Quadrifoglio_oro":2x0keka3 ha detto:
nn si può fare di tutta l'erba un fascio, ne sulle varie etnie, ne sugli operai di Pomigliano
Su questo aspetto credo che dietro alla INCAZZATURA anche potente, e giudizi che possono apparire sommari o, come qualcuno si è scomodato a dire, razzisti, di certuni vi sia sicuramente la stessa linea di pensiero che "non tutti saranno uguali" ma............
Ma quando chi si mette a fare l'avvocato difensore NON DICE per nulla questo, andando a fare veramente di tutta l'erba un fascio bhè........ una marea di clienti con problemi, e che litigano con l'assistenza rompendosi le palle nonostante abbiano acquistato un prodotto NUOVO con soldi mica trovati sulle piante, si incazza e ha ragione di incazzarsi.
Ed ecco il diluvio su quelli che sembrano luoghi comuni ma....... riflettici un attimo.
A te vengono a dire che i romani son tutti caciaroni, casinari, imbecilli e delinquenti.
Io credo che i romani caciaroni ci siano, ma ho anche amici romani PER NIENTE caciaroni, per niente imbecilli, per niente delinquenti.
Facciamo finta che io ti dica che son tutti caciaroni etc. e mi incazzo perchè, in un modo o nell'altro, la tua città e i tuoi cittadini mi son costati 25k euro.
Te se sei intelligente che fai? Pensi........ sì di delinquenti caciaroni etc. ce ne sono, e mi dici, senti, guarda, in effetti di casinari ce ne sono, di gente che fa stronzate anche, però oh...... considera anche che io non lo sono ed altri neppure.
Se tu mi vieni fuori che: ah come a Roma non ce ne sono. Chi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! siete per giudicare. Che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di razzismo. Io conosco venti romani (sulla popolazione di tutta Roma che sono? Una lenticchia nel vaso della Carrà forse!) bhè........ mi tiri proprio fuori l'incazzatura. Perchè oltre al caso de quo, ho anche 25000 ragioni di incazzarmi, e 25000 motivi per mandarti a quel paese.
E' chiaro ora il discorso? E dato che non tutti hanno la voglia di stare a sviscerare le cose, a fare il puntiglio e il dettaglio di come e perchè "mi sta sul ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! quello stabilimento", ecco che ti dice "stabilimento di merda, tutti a casa" alla maniera italico popolare del buttare il bimbo con l'acqua sporca.
Di sicuro la difesa modello "tutta l'erba un fascio" di una fonte di casini sul prodotto che sono innegabili, senza portare elementi per "scagionare" le maestranze dalla responsabilità loro di sti casini, altro non fa che alimentare il discorso del tipo "son proprio napoletani che ci vuoi fare".