cuorerosso":1xn4riyb ha detto:
Gli stipendi sono diversi da nord a sud semplicemente perchè il COSTO DELLA VITA è totalmente differente!
ah ah ah ah scusa ma questa mi fa veramente ridere, mi sembra che l'Italia è una Repubblica unita da Nord A Sud ed è una e le cose sono uguali dappertutto
Beh io non concordo su alcune affermazioni fatte dal nostro amico...ma la tua analisi sul fatto che le cose siano uguali dappertutto è, consentimi, quantomeno qualunquista, superficiale, e totalmente errata...
1) Non più tardi di 2 settimane fa i tg e i giornali aprono con la notizia :
"La popolazione milanese sopporta il + alto carico fiscale italiano, fino a 5 - 6 volte maggiore rispetto ad altre realtà locali (tipicamente meridionali ma, giusto per sottolineare la difficolta di farne un discorso geografico, anche Valled'Aosta, Trentino...)".
2) Sono stato spesso a napoli e non costa esageratamente meno di Milano, ma comunque una differenza percepibile esiste (ma si sente anche tra milano e Belluno per esempio, dove la vita costa un 25% in meno pur a stipendi molto simili).
3) Meglio che facciano gli scemi inefficienti lavorando alla Fiat (che è privata e dei suoi soldi fa quello che vuole...se fa belle macchine vivrà se fa schifo morirà...intanto io la prossima la prendo crucca...) piuttosto che, consuetudine - questo me lo consentirai - tipicamente meridionale, farsi assumere per clientelismo (nel senso "romano-latino clientes...) in una qualche Amministrazione Pubblica per rubare stipendi a tutti i contribuenti, o magari fingano pensioni di invalidità o simili...
(ESEMPIO RACCAPRICCIANTE : In Calabria ci sono oltre 10.000 forestali ed è la terza regione italiana per frequenza di incendi...In Trentino Alto Adige, che vanta una superfice boschiva pari a quella di Calabria e Sicilia messe insieme, c’è la percentuale più bassa d’incendi nazionale. E lì gli operai forestali sono poco più di mille...Penso di non dover aggiungere altro : o i trentini sono super uomini oppure i calcabresi rubano alle pubbliche finanze - quanto odio dire "i calabresi"...ovvio che motli sono onesti ma ... di forestali in calabria si e no 500 dovrebbero essercene. a 1000 euro al mese sono 10.000.000 € buttati al mese, 120 mln all'anno...)
(ESEMPIO 2 : In Italia abbondano le pensioni di invalidità, manco fossimo un paese di storpi...ce ne sono ovunque, anche al Nord superano la soglia che sarebbe lecito aspettarsi, ma : nel Meridione si tocca il 13,6\%, mentre il Centro è a quota 8,9\% e il Nord si ferma al 6,8\% - dati Istat...che devo credere che per ogni milanese zoppo ce ne stanno 2 a napoli???ma dai...)
Comunque vi state fissando su dei semplici video girati in pausa pranzo, mi dite che ci vedete di strano?
Nulla, per me potrebbero andare nei cessi di pomigliano ad accoppiarsi con belle donne est europee o avere esperienze di sesso interspecie con scimmie, asini, maiali...non me ne frega nulla...
Di strano ci vedo gli assemblaggi delle macchine che montano, e forse il lassismo che si nota nel video non lo limitano alla sola pausa pranzo...guarda su Youtube il video di come fanno la A3...allora o sono dei deficienti incompetenti che devono zappare la terra mentre per "amicizie di amicizie" e raccomandazioni vengono assunti in Alfa (e allora cacciamoli via tutti e mettiamo al loro posto chi lavora bene, sia esso napoletano, cuneese, taiwanese...), oppure sono bravissimi che però si adeguano al clima di fancazzismo e se ne fregano di quello che fanno (e pure in questo caso la soluzione è CACCIARLI per il menefreghismo che gli assemblaggi manifestano...)
SCUSATE, finito il lunghissimo intervento al limite dell'OT...ma ogni tanto ci vuole.... :OK) :OK) :OK) [/quote]