Popolo GialloRosso 753 a.c.

Visto e considerato che la lazio domenica a Firenze aveva perso..........

Botta e risposta tra il sindaco di Firenze Matteo Renzi, con un passato da arbitro in gioventù, e il presidente della Lazio Claudio Lotito sul gol fantasma di Gilardino in Fiorentina-Lazio, non convalindato da Brighi. Nell' occasione Lotito, seduto nelle ultime fila della tribuna d'onore, avrebbe gridato che non era gol e che il direttore di gara aveva avuto ragione. Una reazione che a Renzi, seduto in prima fila in tribuna, non è piaciuta, di qui la bacchettata: «Quando uno viene a Firenze, e mi riferisco al signor Lotito, si deve ricordare che questa è una terra di civiltà

LA REPLICA - «La foga sportiva ha confuso le idee del sindaco di Firenze, e gli ha fatto smarrire il senso del suo ruolo». È la risposta del presidente della Lazio Claudio Lotito alle esternazioni del primo cittadino Matteo Renzi che, nel dopo Fiorentina-Lazio, aveva criticato l'atteggiamento di alcuni dirigenti biancocelesti. «Se vuole fare il tifoso, innescando polemiche per il risultato della partita, lo faccia commentando l'incontro - prosegue Lotito in una nota diffusa sul sito del club -. Non si può permettere, però, di parlare, come sindaco di Firenze, di scarsa civiltà della dirigenza della Lazio, un club che ha un patrimonio storico sportivo di circa 110 anni che, in nome di Roma, come la storia insegna, ha portato e porta civiltà ovunque si reca . Il sindaco farebbe allora un gesto di vera civiltà, se chiedesse scusa alla Lazio ed ai suoi tifosi».

:sic) :sic) . :sgrat) ....In nome di ROMA ????? :eek:hmamma)

....delle provincie Laziali....voleva dire...... :nod) :clap) :clap) :clap)

....ed ecco a VOI la civiltà di cui sopra, parla Lotito, portata dalla sua ..lazio :marameo) ovunque si reca....:D :clap) :clap) :clap)

ciociari.jpg
images
caciotta%20di%20pecora,%20mucca%20e%20mista.jpg

. :megafono) ."..Vincerà la Roma Vincerà e la Lazio in B presto tornerààààààà.."

98.gif
98.gif
98.gif
98.gif

(IL MESSAGGERO) - Silvio Piola? Sì può. E’ dura, ma non si sa mai. Arrivare a 274 reti in A non è semplice per uno che ora è solo a quota 184 (236, coppe comprese). Gunnar Nordhal (225) e Giuseppe Meazza (216), allora? Numeri alla mano, in teoria, sono sicuramente più raggiungibili, o almeno qualche speranza va custodita. Francesco Totti spera nel miracolo, vorrebbe la vetta dei bomber di tutti i tempi. E’ sulla buona strada, ma questa strada è lunga. Qualche tempo fa disse: «L’obiettivo è Roberto Baggio». S’era tenuto basso, evidentemente. Piedi per terra, concretezza, pochi voli pindarici. Baggio di gol in A ne ha realizzati 205, con parecchie maglie addosso, lui ha appena raggiunto Batistuta a 184 e codino non è poi così lontano. Un obiettivo alla volta. Baggio sì, oltre sarebbe tanta roba.
Banale sottolinearlo, ma l’importante è stare bene e di questi tempi... Francesco si è fermato contro il Napoli, non sembra nulla di serio, però l’infortunio al ginocchio un po’ lo blocca (ieri, fisioterapia con Silio Musa). Non sa innanzitutto se sarà disponibile a Milano, alla ripresa del campionato, il 18 contro il Milan. Milan, Meazza, un abbinamento che da un po’ gli porta pure bene: da quelle parti ha spesso segnato e incantato, è anche uscito dal campo osannato dai tifosi avversari. L’obiettivo è stare bene, dicevamo. Poi, vincere la classifica dei cannonieri quest’anno e chissà, magari un’altra scarpa d’oro.
Totti fin ora ha segnato sei reti, tre in meno del bomber della serie A attuale, Totò Di Natale. Con la doppietta al Napoli ha messo da parte un altro record, quello di aver agguantato Batistuta a 184 reti in A, trovandosi ora a meno 4 da Beppe Signori, altro straordinario bomber del (recente) passato. E in più? Totti è l’attaccante più prolifico in Italia nell’anno solare: il capitano della Roma ha segnato da gennaio 24 reti in 28 partite ufficiali, una media di 0,80 a partita. A segno in quattordici partite, dieci di campionato e quattro di Europa League (i dati nella tabella qui al fianco). Alle sue spalle, Giampaolo Pazzini rinvigorito da quando è a Genova: 21 gol in 31 partite ufficiali da gennaio. Seguono a distanza nella graduatoria di giocatori in attività in Italia tre con 17 reti: Milito (Genoa) in 25 partite, Mastronunzio (Ancona) in 33 e Tavano (Livorno) in 35.
Ma torniamo a Totti. Gol spesso decisivi. E non solo in campionato. La Roma - nonostante i mille problemi vissuti fin ora, dall’addio di Spalletti, agli infortuni - resta in piedi grazie anche ai suoi gol. In campionato, l’unica rete inutile, quella di Genoa: un gol, tra l’altro del 1-2, che però alla fine non è servito perché la Roma da Marassi è uscita poi sconfitta. Le altre invece hanno portato sempre punti: ultima in ordine di tempo, la doppietta di ieri, vittoria con il Napoli; il rigore di Palermo, un punto al Barbera; due gol con la Fiorentina, tre punti alla Roma. Sette punti su undici arrivati (anche) attraverso le reti del capitano. Per non parlare poi della Europa League. Dove Francesco è andato a segno dieci volte: due triplette e due doppiette. Con avversari non di livello eccezionale, ma comunque sono gol che fanno numero. Cinque gol al Gent tra andata e ritorno, e cinque al Kosice tra andata e ritorno.
In tutto questo, Totti ancora deve firmare quel famoso contratto che gli era stato promesso tre mesi fa. «La parola è parola», continuano a dirgli da Villa Pacelli. E alla fine si farà, spera e pensa il capitano. Lui intanto non si scompone. Basta guardare i numeri, che migliorano di partita in partita. Contestarlo è difficile, eppure qualcuno ci riesce.

E per dirla alla "Marchese Onofrio del Grillo".......IO ME GRATTO LI'........... :tiè) :tiè) :tiè)

Con l’arrivo di Claudio Ranieri cambiano alcuni aspetti dell’organizzazione a Trigoria e non solo per la situazione disastrosa dei campi di allenamento. Ci sarà la possibilità per i tifosi di assistere una volta a settimana agli allenamenti della squadra. Sul campo C, infatti, quello sul quale ci si sta lavorando di più per il rifacimento del manto erboso, verrà costruita una tribunetta per sistemare qualche centinaia di spettatori.

L'importante è svuotare l'infermeria e avere l'organico al completo cosa che ormai non succede da tempo memorabile,visto anche l'ultima gara con 02 cambi forzati per infortuni e almeno altri 7giocatori out per infortunio........ e le notizie sul Capitano,mi fanno accapponare la pelle.......

"Il capitano sarà visitato tra oggi e domani dal professor Mariani. In questi giorni ha fatto fisioterapia. Il gi­nocchio è leggermente gonfio, il dolore è diminuito e la pru­denza è d’obbligo, visto che si tratta del ginocchio destro, ope­rato il 20 aprile 2008 per la rico­struzione del legamento crocia­to anteriore. Il menisco è stato «pizzicato», come si dice in ger­go.

L’operazione sembra scon­giurata, ma Totti e il suo staff non vogliono correre rischi. L’ipotesi di una disponibilità del capitano per Milano non è da scartare, ma sarà decisiva, al riguardo, la visita dal professor Mariani."

questa è una bellissima cosa, non ho capito perchè per le più garndi società di calcio italiane non è possibile far seguire gli allenamenti ai tifosi! Io aspettoa ncora da 5 anni di vedere un allenamento del napoli, ma questa era una volonta di PIG MARINO adesso che non c'è più magari le cose cambiano!

cuorerosso":10izqr0h ha detto:
questa è una bellissima cosa, non ho capito perchè per le più garndi società di calcio italiane non è possibile far seguire gli allenamenti ai tifosi! Io aspettoa ncora da 5 anni di vedere un allenamento del napoli, ma questa era una volonta di PIG MARINO adesso che non c'è più magari le cose cambiano!

E' importante e piacevole secondo me il contatto in tranquillità con la squadra durante la settimana,quanto meno è anche piacevole e un bel ricordo,
di quando da bambino assistevo accompagnato da mio padre....

L'addio alla Juventus si è trasformato in un affare d'oro per Claudio Ranieri. Esonerato il 18 maggio, quando mancavano due giornate alla fine del campionato e aveva ancora un anno di contratto, l'allenatore è rimasto disoccupato per poco. Il 2 settembre Ranieri è stato ingaggiato dall'As Roma per due anni, con uno stipendio di 2,3 milioni lordi fino al 30 giugno 2010 e di 3,7 milioni per la stagione successiva, oltre ai premi. Di solito l'allenatore che trova una nuova casa non viene più pagato dal club che lo ha esonerato. Ranieri però è riuscito a incassare una buonuscita, per chiudere la controversia giuslavoristica avviata insieme ai quattro collaboratori passati con lui a Trigoria. Ai primi di settembre è stata firmata una transazione e la Juventus ha pagato a Ranieri & C. 3,7 milioni lordi. (G.D.)

........Sintetizzando Milan vs Roma 2-1 per i rossoneri grazie all'operato dell'internazionale Rosetti.......e non aggiungo altro.

apertura_y721th5nstriscioneairc.JPG

visto che c'ha pensato il mio Presidente,Allenatore,Giocatori,Dirigenti,Opinionisti sportivi,Collovati,Teocoli,ecc.ecc..............

Queste il comunicato di Rosella Sensi divulgato da Roma Channel al termine del match fra Milan e Roma.

"Per quanto sia un eccellente arbitro internazionale, Rosetti con la Roma sbaglia troppo spesso. Sono molto infastidita per l’ingeneroso epilogo di una gara che i miei ragazzi meritavano di vincere. A San Siro con Rosetti abbiamo già perso uno scudetto. Stasera i telecronisti hanno segnalato un rigore non concesso e un inesistente rigore concesso al Milan. Situazioni che di fatto hanno capovolto l’esito della partita. Mi astengo da ulteriori commenti su ammonizioni e minuti di recupero. Esigo e sottolineo esigo rispetto per la squadra e per i tifosi della Roma".

....e ovviamente trascuro,visto il risultato,la classifica,che con la vittoria era ben altra cosa,a 14 punti,a -1 dalla Fiorentina che all'Olimpico di Roma,è stata "demolita"per 3-1...........

francescoalfa":zzp2uz4v ha detto:
Vi dò ragione per l operato arbitrale, ma il rigore concesso al Milan c'era pure..

...e mi stà bane ma la gara sul due a zero con il rigore assegnato alla Roma ed espulsione di Thiago Silva per ennesimo fallo su Menez,
era ben altra gara e se il Milan avesse vinto in 10 per 3-2 allora tanto di cappello.........

Buffonata,ennesima, di un arbitro "pupazzo"per mancato rosso su Pirlo e compensazione su Ambrosini.......... :D

Ragazzi, massima solidarietà per il rigore di Burdisso. :fluffle)
Da interista non sapete quante caxxate ho dovuto (mal)-digerire da parte sua, per cui vi capisco bene. Quello non è un difensore ma una vera e propria calamità! :KO)
Posso solo augurarvi che migliori e non giochi come all'Inter (cosi magari ve lo tenete... :asd) ).

Tornando serio mi spiace per l'arbitraggio: sull' 1-0 il rigore per voi ed espulsione di thiago silva era sacrosanto... :KO)
Come ha giustamente scritto Hispaniko, poi sarebbe stata un'altra partita...

step'85":1msy7sz1 ha detto:
Ragazzi, massima solidarietà per il rigore di Burdisso. :fluffle)
Da interista non sapete quante caxxate ho dovuto (mal)-digerire da parte sua, per cui vi capisco bene. Quello non è un difensore ma una vera e propria calamità! :KO)
Posso solo augurarvi che migliori e non giochi come all'Inter (cosi magari ve lo tenete... :asd) ).

Tornando serio mi spiace per l'arbitraggio: sull' 1-0 il rigore per voi ed espulsione di thiago silva era sacrosanto... :KO)
Come ha giustamente scritto Hispaniko, poi sarebbe stata un'altra partita...

....Seguito Genoa vs.Inter sabato sera e onestamente quest'anno vedo l'Inter giocare a pallone,il che mi preoccupa :asd) :spin)

ciao ragazzi dico solo 2 parole! Burdisso che bidone.......non la prenderei con Rosetti il fallo era da rigore, ma dico io si puo' perdere cosi'? cioè chi ha giocato a calcio e guarda caso io giocavo proprio nel ruolo di quel paralitico di Burdisso sa che l'attaccante che in questo caso era un difensore quindi a maggior ragione va accompagnato sull'esterno! non c'è bisogno d'intervenire.....vabbè cmq per sdrammatizzare a loro servivabo i 3 punti visto che erano penultimi in classifica quindi!

tr4p4no":2h75rlfg ha detto:
francescoalfa":2h75rlfg ha detto:
tr4p4no":2h75rlfg ha detto:
e l'attaccante che in questo caso era un difensore quindi a maggior ragione va accompagnato sull'esterno! non c'è bisogno d'intervenire.....
Daccordissimo, Burdisso se l'è cercato proprio...

oh meno male!

Trapanone mio e meno male che giocavi centrale difensivo......adesso va a finire che la colpa è di Burdisso :asd) :asd) Vabbè.....

Rosetti guardacaso in questa occasione ha visto benissimo e non è rimasto ingannato dal fatto che la palla abbia dato la sensazione di esser colpita dal difensore,mettiamola così.....

L'errore più grande è perder ste partite a mò di agnello "sacrificale"e gettarci la colpa addosso.... :wall) :wall)

Dai Clà tutti i tifosi Romani stessi hanno criticato l'azione di Burdisso, i ha preso 90% di caviglia e il restante di pallone, lo dicono tutti.. e poi il pallone guardati come camminava... in genere quando si tocca, acquista velocità, nel replay da angolazione del palo sx si vede chiaramente che rotola in modo "naturale".. ;)