Pneumatici Marangoni comprati online arrivati con dot 0410

attila151":58y4b5s0 ha detto:
Le ho avute anche io sulla 147..le ho trovate ottime tanto quanto le dunlop che ho ora
... :nod) :OK) per la cronaca,l'altro giorno mi sono imbattuto ,su ebay,in un'offerta riguardante proprio 4 marangoni,nella misura 225/40 18....2 hanno un battistrada residuo di 7,2mm,e 2 di 6,4,quindi diciamo seminuove....le ho portate a casa per 160 euro spedite......in realtà non mi servivano subito (ho ancora le Pzero da finire...),ma a quel prezzo non potevo lasciarle sfuggire....di sicuro non saranno a livello delle Pirelli,ma pensare di poter fare 40.000km con 160 euro di gomme,non è malvagio..... :asd) :asd) :asd)
 
mi risultava che per legge un pneumatico si potesse definire nuovo con un DOT inferiore a 24 mesi. Dove ho comprato io online (su due siti differenti), le termiche mi sono arrivate di 1 anno e mezzo, Le Pzero di 6 mesi.
 
secondo me hai sbagliato a decidere di tenerle, non per un discorso ovalizzazione perchè auspico che non le tengano "per terra" come se fossero montate, ma più che altro per un discorso di mescola indurita.
se poi con la macchina ove le monterai non superi i 60/80 km/h allora buon affare, differentemente avrei delle riserve circa il montarli.
 
montati e provati questa sera, non sono ovalizzati, non fanno rumore, o almeno non più dei goodyear f1 che avevo prima.
passato da 195 r15 a 205 r16, sembra molto più incollata. noto che frenando decisi l'abs entri più spesso di prima
 
Se l'abs entra più di prima non credo sia molto più incollata di prima, caso mai il contrario.
 
Re: Pneumatici Marangoni comprati online arrivati con dot 04

ratatuia":3ux57rf6 ha detto:
montati e provati questa sera, non sono ovalizzati, non fanno rumore, o almeno non più dei goodyear f1 che avevo prima.
passato da 195 r15 a 205 r16, sembra molto più incollata. noto che frenando decisi l'abs entri più spesso di prima
se l'abs entra più spesso di prima a me da l'idea che tu abbia meno aderenza, e quindi arrivi più spesso al bloccaggio...
 
Re: R: Pneumatici Marangoni comprati online arrivati con dot

olikver":2jryae7l ha detto:
ratatuia":2jryae7l ha detto:
montati e provati questa sera, non sono ovalizzati, non fanno rumore, o almeno non più dei goodyear f1 che avevo prima.
passato da 195 r15 a 205 r16, sembra molto più incollata. noto che frenando decisi l'abs entri più spesso di prima
se l'abs entra più spesso di prima a me da l'idea che tu abbia meno aderenza, e quindi arrivi più spesso al bloccaggio...
meno aderenza e più frequente intervento ABS? Sicuri?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
 
Re: R: Pneumatici Marangoni comprati online arrivati con dot

teknomotion":a0vsv8u1 ha detto:
Quale modello di GY F1?
non so stasera ti dico

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Pneumatici Marangoni comprati online arrivati con dot 04

ratatuia":3ab404ow ha detto:
olikver":3ab404ow ha detto:
ratatuia":3ab404ow ha detto:
montati e provati questa sera, non sono ovalizzati, non fanno rumore, o almeno non più dei goodyear f1 che avevo prima.
passato da 195 r15 a 205 r16, sembra molto più incollata. noto che frenando decisi l'abs entri più spesso di prima
se l'abs entra più spesso di prima a me da l'idea che tu abbia meno aderenza, e quindi arrivi più spesso al bloccaggio...
meno aderenza e più frequente intervento ABS? Sicuri?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
sarà un'opinione, ma se hai meno aderenza gomma-asfalto è più facile che blocchi e quindi entra l'abs, almeno nella mia piccola ignoranza...
 
proverò su strade diverse, vivo praticamente in mezzo al cantiere della brebemi e le strade sono piene di terra e brecciolino
 
Re: Pneumatici Marangoni comprati online arrivati con dot 04

Pensavo pure io.... :ka)
 
Ragazzi ma quante seghe vi fate è sul dot?
sono gomme nuove, punto se stoccate correttamente in magazzino e non esposte ai raggi del sole non accade nulla, potrebbero sembrare un po' dure al montaggio ma poi con qualche km di uso tornano morbide come nuove.
Lo scorso anno per risparmiare un po' ho montato su un 164 la gomma originale di scorta del 1994 insieme a un'altra identica completa di cerchio proveniente da un altro 164 dello stesso periodo e non davano e non danno tutt'ora nessun tipo di problema. non sono dure, tengono benissimo sia sul bagnato che sull'asciutto. gomme di 4 anni si possono considerare nuove senza problemi.
 
bianconero":2x7wksl2 ha detto:
Ragazzi ma quante seghe vi fate è sul dot?
sono gomme nuove, punto se stoccate correttamente in magazzino e non esposte ai raggi del sole non accade nulla, potrebbero sembrare un po' dure al montaggio ma poi con qualche km di uso tornano morbide come nuove.
Lo scorso anno per risparmiare un po' ho montato su un 164 la gomma originale di scorta del 1994 insieme a un'altra identica completa di cerchio proveniente da un altro 164 dello stesso periodo e non davano e non danno tutt'ora nessun tipo di problema. non sono dure, tengono benissimo sia sul bagnato che sull'asciutto. gomme di 4 anni si possono considerare nuove senza problemi.
sei il primo che lo afferma, hai modo di dimostrarlo?
 
certo!

le uso tutti i giorni la gomma è morbidissima non ha screpolature, e la tenuta è ottima sia su asciutto che bagnato come scritto appunto nel mio post precedente.
Ma ho anche precisato che ovviamente devono essere stoccate in modo corretto al riparo dagli agenti atmosferici specialmente i raggi solari che deteriorano la gomma.
poi è chiaro che se le lasci in un campo all'aperto per 20 anni sole acqua caldo e gelo il discorso cambia!
 
Top