Pomigliano!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mito84":53l0wwt2 ha detto:
daccordissimo con te .... pero cavoli dove lavoro io se non funge il pc si chiacchera un po tra di noi ma comunque ci si cerca qualcosa da fare no ? Bastava semplicemente non sbevazzare e far baldoria in quel modo e fare qualche battuta discorso tra di loro magari controllando qualche macchina a fine catena no ? Quello che si vede non è un bel segno ....
baaaahhhh... Vivete in campi di concentramento o posti di lavoro?

Da me le varie Sn spesso si mettono a parlare dei cavoli loro , cianciano a tutto spiano, eppure non è che succeda chissà quale "dramma" nel lavoro.
---
Seppoi vi aspettate che uno che non ha nulla da fare si metta a lavorare "gratis" non so dove viviate :p

internick ti quoto in tutti e poi da me c'è un detto:
IL PIU' SANO DI TUTTI AVEVA LA ROGNA :asd)
Questo x dire che adesso tutti siamo bravi e moralisti quando in realtà certe cose possono succedere ovunque. E se non sono successe non è detto che non succedano.
Questi sono video di 30 secondi in realtà dunque non abbiamo la certezza che uccello man :rotolo) svolazzi tutto il giorno.
E'una pura esibizione(e che condanno).

InterNik":iodenxws ha detto:
mito84":iodenxws ha detto:
daccordissimo con te .... pero cavoli dove lavoro io se non funge il pc si chiacchera un po tra di noi ma comunque ci si cerca qualcosa da fare no ? Bastava semplicemente non sbevazzare e far baldoria in quel modo e fare qualche battuta discorso tra di loro magari controllando qualche macchina a fine catena no ? Quello che si vede non è un bel segno ....
baaaahhhh... Vivete in campi di concentramento o posti di lavoro?

Da me le varie Sn spesso si mettono a parlare dei cavoli loro , cianciano a tutto spiano, eppure non è che succeda chissà quale "dramma" nel lavoro.
---
Seppoi vi aspettate che uno che non ha nulla da fare si metta a lavorare "gratis" non so dove viviate :p

emh ... no se mi si ferm il pc ok che per 2 minuti chiacchero o mi prendo il caffe ma poi non mi gratto le palle per tutto il giorno perche il pc non va ..... questo perche :

1) un minimo di professionalita ......
2) se passa il capo e mi vede seduto con le mani in mano e il pc fermo di solito non la prende proprio bene bene
3) se proprio la vogliamo vedere l'azienda mi paga anche se il pc è guasto

quindi o do una mano a un collega o che ne so faccio del lavoro arretrato ecc .....

Ripeto la chiaccherata ci puo stare ma sbevazzare e urlare nel posto di lavoro minimo mi cazziano all'istante .... non credo succeda solo nell'azienda dove lavoro ma mi sembra abbastanza normale no ?

che poi ci siano anche le pause le battute con i colleghi le chiaccherate ok ci mancherebbe altro ....

M-jetnasona2":2jnp5mct ha detto:
internick ti quoto in tutti e poi da me c'è un detto:
IL PIU' SANO DI TUTTI AVEVA LA ROGNA :asd)
Questo x dire che adesso tutti siamo bravi e moralisti quando in realtà certe cose possono succedere ovunque. E se non sono successe non è detto che non succedano.
Questi sono video di 30 secondi in realtà dunque non abbiamo la certezza che uccello man :rotolo) svolazzi tutto il giorno.
E'una pura esibizione(e che condanno).

ci mancherebbe pero ci sono 3 filmati dello stesso stabilimento, le macchine che escono da li non sono certo messe bene e quella fabbrica è la peggiore del gruppo fiat la qual ha accuratamente evitato di produrre panda 500 e bravo ....... detto questo secondo me sarebbe meglio evitare di lasciare a vegetare delle "mele marce" per non beffare chi magari lavora con impegno

cmq mito hai la certezza che uccello man svolazza durante il suo turno di lavoro? Magari aveva appena finito il turno. E gli altri seduti a tavola potevano essere in pausa pranzo.
Come può darsi che davvero lo fanno in orario lavorativo. Anche se è poco probabile perchè il tempo di assemblaggio è limitato in pochi secondi.

M-jetnasona2":2la6p6ek ha detto:
cmq mito hai la certezza che uccello man svolazza durante il suo turno di lavoro? Magari aveva appena finito il turno. E gli altri seduti a tavola potevano essere in pausa pranzo.
Come può darsi che davvero lo fanno in orario lavorativo. Anche se è poco probabile perchè il tempo di assemblaggio è limitato in pochi secondi.

no nessuna certezza per carita la mia era solo un'opinione personale...certezze non ne abbiamo e possiamo solo farci delle idee personali ... personalmente ho espresso la mia anche se mi rendo conto sia molto triste

mito84":3hddo05k ha detto:

Si si ma, a parte che nn so come si svolge il lavoro in una catena, nn so se erano semplicemente in pausa, o se era un blocco, in quel caso nn so nemmeno se gli operai possono lasciare il proprio posto per svolgere un lavoro al quale è assegnato un'altro e se poi andando a dare una mano ad uno di un'altro reparto, ci si fa male con un attrezzo per il quale nn si è stati addestrati? non è che voglio cercare il pelo nell'uovo o difendere qualcuno, ma non conoscendo come funzionano certe situazioni, nn mi sento di dare un'opinione in tal senso.
Poi, se devo dirla tutta, si stà facendo un "processo" agli operai di Pomigliano, ma (per me) il filmato può essere stato girato da immigrati napoletani in uno stabilimento Volvo (le auto sulla catena nn si distinguono molto bene), piuttosto che a pomigliano :asd)

Quadrifoglio_oro":en9tdhh1 ha detto:
mito84":en9tdhh1 ha detto:

Si si ma, a parte che nn so come si svolge il lavoro in una catena, nn so se erano semplicemente in pausa, o se era un blocco, in quel caso nn so nemmeno se gli operai possono lasciare il proprio posto per svolgere un lavoro al quale è assegnato un'altro e se poi andando a dare una mano ad uno di un'altro reparto, ci si fa male con un attrezzo per il quale nn si è stati addestrati? non è che voglio cercare il pelo nell'uovo o difendere qualcuno, ma non conoscendo come funzionano certe situazioni, nn mi sento di dare un'opinione in tal senso.
Poi, se devo dirla tutta, si stà facendo un "processo" agli operai di Pomigliano, ma (per me) il filmato può essere stato girato da immigrati napoletani in uno stabilimento Volvo (le auto sulla catena nn si distinguono molto bene), piuttosto che a pomigliano :asd)

ci mancherebbe la mia era un'opinione .... se non fosse vero sarebbe una buonissima notizia come del resto se fosse vero secondo me sarebbe abbastanza scandaloso ..... ripeto parere personale

Cmq mito voglio essere il più chiaro possibile.
La mia posizione su Pomigliano è di disappunto.
Però sono contrario di fare tutto di un erba un fascio.
Per colpa di qualche chiamiamoli ''pazzoncelli'' non mi va che vengano offesi i sentimenti e la passione di chi ci lavora con dignità da una vita.
Ed è x questo che il nostro amico Yahoo si è arrabbiato(e sono con lui) perchè i suoi familiari magari è una vita che si fanno li dentro un mazzo cosi e noi a dar grande importanza a video fatti da ''pazzoncelli'' per non dire di peggio.
X lui è stata un'offesa bella e buona.

M-jetnasona2":3hytxaha ha detto:
Cmq mito voglio essere il più chiaro possibile.
La mia posizione su Pomigliano è di disappunto.
Però sono contrario di fare tutto di un erba un fascio.
Per colpa di qualche chiamiamoli ''pazzoncelli'' non mi va che vengano offesi i sentimenti e la passione di chi ci lavora con dignità da una vita.
Ed è x questo che il nostro amico Yahoo si è arrabbiato(e sono con lui) perchè i suoi familiari magari è una vita che si fanno li dentro un mazzo cosi e noi a dar grande importanza a video fatti da ''pazzoncelli'' per non dire di peggio.
X lui è stata un'offesa bella e buona.

per carita proprio sopra ho scitto che se queste cose sono state fatte nell'orario di lavoro al fine di non lavorare allora queste persone dovrebbero essre prese a calci nel sedere proprio per tgliere chi non vuole fare e invece valorizzare l'impegno di chi ci mette passione .... semplicemente se i parenti di Yahoo lavorano onestamente e con passione come moltissime altre persone tanto di cappello se invece cazzeggiassero meriterebbero una pedata nel sedere come gli altri .... questo non perche sono o meno suoi parenti ecc ... per me possono essere napoletani cinesi bergamaschi o australiani ....

Boh, solo a me l'uomo uccello ha fatto ridere?
Andate tranquilli che le macchina verrebbero assemblate in modo ben peggiore se l'ambiente di lavoro fosse pure oppresso.
Magari quel ragazzo doveva lavorare 10 ore e ha fatto quella stronzata tanto per farsi una risata.
Manco avessimo visto il video della Trabant con le martellate...

Ma se proprio non vi piacciono queste cose, e sapete meglio di me che le montano alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, perchè le ricomprate?
Alcuni, addirittura l'hanno ricomprata 3 volte, e poi li vedi a lamentarsi...

A me è stata sufficiente una volta, poi passerò sicuramente ad altro.

Il cuore ha sempre ragione?
Il mio cervello ne ha sicuramente il doppio :D

ora capisco perchè la macchina mi è stata consegnata così:

-porta anteriore sinistra con un solco
-paraurti posteriore strisciato
-specchietto sinistro con supporto rotto
-pannello porta destra montato solo a metà

Quello che non capisco è che io gli ho dato BEN € 23.000,00 buoni! :KO)

appunto mito è x questo che non voglio valorizzare quei video come uccello man desidera :OK)
se leggi tutti i miei mess di questo topic sono un alto sostenitore che questi qui sputtanano la dignità di chi ci lavora onestamente.

M-jetnasona2":54iolj8e ha detto:
io se vendo un prodotto e mi becco le lamentele in prima persona, una volta va bene 2 anche 3 anche ma poi mi incazzo.
Nel caso di 306 ti sembra normale consegnare un auto in quelle condizioni? Io l'avrei rimandata giù a pomigliano come protesta.
O di sicuro non l'avrei consegnata. Il consegnarla cosi è simbolo di onestà?

Sicuramente nn è normale, anche io se consegno un pc o una stampante (ci campo :elio) ) che nn va, il cliente si lamenta e si incazza se capita spesso, infatti io quando assemblo un pc lo faccio con il massimo della cura e lo tengo un paio di giorni in collaudo, prima di mandarlo dal cliente, ma la mia (e credo anche la tua) è una piccola realtà, se perdi un cliente x una stronzata sò caxxi :sarcastic)
per l'alfa, una macchina 10 100 su tutta la produzione, con un'errore di verniciatura, che vuoi che sia, anche se ti sei incaxxato per la "sola" che hai preso, la macchina la cambi tra :scratch) diciamo tre anni? dopo tre anni hai sbollito, è uscita la 149, che ti piace da morire, poi dicono che le cose sono cambiate, che ora la qualità c'è e loro nn hanno preso un cliente, gli hai dato altri soldi e tre anni prima nn hanno dovuto (con i costi che comportava) rismontare una 147 per rimandarla in catena a verniciare di nuovo.
Non è giusto :motz) , ma purtroppo è così

M-jetnasona2":3r4mg0x4 ha detto:
appunto mito è x questo che non voglio valorizzare quei video come uccello man desidera :OK)
se leggi tutti i miei mess di questo topic sono un alto sostenitore che questi qui sputtanano la dignità di chi ci lavora onestamente.

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

peppovich":2xvaiz0v ha detto:
ora capisco perchè la macchina mi è stata consegnata così:

-porta anteriore sinistra con un solco
-paraurti posteriore strisciato
-specchietto sinistro con supporto rotto
-pannello porta destra montato solo a metà

Quello che non capisco è che io gli ho dato BEN € 23.000,00 buoni! :KO)
x la porta sinistra con solco non ho capito bene, il paraurti strisciato non sono i robot o gli operai che lo fanno, idem il supporto. Danni probabili più sui camion che non a pomigliano.
X il pannello porta hai ragione.
Quindi valutiamo attentamente :OK)

Il FUSI":2ac17qfb ha detto:
No, non li farebbe. Comunque non sono un cerbero. Io tollero tante cose anche nel mio ufficio ma ci deve essere la produttività come Iddio comanda. In quello stabilimento non mi pare ci sia.
Il discorso è diverso cmq...... con me non ci sarebbero perchè in un organismo da me diretto certa gente non la assumo o la mando via..... ma lì mi sa tanto che manco la Fiat può assumere o mandare via......

Oggettivamente non invidio il direttore di stabilimento. Il quale non vive certo in un'isola felice.
Mi sta bene anche che uno cazzeggi, ma cazzeggia da furbo.

1. in un posto da dove esce del prodotto valido
2. nei luoghi reputati a farlo

Quei filmati oltretutto, anche se il nostro amico della zona si incazza, danno una luce pessima a quelli che CI CREDONO e che vengono equiparati a questi "goliardi"........ ma quando uno difende a spada tratta è come se difendesse i buoni dalle mele marce, oppure non vede nessuna cosa "obiettabile". E non posso essere daccordo.
:OK)
e quei filmati oltre a dare una luce pessima, uno intenzionato a prendere un'alfa ci ripensa, quindi può diventare un danno gravissimo sia di soldi che di immagine.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.