Pomigliano!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
yeoo":14b5ghj9 ha detto:
complimenti alle critike di tutti!!!
soprattutto a quelli ke parlando della cattiva lavorazione italiana parlano solo del meridione...siamo sempre sullo stesso discorso!!!
cmq lasciamo stare sta questione altrimenti mi viene voglia di vedervi tutti insieme e sp... in faccia!!! grqazie x il razzismo ke perennemente provate il popolo meridionale...ricordo solo ke grazie al popolo meridionale trasferito anni fa al nord in cerca di lavoro ora le aziende producono e guadagnano...altrimenti nn ci sarebbe una lira!!!
poi cm si vede ke al nord hanno voglia di lavorare...c'è necessità di migliaia e migliaia di infermieri lì solo e semplicemente x il fatto ke nessuno lo vuole fare!!! ma x cortesia!!!
cmq nn voglio essere polemico xkè siamo sempre allo stesso punto...ognuno la pensa come vuol!!!
cmq ke ci siano difetti è evidente ed io sono sempre dell'opinione ke nessuna makina è perfetta!!!

bhè infine vi vorrei far venire a conoscenza ke cm qualcuno ha già detto la linea è ferma x qlc motivo...magari un guasto o uno sciopero oppure mancanza di pezzi momentaneamente e quindi possono fare ciò ke gli pare!!!
inoltre vorrei invitare a criticare di meno se le realtà interne nn si conoscono...guardare e poi criticare please!!!
infine questi video sono stati girati da una persona ke conosco BENISSIMO, lavora in alfa a pomigliano e possiede un'audi...quì un tempo ci ha girato x rompere le palle e ke odia infinitamente le alfa...forse xkè lo sverniciano sempre!!! :jolly)

Orgoglioso di avere un'alfa romeo e 12 parenti dipendenti dello stabilimento di pomigliano d'arco da una vita (papa' compreso...

Orgoglioso di conoscere la fabbrica a memoria e di sapere alla perfezione il loro modo di lavorare e le regole rigide aziendali...

Orgoglioso di essere meridionale e soprattutto napoletano...

Orgoglioso di possedere un'alfa romeo!!!!

perché pratola serra dov'è? Lì lavorano male come a Pomigliano? E cassino? Sono 70 km più a nord, che dovremmo dire, che è profondo Nord? Stai difendendo l'indifendibile. Circa il discorso di chi dice è pausa pranzo:

1- il pranzo te lo fai in mensa, non in linea (alla facciaccia della 626!)
2- non riprendi l'interno fabbrica pubblicando tutto in internet (alla faccia del danno d'immagine)
3- il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che fa l'uccello lo fa durante la produzione, mica a pranzo!

mito84":22zvlewk ha detto:
emh ... no se mi si ferm il pc ok che per 2 minuti chiacchero o mi prendo il caffe ma poi non mi gratto le palle per tutto il giorno perche il pc non va ..... questo perche :
Puoi dire che non hanno fatto nulla tutto il giorno? E sulla base di cosa?
1) un minimo di professionalita ......
Bha... Ribadisco: vivete ad Auschwitz?
2) se passa il capo e mi vede seduto con le mani in mano e il pc fermo di solito non la prende proprio bene bene
Bhè non è che un operaio si possa mettere a piegare le lamiere con le dita...
3) se proprio la vogliamo vedere l'azienda mi paga anche se il pc è guasto
cazzi dell'azienda (e lo so anche troppo bene :asd) )

quindi o do una mano a un collega o che ne so faccio del lavoro arretrato ecc .....
Quella chiamasi "linea-di-montaggio" (o stazione multifunzione o come cavolo l'hanno ribattezzata).

Non si chiama "ufficetto-contabilità-fai-quello-che-vuoi-nell'ordine-che-vuoi" ;)
Ripeto la chiaccherata ci puo stare ma sbevazzare e urlare nel posto di lavoro minimo mi cazziano all'istante .... non credo succeda solo nell'azienda dove lavoro ma mi sembra abbastanza normale no ?
Da me non capita mai, neppure in orario di lavoro.
"Fuori" orario poi accade di tutto :shrug03)

mito84":22zvlewk ha detto:
ci mancherebbe pero ci sono 3 filmati dello stesso stabilimento
Ci saranno qualche centinaia di operai (minimo) :shrug03)

sbenga":22zvlewk ha detto:
Andate tranquilli che le macchina verrebbero assemblate in modo ben peggiore se l'ambiente di lavoro fosse pure oppresso.
Magari quel ragazzo doveva lavorare 10 ore e ha fatto quella stronzata tanto per farsi una risata.
Manco avessimo visto il video della Trabant con le martellate...
:OK)

Il FUSI":22zvlewk ha detto:
1. io sono + orgoglioso di lui delle mie origini siciliane, ma quando mi parlano delle caratteristiche negative proprio del DNA dei siciliani, che conosco come veritiere, non mi metto certo a difendere l'indifendibile.
Questa perdonami ma è una cazzata gigantesca da ogni singolo punto di vista :shrug03)

(...)Mi pare che quando uno fa selezione valuta aspetti relativi al lavoro, là fu subito una PRECEDENZA l'aver operato come muratore ad aver fatto lo stabilimento o essere sponsorizzato dal camorrista locale, e non son robe che mi invento nè che mi fa piacere dire.
Questo non stendo a crederlo eheheheh
Quei filmati oltretutto, anche se il nostro amico della zona si incazza, danno una luce pessima a quelli che CI CREDONO e che vengono equiparati a questi "goliardi"........
Francamente vedo "molto rumore per molto poco" :shrug03

Rickyno":22zvlewk ha detto:
Beh ragazzi non so se voi abbiate mai lavorato ad una linea ma io ringraziavo Iddio ogni sacrosanta volta che si fermava la linea... altrochè.... certo mi sbattevo anche quando era ferma perchè lavoro da fare ce n era sempre un macello ma alle volte (pochissime) la linea stava ferma per anche un ora e dopo 20 30 min non hai più niente da fare e ti fermi... e meno male che si ferma perchè ogni tanto alle velocità che viaggiano c è da stare secchi non hai un secondo per respirare....
Mi sembra il commento più congruo con la situazione :OK)
e tutto ciò per anche 14 ore di fila (mi è capitato un paio di volte..) e quando non sono 14 (eccezione) sono molto spesso 10...
Adesso, non spaliamo...

306 Maxi":22zvlewk ha detto:
per qualunque azienda io lavori, è MIO interesse che l'azienda vada bene.
Te lo dico col cuore, no.
Al 95% dei lavoratori frega una sega che l'azienda vada bene.
Frega che vada sufficientemente bene da pagare gli stipendi, questo sì
Io senza arrivare a pensare che la cosa fosse voluta, mi limitavo ad osservare che anche già solo uno che non fa lo sforzo di raccogliere un pezzo che gli è caduto, sapendo che questo pezzo causerà disagi al cliente e danni economici alla propria azienda, beh per me non ci sono scuse che tengano
In realtà stai partendo dal presupposto che si siano accorti dell'errore.

ma torniamo al punto di prima: che gli frega all'operaio?

Niente

No, io lavoro in un ente pubblico, e la natura del nostro specifico servizio prevede, nell'arco della giornata, momenti morti....(...)
Non c'entra nulla col lavoro alla linea, siamo agli antipodi :shrug03)
Riguardo alla "improduttività" non mi è stato mai in alcun modo contestato nulla.
Eheheheh... forse perchè non hai un dirigente come me :culo)
Non altrettanto credo di poter dire dei Ministeri, che cmq quando io li chiamo per lavoro non rispondono mai.........
lasciamo perdere, vaàààààà

DevilBoss86":22zvlewk ha detto:
cmq resto del parere che il problema sono i pochi controlli da parte dei titolari...
Il "vero" problema è duplice, e si chiama sindacato+giudice del lavoro ;)

Alle 12 io chiudo al pubblico e ho il back office......... non mi sognerei mai, dico mai, di fare teatro.
Anche quando qualcuno festeggia un compleanno nella sala + grande del municipio certe vaccate non si vedono.
Mi dispiace, certo modo di essere sul lavoro esula dalla mia visione di come ci si comporta sul posto di lavoro.
Altri ce l'hanno diversa (io, ad esempio) :shrug03)

InterNik":2e2wpjwr ha detto:
Rickyno":2e2wpjwr ha detto:
Beh ragazzi non so se voi abbiate mai lavorato ad una linea ma io ringraziavo Iddio ogni sacrosanta volta che si fermava la linea... altrochè.... certo mi sbattevo anche quando era ferma perchè lavoro da fare ce n era sempre un macello ma alle volte (pochissime) la linea stava ferma per anche un ora e dopo 20 30 min non hai più niente da fare e ti fermi... e meno male che si ferma perchè ogni tanto alle velocità che viaggiano c è da stare secchi non hai un secondo per respirare....
Mi sembra il commento più congruo con la situazione :OK)
Proprio per questo motivo un'operaio dovrebbe prendersi un'attimo di respiro.. (come hai detto tu "Rickyno") e non stancarsi ulteriormente facendo lo show dell'uccello... Per la serie "sono talmente stanco che mi scervello e perdo tempo nel costruire ali e becco per fare un'uccello" Mi chiedo, una persona stanca pensa a fare una cosa del genere? NO! Non è stanco perchè non fa un azzo..

InterNik":2e2wpjwr ha detto:
e tutto ciò per anche 14 ore di fila (mi è capitato un paio di volte..) e quando non sono 14 (eccezione) sono molto spesso 10...
Adesso, non spaliamo...
Mi dispiace ma questi ritmi LI non vengono fatti nessuno...

Manco stessimo parlando del film "Tempi moderni" di Chaplin... Dove a fine turno il protagonista era ancora convinto di essere in linea e avvitava con le mani tutto quello che trovava...
(nel film l'ingranaggio era in movimento mentre avvitava :sarcastic) )
chaplin.gif

Quello era lavorare... Se gli operai di Pomigliano lavorassero anche solo il 2% di come lavorava lui...

Qui si continua a cercare di difendere l'indifiendiile.. Levatevi dagli occhi le fette di salame..

KeTaMiNa":2ohdlo7j ha detto:
Proprio per questo motivo un'operaio dovrebbe prendersi un'attimo di respiro.. (come hai detto tu "Rickyno") e non stancarsi ulteriormente facendo lo show dell'uccello... Per la serie "sono talmente stanco che mi scervello e perdo tempo nel costruire ali e becco per fare un'uccello" Mi chiedo, una persona stanca pensa a fare una cosa del genere? NO! Non è stanco perchè non fa un azzo..
mahhh... direi proprio il contrario.
il "cazzeggio" a scopo ricreativo è del tutto normale; non è che gli operai, nuovamente, pieghino le lamiere a mano.

è un lavoro che sicuramente stanca anche fisicamente, ma più che altro mentalmente (o almeno credo, non ho mai lavorato così) :OK)

LeoFender":gshaza75 ha detto:
non c'è proprio paragone... inutile lamentarsi... siamo in italia... non è fatto di napoli, o milano o sicilia o quant'altro.......
E invece purtroppo è cosi!
L'ITALIA è suddivisa... In zone... Etnie che si spaccano il culo nell'ottica di far cariera (se l'azienda va bene, tutti si sta meglio) e altre etnie che si accontentano della loro situazione, tutti i giorni si svgliano sanno quello che li aspetta e partono già con l'ottica di faticare il meno possibile...
Non sono pregiudizi perchè i genitori della mia ragazza sono di origini pugliesi.. E quando mi raccontano dei paranti che sono ancora giù rabbrividisco...
Magari non tutti sono così, ma la stragrande maggioranza si!

A Milano o in una qualsiasi azienda del centro nord se sei improduttivo vieni tradotto come costo e mandato a casa... Come è giusto che sia!

Giù nessuno si azzarda a licenziarti per paura di possibili consegienze (e non voglio entrare nel dettaglio qui...........) Purtroppo è così...

KeTaMiNa":3ntgy405 ha detto:
LeoFender":3ntgy405 ha detto:
non c'è proprio paragone... inutile lamentarsi... siamo in italia... non è fatto di napoli, o milano o sicilia o quant'altro.......
E invece purtroppo è cosi!
L'ITALIA è suddivisa... In zone... Etnie che si spaccano il culo nell'ottica di far cariera (se l'azienda va bene, tutti si sta meglio) e altre etnie che si accontentano della loro situazione, tutti i giorni si svgliano sanno quello che li aspetta e partono già con l'ottica di faticare il meno possibile...
Non sono pregiudizi perchè i genitori della mia ragazza sono di origini pugliesi.. E quando mi raccontano dei paranti che sono ancora giù rabbrividisco...
Magari non tutti sono così, ma la stragrande maggioranza si!

A Milano o in una qualsiasi azienda del centro nord se sei improduttivo vieni tradotto come costo e mandato a casa... Come è giusto che sia!

Giù nessuno si azzarda a licenziarti per paura di possibili consegienze (e non voglio entrare nel dettaglio qui...........) Purtroppo è così...

confermo che in italia funziona proprio così, purtroppo...

certo che con tutti i filmati sui posti pubblici dove gli impiegati venivano mascherati da striscia mentre timbravano e se ne andavano al mercato e di sicuro non saranno mai licenziati.
Gli addetti che rovistavano e rubavano negli aereoporti.
I video nelle scuole.
Potrei andare avanti all'infinito e noi quà a scandalizzarci perchè 3 film di 30 secondi sono stati girati a pomigliano.
I cretini ci sono e penso ci saranno sempre :(
E se in qualche ufficio a azienda al momento regna la serietà non è detto che ci sarà sempre.

a calci in culo tutti mica tanto, a luglio si era parlato di non rendere più possibile il licenziamento nel pubblico per assenteismo.... non dico altro! C'è gente che al posto del cervello c'ha il c..o! :culo)

si hai ragione solo intendevo che negli altri casi la situazione era ben più evidente, qua l'unica certezza è che sono dei cretini che vogliono mostrarsi e non abbiamo le prove che lo fanno in orario di lavoro.
Piuttosto sono molto preocc perchè ho sentito (forse da mancio) che gli operai rubano i pezzi e poi li vendono su ebay.
Cmq il tutto era x dire che non importa se sei statale, in ufficio o in fabbrica, se x sbaglio viene assunto un personaggio cosi puoi essere anche in chiesa che il video lo fa lo stesso.

Il FUSI":16wad4cb ha detto:
InterNik":16wad4cb ha detto:
Questa perdonami ma è una cazzata gigantesca da ogni singolo punto di vista :shrug03)

E anche riguardo alle altre "obiezioni" (mi pare che cmq l'oggetto del topic non sia il mio lavoro, cui ti dimostri sempre molto interessato, ma non hai altro da contestarmi?) ma che stracazzo ne sai tu?
Hai la tua idea? Bene. Tientela senza entrare nell'offesa diretta od indiretta.
1. io sono + orgoglioso di lui delle mie origini siciliane, ma quando mi parlano delle caratteristiche negative proprio del DNA dei siciliani, che conosco come veritiere, non mi metto certo a difendere l'indifendibile.
Quando scrivi di "caratteristiche negative proprie del DNA dei siciliani" stai sparando una cazzata gigantesca.
Non è offesa diretta o indiretta, è una semplice constatazione.

Hai la tua visione del lavoro? Bene, tientela, io non la conosco, non so se è giusta o sbagliata, non te la sindaco.
Che visione del lavoro? Qui TU sostieni che uno, per il fatto di essere siciliano, dovrebbe avere delle caratteristiche negative proprie...
CAZZATA IMMANE

Che puoi tenerti per te, senza scriverla, giacchè la ritengo
- rozza
- stupida (=contrario di intelligente)
- falsa (nel merito)

Riguardo la improduttività non ti è proprio MAI venuto in mente che la produttività c'è? Eh? No, certo, perchè ti sei fissato nella testa il tuo stereotipo, il tuo quadretto, lungi dall'essere mai stato sul mio posto di lavoro, e ancora ci marci sopra..........

Sei anche te uno di quelli che "privato è efficiente pubblico son tutti dei merdaioli"? Forse è utile che giri un po' senza preconcetti nel pubblico....... anzi forse sarebbe meglio tu ci lavorassi.
ahahahah... sono solo 15 anni che ci lavoro a strettissimo contatto, col "pubblico" :asd) , ma il discorso porterebbe troppo OT.

PS dire che del tuo lavoro me ne importa meno della formazione del milan è ancora eccedere :crepap)

quadamage76":2df0suy8 ha detto:
a calci in culo tutti mica tanto, a luglio si era parlato di non rendere più possibile il licenziamento nel pubblico per assenteismo.... non dico altro! C'è gente che al posto del cervello c'ha il c..o! :culo)
- non andiamo OT - ma NON ESISTE IL licenziamento pubblico per assenteismo, nè per truffa, nè per appropriazione indebita.
;)

InterNik":37myriwn ha detto:
PS dire che del tuo lavoro me ne importa meno della formazione del milan è ancora eccedere :crepap)
Scusate se vado fuori tema un secondo, non fateci caso ;)
Oh internick non toccarmi i Campioni d'Europa :culo)

yugs":3j2m23q0 ha detto:
klausgt":3j2m23q0 ha detto:
Io invece penso ke i sindacati tutelino ki non fa nulla sia esso del nord del centro e del sud.......

quoto! :spin)
più che i sindacati io metterei "giudici del lavoro" ;)

Perchè la "illicenziabilità" effettiva non dipende tanto dai sindacati, quanto dalla magistratura ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.