Pneumatici Marangoni

Piazzo82":1jq3nz69 ha detto:
i prezzi mi sembrano piuttosto in linea e cmq se le vendono on-line, (non ci ho guardato) devi aggiungere spedizione e montaggio... per il resto quelle gomme non le conosco, tengo + sott'occhio quelle di fascia alta sportive...

la spedizione è compresa nel prezzo

Le MARANGONI zetaline le vendono in internet qui:
http://www.stg-gmbh.com/tuning.html

le 215/45 costano 91€ + 15€ per la spedizione in Italia di 4 gomme ovviamente,avevo chiesto qualche mese fa perche' ero molto interessato all'acquisto,quindi l'una costano circa 95€ al'una,senza il montaggio.
Non male come prezzo!!!E la qualita' e' molto alta.

Re: sono

lele1975":2r3crm47 ha detto:
ottime gomme!

565 € 4 montate e bilanciate da rinaldi :elio)

ottimo,sono contento di sentire questi commenti,marangoni sta crescendo molto in questo settore,se non sbaglio sponsorizza anche un campionato dove corrono solo le Lupo,per carita',niente di che,ma la buona volonta' e l'impegno c'è,e per l'industria italiana è sempre buona la cosa
.Fino ad adesso era riconosciuta solo per i ricostruiti ma sta pian pianino diffondendosi anche con le altre linee,sento parlare benissimo anche delle invernali.
Peccato che gommadiretto non le tratti altrimenti le avrei prese da subito le Zeta line,anche l'estetica è decisamente accattivante.

Se per questo la Marangoni è anche fornitrice ufficiale della scuderia Lola!

Comunque, per quel che mi riguarda ripeto, abbiamo validi prodotti italiani, perchè rivolgerci sempre e solo a marche estere?
...Con la mia percorrenza poi, mi durerebbero almeno 3 anni...

Piazzo82":2orouk81 ha detto:
sarà ma non mi fido...

preferisco good year F1. bridgestone S03, o Yokohama...

certo, neanche io ... preferisco spendere qualcosa in più ma andare su marche "sicure" .... alla fine diamo alle gomme troppa poca importanza ed invece dovrebbero essere una delle cose più curate sulle nostre nasone ... che poi le gomme siano care non c'è dubbio ... secondo me però una buona gomma da un certo valore aggiunto in termini di piacere e sicurezza di guida che non mi sento di trascurare

Alex, io (non so gli altri) chiedevo informazioni sul prezzo giusto per saperlo, sono daccordo con te che non si debba risparmiare sulle gomme.
Pero' non ho pregiudizi, e se la Marangoni Z-linea e' una buona gomma ben venga!
I miei parametri di scelta sono:
-Carcassa rigida (qui posso anche chiudere un'occhio, visto il rapporto di forma favorevole delle 215/45R17)
-Grip su asciutto e in seconda battuta sul bagnato
-Minor numero possibile di tagli trasversali, colpevoli del rumore.

E poi secondo te si mettono a fare gomme per macchine da 200 all'ora così tanto per? Ben vengano prodotti innovativi di nuove aziende! Be venga la concorrenza!

mito84":20d2ne8t ha detto:
dopo 40 mila km come volevi fossero ridotte un paio di gomme marcatamente sportive scusa ?!
Beh, prima di tutto le F1 non sono il massimo per prestazioni, e poi 40K Km non sono una percorrenza così elevata da ridurre una gomma come l'ha descritta lui.

Certo che c'è da impegnarsi parecchio, non sono così morbide da riuscirci facilmente.

bigno72":2t0jn93h ha detto:
Alex, io (non so gli altri) chiedevo informazioni sul prezzo giusto per saperlo, sono daccordo con te che non si debba risparmiare sulle gomme.
Pero' non ho pregiudizi, e se la Marangoni Z-linea e' una buona gomma ben venga!
I miei parametri di scelta sono:
-Carcassa rigida (qui posso anche chiudere un'occhio, visto il rapporto di forma favorevole delle 215/45R17)
-Grip su asciutto e in seconda battuta sul bagnato
-Minor numero possibile di tagli trasversali, colpevoli del rumore.

si, sono d'accordo con te ... bisognerebbe che qualche rivista le provasse seriamente ... se il prezzo è competitivo e la qualità è alta, ben venga... comunque la differenza tra una gomma che costa 200 euro ed una che ne costa 100 la si sente eccome (non solo nel portafoglio) .... :culo)

a me piacciono i tagli trasversali ...

michelin tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marangoni farà anche gomme buone ma io non mi fido. meglio spendere qualcosina in più ma mettere su le michelin che non tradiscono mai.

147jtd-TI":fqta3bd3 ha detto:
marangoni farà anche gomme buone ma io non mi fido. meglio spendere qualcosina in più ma mettere su le michelin che non tradiscono mai.

Le hai mai provate le Marangoni?Cosa intendi per "non tradiscono mai"?

mai provate e non intendo neanche provarle. perchè dovrei lasciare il top per prendere qualcosa di sicuramente peggio?
non ti tradiscono mai nel senso di durata (fai tanta strada, più che con altri), prestazioni (tengono come gli altri se non meglio), silenziosità (non diventano rumorose dopo un po' che le hai su). certo l'unica nota dolente è il prezzo. costano un po' più care delle altre. ma è una differenza motivata.

Mo contattato la marangoni per sapere miodelli e prezzo di listino... mi hanno risposto in meno di niente....
Questo è quello che mi hanno detto:

grazie di averci interpellato
Per la misura 215/45 R17 Marangoni propone la serie Zeta Linea.
Maggiori info sulla serie collegandosi al sito

http://www.marangoni.com/content.asp?L=1&idMen=146

Il prezzo di listino è di euro 323 (iva esclusa) (data 01/06/05)
E' evidente che il gommista le praticherà uno sconto
Quindi la consiglio di individuare il punto vendita a lei più vicino

http://www.marangoni.com/content.asp?L=1&IdMen=739

Non effettuiamo vendita diretta dalla sede quindi non posso già ora dirle
il prezzo che le verrà praticato
Con i migliori saluti.

Non vedo dal listino differenze sostanziali con le altre case.
Ditemi voi.

una volta magari c incontriamo e ve le faccio provare...

D'ACCORDO CON VOI SUL FATTO CHE SULLE GOMME NON SI LESINA...

ma perchè pagare di + un prodotto che vale =...solo per il nome...?
no grazie....

poi SE x voi non sono performanti....beh è giusto che non cambiate...ma di qui a non PROVARE solo xil nome... :OK)

147jtd-TI":pzekfwo1 ha detto:

basta che non ci vai a fare la curva 13 ad indy :asd)

sul forum ypsilon ne stiamo parlando....

riporto quello che c'è scritto:

Anche io stò per cambiare gomme e stò per optare sulle MARANGONI VANTO, un prodotto italiano dalle alte prestazioni.

Basti pensare che le gomme sono garantite a vita e senza specificare il chilometraggio!!! Non costano un'eresia e hanno delle caratteristiche di tutto rispetto, per non dire migliori di tante altre marche quali michelin, pirelli o bridgestone.

Per farti un confronto con le Continental PremiumContact che abbiamo come primo equipaggiamento(Non le ricomprerei mai più solo per il fatto che la pubblicità dice:SUPREMAZIA TEDESCA!!! Ma se ne andassero a f....o)

Caratteristiche tecniche Continental Premium Contact

Treadwear
280

Traction
A

Temperature
A

Caratteristiche tecniche Marangoni Vanto

Treadwear
300

Traction
AA

Temperature
A

Come puoi vedere i valori sono molto più alti nella gomma della Marangoni.

Il treadwear è la durata della gomma, quindi più è alto e più la gomma dura.

Traction è il valore di grip che ha la gomma con l'asfalto.

Temperature è la capacità della gomma di resistere alle alte temperature.

Il valore di Traction è il valore più alto ottenibile, non esistono valore più alti. Considera che il Pirelli P7 ha come treadwear 200!!!

Le gomme della marangoni vengono a costare circa 95 euro a gomma montate. Se compri quelle delle altre marche vedrai che lieviti molto con il prezzo e molto probabilmente hai una gomma molto peggiore.

Il sito della marangoni è:
www.maragnoni.it

Ciao a presto

Federico