Popolo GialloRosso 753 a.c.

Non l'ho mai visto in faccia. Non l'ho mai visto giocare. Quando è uscita la notizia che la Roma aveva preso Fabrizio Messias ho cercato su google la chiave "Fabrizio Messias". Riguardo lui non ho trovato nulla su siti brasiliani che testimoniasse che avesse lasciato una traccia calcistica nel suo paese, ma solo notizie che davano l'annuncio del suo acquisto da parte della Roma:

Il nuovo Kakà? Attenzione, è in prova alla Roma...

La Roma studia il nuovo Kakà. Dalla scorsa settimana è infatti in prova a Trigoria un giovane brasi­liano, si chiama Fabrizio Messias, classe 1990 (è ap­pena maggiorenne, come Pato): alto 1,82, somiglia fisi­camente a Ronaldinho, ma per il modo di giocare ricor­da di più il rossonero. E’ un trequartista creciuto nel Campinas e lo ha portato alla Roma Antonio Careca, il campione brasiliano del grande Napoli degli anni Ottan­ta.

Già nei primi allenamenti Messias ha fatto vedere di avere numeri da potenziale campione. E’ extracomunita­rio, ma i dirigenti giallorossi sembrano interessati a tes­serarlo ed entro una settimana prenderanno una decisio­ne.

Careca descrive così il giovane brasiliano: «E’ veloce, ve­de la porta, ha forza esplosiva. L’ho visto crescere nella scuola calcio della mia società, venne da noi quando era piccolino, avrà avuto dodici, tredici anni. Ha qualità tec­niche che anche in Italia possono permettergli di metter­si in evidenza».

http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=624608

Roma trials for 'new Kaka' Messias
tribalfootball.com - March 17, 2008

Roma have handed trials to 17 year-old Brazilian attacker Fabrizio Messias.
Messias' trials were organised by Napoli legend Careca, who is in Italy this week and took in Roma training at Trigoria yesterday.

Messias, who hails from Campinas, has been likened to AC Milan star Kaka.

http://www.tribalfootball.com/article.php?id=83556

Hispaniko":1orrm3i5 ha detto:
Fonzie444":1orrm3i5 ha detto:
ho appena letto il risultato della partita.. che delusione... hispaniko tiè :sadomaso) :asd)

......è esistita solo la Roma,in campo.........
Sicuramente il Cagliari ha subito, ma se la Roma è tutta qui da Manchester ne escono con le ossa rotte.
Io mi auguro che la roma mercoledì non entri in campo vaneggiante come oggi perchè ne prende 3 a raffica, poi troppo spreconi in area.
Per il Cagliari sicuramente un punto guadagnato piuttosto che 2 persi.

sbenga":2jnl23f4 ha detto:
Io mi auguro che la roma mercoledì non entri in campo vaneggiante................

Infatti stai tranquillo,perchè gioca Martedì 01042008......Mercoledì non scenderà in campo :OK)

......Ringrazio Pubblicamente "quella PIPPA" dè Ferrari,piuttosto......

Intanto il Manchester fà PreTattica alla GRANDE........non credete una parola di quanto hanno dichiarato.............

CALCIO: CHAMPIONS;ALLARME INFORTUNI AL MANCHESTER VERSO ROMA

(ANSA-AFP) - MANCHESTER (INGHILTERRA), 29 MAR - QUATTRO
GIOCATORI DEL MANCHESTER UNITED (RIO FERDINAND, IL FRANCESE
PATRICE EVRA, MICHAEL CARRICK E IL GALLESE RYAN GIGGS) SONO IN
FORTE DUBBIO PER LA SFIDA DI MARTEDI' PROSSIMO CONTRO LA ROMA,
VALIDA COME ANDATA DEI QUARTI DI FINALE DELLA CHAMPIONS LEAGUE.
LO HA ANNUNCIATO L'ALLENATORE DEI 'RED DEVILS', LO SCOZZESE
ALEX FERGUSON, CHE HA PRECISATO COME I QUATTRO NON SIANO NELLE
CONDIZIONI OTTIMALI PER POTER SCENDERE IN CAMPO. MALGRADO IL 4-0
RIFILATO ALL'ASTON VILLA IN PREMIER LEAGUE, DUNQUE, IL CLIMA
ALL'OLD TRAFFORD NON E' DEI PIU' SERENI, NEI GIORNI CHE
PRECEDONO LA SUPERSFIDA DELL'OLIMPICO.
ANCHE IL PORTIERE EDWIN VAN DER SAR NON E' AL MEGLIO, A CAUSA
DI UN DOLORE ALL'ADDUTTORE. (ANSA).

foto898.jpg

Ecome sempre il Capitano,sebbene non in perfette condizioni Fisiche,è sempre uno dei Migliori e.........sempre miglior bomber in attività scalndo tutte le classifiche.

...Aggancia Gabetto, il prototipo dell'attaccante negli anni 30' e 40'

1 Silvio Piola 274
2 Gunnar Nordahl 225
3 Giuseppe Meazza 216
3 José Altafini 216
5 Roberto Baggio 205
6 Kurt Hamrin 190
7 Giuseppe Signori 188
8 Gabriel Batistuta 184
9 Giampiero Boniperti 178
10 Amedeo Amadei 174
11 Giuseppe Savoldi 168
12 Guglielmo Gabetto 165
12 Francesco Totti 165

http://it.wikipedia.org/wiki/I_centenari_del_gol

9° in assoluto tra gli italiani

1 Roberto Baggio 205
2 Giuseppe Signori 188
3 Gabriel Batistuta 184
4 Francesco Totti 165

4° in assoluto tra i bomber dagli anni '80 in poi

scusate se è poco....

Hispaniko":wzisgnv1 ha detto:
Ecome sempre il Capitano,sebbene non in perfette condizioni Fisiche,è sempre uno dei Migliori e.........sempre miglior bomber in attività scalndo tutte le classifiche.

...Aggancia Gabetto, il prototipo dell'attaccante negli anni 30' e 40'

1 Silvio Piola 274
2 Gunnar Nordahl 225
3 Giuseppe Meazza 216
3 José Altafini 216
5 Roberto Baggio 205
6 Kurt Hamrin 190
7 Giuseppe Signori 188
8 Gabriel Batistuta 184
9 Giampiero Boniperti 178
10 Amedeo Amadei 174
11 Giuseppe Savoldi 168
12 Guglielmo Gabetto 165
12 Francesco Totti 165

http://it.wikipedia.org/wiki/I_centenari_del_gol

9° in assoluto tra gli italiani

1 Roberto Baggio 205
2 Giuseppe Signori 188
3 Gabriel Batistuta 184
4 Francesco Totti 165

4° in assoluto tra i bomber dagli anni '80 in poi

scusate se è poco....

bella Claudione! Vabbè che Ferrari è struppio quello se sa.... dico solo che abbiamo ceduto giocatori buoni e non siamo ancora riusciti a toglierci dal ......lui! ora dicono che volevano dare al Milan Spalletti e Mexes....ed io dico a parte la Caz.....perchè non gli damo il PORO FERRARI...

cmq per il Munchester eh si bisogna entrare in campo con la mentalita' giusta perchè ieri a parte la prestazione del Cagliari noi dovevamo prenderli a PALLONATE per definire la nostra leadeship! ed invece?

Dovremmo subirci un altro "life in now" nuovo in tv...........speriamo almeno di vederlo all'Old........daje capità

...sentito anch'io la notizia,che Totti non sarà della gara,
ma anche della notizia più tragica dove un ragazzo di 28anni ha perso la
vita,rimasto colpito da un mezzo in manovra,mentre andava ad assistere
Juventus Parma.....solidarietà alla famiglia :(

"Questa sarebbe stata la dinamica dei fatti, in base alle prime ricostruzioni: alle 12.30 arriva presso l'area di servizio un pullman con 25 tifosi della Juve a bordo, proveniente da Crema. Si ferma, gli occupanti scendono, qualcuno si dirige verso il bagno, altri rimangono nei pressi del mezzo fumando sigarette. Dopo circa tre minuti arrivano due pullman dei "Boys" di Parma, alcuni ultrà scendono impugnando minacciosamente le cinghie dei pantaloni e lanciando bottiglie verso il pullman dei bianconeri. Gli juventini, in inferiorità numerica e in preda al panico, risalgono sul loro veicolo, che parte a razzo. Travolgendo Matteo Bagnaresi, a quanto pare apparso all'improvviso da dietro un distributore di benzina. Il giovane viene schiacciato dalla ruota anteriore e dalla quella posteriore del lato sinistro del pullman. Qualcuno a bordo si accorge dell'accaduto e avverte il guidatore che però prosegue la fuga in autostrada per circa 700 metri, poi si ferma e chiama la polizia. Pare che l'autista, già interrogato, abbia dichiarato di non essersi reso conto di aver travolto una persona. Ad avvisarlo, inducendolo a fermare il mezzo, sarebbe stato un tifoso seduto in ultima fila. "

Siamo sempre li...l'incidente e' stata una fatalita' ma all'origine c'e' sempre l'ignoranza di questi individui..se i tifosi del Parma se ne stavano al loro posto quel povero ragazzo sarebbe ancora vivo..
In ogni caso solidarieta' e cordoglio per la famiglia :(

si ragazzi sulla morte di una persona non si scherza ci mancherebbe altro! io come ha detto Dany discuto solamente il fatto che è stato per il fatto che qualche testa di .......ha innescato reazioni a catena che poi DEGENERANO in questo! ma io mi domando non è difficile capire che è un gioco e che il resto non conta nulla!