mito84":22zvlewk ha detto:
emh ... no se mi si ferm il pc ok che per 2 minuti chiacchero o mi prendo il caffe ma poi non mi gratto le palle per tutto il giorno perche il pc non va ..... questo perche :
Puoi dire che non hanno fatto nulla tutto il giorno? E sulla base di cosa?
1) un minimo di professionalita ......
Bha... Ribadisco: vivete ad Auschwitz?
2) se passa il capo e mi vede seduto con le mani in mano e il pc fermo di solito non la prende proprio bene bene
Bhè non è che un operaio si possa mettere a piegare le lamiere con le dita...
3) se proprio la vogliamo vedere l'azienda mi paga anche se il pc è guasto
cazzi dell'azienda (e lo so anche troppo bene :asd) )
quindi o do una mano a un collega o che ne so faccio del lavoro arretrato ecc .....
Quella chiamasi "linea-di-montaggio" (o stazione multifunzione o come cavolo l'hanno ribattezzata).
Non si chiama "ufficetto-contabilità-fai-quello-che-vuoi-nell'ordine-che-vuoi"
Ripeto la chiaccherata ci puo stare ma sbevazzare e urlare nel posto di lavoro minimo mi cazziano all'istante .... non credo succeda solo nell'azienda dove lavoro ma mi sembra abbastanza normale no ?
Da me non capita mai, neppure in orario di lavoro.
"Fuori" orario poi accade di tutto :shrug03)
mito84":22zvlewk ha detto:
ci mancherebbe pero ci sono 3 filmati dello stesso stabilimento
Ci saranno qualche centinaia di operai (minimo) :shrug03)
sbenga":22zvlewk ha detto:
Andate tranquilli che le macchina verrebbero assemblate in modo ben peggiore se l'ambiente di lavoro fosse pure oppresso.
Magari quel ragazzo doveva lavorare 10 ore e ha fatto quella stronzata tanto per farsi una risata.
Manco avessimo visto il video della Trabant con le martellate...
:OK)
Il FUSI":22zvlewk ha detto:
1. io sono + orgoglioso di lui delle mie origini siciliane, ma quando mi parlano delle caratteristiche negative proprio del DNA dei siciliani, che conosco come veritiere, non mi metto certo a difendere l'indifendibile.
Questa perdonami ma è una cazzata gigantesca da ogni singolo punto di vista :shrug03)
(...)Mi pare che quando uno fa selezione valuta aspetti relativi al lavoro, là fu subito una PRECEDENZA l'aver operato come muratore ad aver fatto lo stabilimento o essere sponsorizzato dal camorrista locale, e non son robe che mi invento nè che mi fa piacere dire.
Questo non stendo a crederlo eheheheh
Quei filmati oltretutto, anche se il nostro amico della zona si incazza, danno una luce pessima a quelli che CI CREDONO e che vengono equiparati a questi "goliardi"........
Francamente vedo "molto rumore per molto poco" :shrug03
Rickyno":22zvlewk ha detto:
Beh ragazzi non so se voi abbiate mai lavorato ad una linea ma io ringraziavo Iddio ogni sacrosanta volta che si fermava la linea... altrochè.... certo mi sbattevo anche quando era ferma perchè lavoro da fare ce n era sempre un macello ma alle volte (pochissime) la linea stava ferma per anche un ora e dopo 20 30 min non hai più niente da fare e ti fermi... e meno male che si ferma perchè ogni tanto alle velocità che viaggiano c è da stare secchi non hai un secondo per respirare....
Mi sembra il commento più congruo con la situazione :OK)
e tutto ciò per anche 14 ore di fila (mi è capitato un paio di volte..) e quando non sono 14 (eccezione) sono molto spesso 10...
Adesso, non spaliamo...
306 Maxi":22zvlewk ha detto:
per qualunque azienda io lavori, è MIO interesse che l'azienda vada bene.
Te lo dico col cuore, no.
Al 95% dei lavoratori frega una sega che l'azienda vada bene.
Frega che vada sufficientemente bene da pagare gli stipendi, questo sì
Io senza arrivare a pensare che la cosa fosse voluta, mi limitavo ad osservare che anche già solo uno che non fa lo sforzo di raccogliere un pezzo che gli è caduto, sapendo che questo pezzo causerà disagi al cliente e danni economici alla propria azienda, beh per me non ci sono scuse che tengano
In realtà stai partendo dal presupposto che si siano accorti dell'errore.
ma torniamo al punto di prima: che gli frega all'operaio?
Niente
No, io lavoro in un ente pubblico, e la natura del nostro specifico servizio prevede, nell'arco della giornata, momenti morti....(...)
Non c'entra nulla col lavoro alla linea, siamo agli antipodi :shrug03)
Riguardo alla "improduttività" non mi è stato mai in alcun modo contestato nulla.
Eheheheh... forse perchè non hai un dirigente come me :culo)
Non altrettanto credo di poter dire dei Ministeri, che cmq quando io li chiamo per lavoro non rispondono mai.........
lasciamo perdere, vaàààààà
DevilBoss86":22zvlewk ha detto:
cmq resto del parere che il problema sono i pochi controlli da parte dei titolari...
Il "vero" problema è duplice, e si chiama sindacato+giudice del lavoro
Alle 12 io chiudo al pubblico e ho il back office......... non mi sognerei mai, dico mai, di fare teatro.
Anche quando qualcuno festeggia un compleanno nella sala + grande del municipio certe vaccate non si vedono.
Mi dispiace, certo modo di essere sul lavoro esula dalla mia visione di come ci si comporta sul posto di lavoro.
Altri ce l'hanno diversa (io, ad esempio) :shrug03)