste le sue parole.

C’era già un po’ di nervosismo nel secondo tempo, sia per noi che per questa squadra che si deve salvare, visto che hanno pareggiato sia con noi che non Lazio e non meritavano di pareggiare quest’oggi. All’ultimo ci siamo buttati avanti e abbiamo trovato il pareggio e siamo tutti felici.

Passo indietro? Si grande passo indietro della Roma, per questo quando parlavo della continuità in Roma-Fiorentina intendevo questo, fare partite del genere non va bene è un errore, eravamo fermi.

I cori contro di me mi caricano li trovo da per tutto. Solo una volta c’è stato un episodio isolato e ho reagito ma non ci torno più. Li stanno facendo anche adesso durante l’intervista, ma io ci sorrido.
 
Si alza il velo sull'attesissimo stadio della Roma. Domani a Trigoria, la presidentessa giallorossa, Rosella Sensi, insieme al sindaco della Capitale, Gianni Alemanno, e il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, presenteranno il progetto dell'impianto che prendera' il nome dell'ex patron Franco Sensi, scomparso nell'agosto del 2008.


Lo stadio, secondo le indiscrezioni trapelate in questi giorni, sorgera' in un'area a nord-ovest della Capitale, sull'Aurelia. Un progetto che, sempre secondo indiscrezioni, appare lungimirante e all'altezza dei piu' blasonati club europei. L'architetto che ha curato il progetto e' infatti Gino Zavarella, tra i massimi esperti di impiantistica sportiva. Lo stadio avra' una capienza di 60 mila spettatori circa e avra' una copertura speciale di titanio che impedira' alla pioggia di filtrare e, al contempo, permettera' di mantenere all'interno dello stadio il microclima ideale per preservare il manto erboso.


Non solo. Lo stadio sara' un'occasione per riqualificare un'area di Roma considerata zona agricola di poco pregio: sono previsti impianti sportivi, un centro commerciale e l'edificazione di una zona residenziale. Allo studio dell'amministrazione comunale dovrebbe esserci anche la rete infrastrutturale per collegare l'area con il centro della Capitale. Non e' escluso che la Massimina possa diventare una fermata della Linea A della metropolitana.


In attesa dei numeri ufficiali, e' trapelato che lo stadio costera' attorno ai 300 milioni di euro. I tempi di realizzazione, invece, dovrebbero aggirarsi intorno ai quattro anni.
 
ho visto le foto in 3D molto molto bello davvero, speriamo solo che non ci mettano 10 anni per farlo, di solito in italia lavori così si iniziano ma non si sa quando finiscono, caro claudio allora domenica c'è roma - napoli! pronostico? sarà un altro X o cambia il risultato? per me vincete sicuramente voi :D
 
cuorerosso":ngsa7ez1 ha detto:
ho visto le foto in 3D molto molto bello davvero, speriamo solo che non ci mettano 10 anni per farlo, di solito in italia lavori così si iniziano ma non si sa quando finiscono, caro claudio allora domenica c'è roma - napoli! pronostico? sarà un altro X o cambia il risultato? per me vincete sicuramente voi :D


:asd) :asd) ....Credo sia da DUE fisso,visto la "faraonica"campagna acquisti del Napoli con 50mln d'€ spesi,contro i nostri acquisti a parametro 0 e 1 prestito...

Buona Domenica e buona Partita

:fluffle)
 
tr4p4no":vh2wwn3g ha detto:
dici? mah dai vediamo che succede!

:asd) :asd) ma allora a me e cuorerosso non ci conosci affatto :asd) :asd)

Insomma la nota positiva,a parte esser a soli 3 punti dalla Fiorentina e aver fatto 11 punti in sette partite contro gli 8 in 10 partite dello scorso campionato,
è.....quel regazzetto promettente,con la maglia numero 10,veramente bravino,non c'è che dire,

sapete dirmi come si chiama :scratch)
 
Hispaniko":3ks5a6b3 ha detto:
tr4p4no":3ks5a6b3 ha detto:
dici? mah dai vediamo che succede!

:asd) :asd) ma allora a me e cuorerosso non ci conosci affatto :asd) :asd)

Insomma la nota positiva,a parte esser a soli 3 punti dalla Fiorentina e aver fatto 11 punti in sette partite contro gli 8 in 10 partite dello scorso campionato,
è.....quel regazzetto promettente,con la maglia numero 10,veramente bravino,non c'è che dire,

sapete dirmi come si chiama :scratch)


no per me si chiama brunetto conti!
 
1 Silvio Piola[1] 274 537 0,51 1929-1954
2 Gunnar Nordahl 225 291 0,77 1948-1958
3 Giuseppe Meazza[1] 216 367 0,59 1929-1947
3 José Altafini 216 459 0,47 1958-1976
5 Roberto Baggio 205 452 0,45 1985-2004
6 Kurt Hamrin 190 400 0,48 1956-1971
7 Giuseppe Signori 188 344 0,54 1991-2004
8 Gabriel Batistuta 184 318 0,58 1991-2003
8 Francesco Totti 184 426 0,43 1992-2010
icon_totti.gif

smile_roma1.gif
cieszysieromanf5.gif
smile_roma1.gif


l sonetto di Roma-Napoli scritto da Stefano Agostino, partita vinta per 2 a 1 dai giallorossi grazie a una doppietta di Francesco Totti.


Vittoria de 'na Roma testaccina,
che co' la tigna de chi suda e lotta,
prima pareggia e dopo s'enfagotta,
tre punti bòni da mette in cascina.

E s'enfortuna ar via, dapprima Motta,
poi mezza squadra e più mezza panchina,
ma Roma nostra nun se piega e china,
ribatte a ogni còrpo e a ogni botta.

'Na spanna sopra tutti er Capitano,
propio ner giorno giusto a San Francesco,
segna du' gol e er 2 è da marziano.

Chi lo crede finito pò sta' fresco,
ch'uno così è patrimonio umano,
che ce vorebbe er timbro dell'Unesco !

98.gif
98.gif
98.gif
98.gif


Sono contento di aver superato la grande paura avuta oggi». Due gol e un'iperestensione del tendine rotuleo del ginocchio destro: questo il bilancio della domenica di Francesco Totti. Ma gli esami a Villa Stuart hanno scongiurato la paura di un infortunio che a caldo aveva temuto fosse più grave. «Se non ci saranno complicazioni, tra 10-15 giorni sarà di nuovo in campo», ha detto il professor Mariani, oggi spettatore all'Olimpico e subito dopo in clinica con il numero 10 per una risonanza magnetica che ha escluso complicazioni al ginocchio operato.

Mariani, che aveva operato Totti ad aprile 2008, ha potuto visitare immediatamente il capitano, negli spogliatoi dello stadio dopo la torsione del ginocchio del numero dieci giallorosso avuta in occasione del secondo dei due gol segnati oggi contro il Napoli. Il capitano giallorosso è poi apparso più tranquillo dopo la risonanza a cui si era sottoposto successivamente alla visita: l'esito esclude interessamenti dei legamenti, tra tre o quattro giorni verrà visitato di nuovo, a freddo.

L'infortunio, che comunque è meno grave di quanto avesse temuto Totti nell'immediato, a quanto pare non macchia la giornata in cui l'attaccante giallorosso riesce nell'intento di raggiungere Batistuta nella classifica dei cannonieri di tutti i tempi della serie A con 184 reti. «Sono contento - ha dichiarato Totti - per i due gol e per la vittoria della mia squadra, ora voglio andare avanti e segnare ancora».
 
cuorerosso":2accxdr1 ha detto:
complimenti per la vittoria lupacchiotti, avete avuto GRINTA, CARATTERE E VOGLIA DI VINCERE, noi NO!

Ti ringrazio e ti stimo,per la sportività(indiscussa) e da conoscitore di calcio che sei;è vero quello che maggiormente abbiamo sfoggiato,
è stato proprio il "carattere",dote fondamentale nello sport come nella Vita. :fluffle)
 
Top