Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Si si l ho vista anche io..però alla fine mi sto trovando benissimo..sono molto contento ...
 
Riporta un attimo tutte le misure da 16 che hai sul libretto, per favore, solo per poterti dare una risposta giusta.
 
L'unica misura da 16" a libretto è la seguente:

205/55 - R16 91V

Gli pneumatici che vado a prendere sarannò

205/55 - R16 91H

Codice V: vel.240 km/h
Codice H: vel.210 km/h

Ho letto in giro che è possibile,per gli pneumatici invernali, montare un codice di velocità inferiore a quello del libretto...a patto che sia minimo Q e a patto che al 15 aprile dell'anno successivo si cambino le gomme, rimettendo le estive. Tutto questo è vero?
 
SORRE87":a9qfeers ha detto:
Secondo me dipende dalla conservazione delle gomme nel periodo estivo..per quanto riguarda le gomme..quando avevo solo i 17 per spendere meno presi le nexen da neve..non faro mai più una scelta del genere..
ciao. leggo solo ora questa discussione e ti chiedo a che modello di nexen ti riferisci e che problemi hai avuto.
 
joker66":22i0iq3v ha detto:
SORRE87":22i0iq3v ha detto:
Secondo me dipende dalla conservazione delle gomme nel periodo estivo..per quanto riguarda le gomme..quando avevo solo i 17 per spendere meno presi le nexen da neve..non faro mai più una scelta del genere..
ciao. leggo solo ora questa discussione e ti chiedo a che modello di nexen ti riferisci e che problemi hai avuto.
Le wintguar 3 anni fa...
 
In questi giorni di neve e freddo ho potuto finalmente testare se pur in minima parte il comportamento delle michelin alpin 5, sono veramente soddisfatto dell'aquisto :D gomma silenziosissima sull'asciutto è veramente valida sul bagnato anche se ho notato che sporca l'auto in una maniera incredibile,per via della massa d'acqua che tira su specie a velocità sostenute, daltronde è inverno!!!Sulla neve anche li il comportamento della macchina esprime sempre sicurezza e controllo,una pecca che mi sono reso conto dopo l'aquisto è l'assenza del gommino salva cerchio che considerando la fascia di prezzo avevo dato per scontato che l'avevano :KO) per il resto fino ad adesso mi sento di consigliarle poi vedremo il prossimo anno con l'avanzare della "stagionatura" come si comporteranno :welcome)
 
Ciao, anche io a novembre ho montato le michelin alpin 5, e non posso che essere d'accordo con quanto scritto da enzino... ho potuto testarle in tutte le condizioni (anche con neve e temperature sottozero in montagna) e si sono sempre comportate in maniera impeccabile... ho anche viaggiato un po' in autostrada e si sono rivelate abbastanza silenziose e comfortevoli,che dire... davvero un'ottimo prodotto :OK)
 
Io quando ho neve sulla strada non ho mai messo le catene, le snow prox non le ho mai avute, ma le Goodyear mi sento proprio di consigliartele!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
concordo. non ho provato le 8 che probabilmente metterò quest'anno ma con le ug7 mi sono trovato benissimo sia su neve che su ghiaccio
 
Ok grazie ragazzi, riferirò all'amico. Qua a Bologna non nevica poi spesso e quando viene giù dura poco (o meglio negli ultimi anni è stato così), quindi non sa se investire davvero quei 60€ in più o restare sulle snowprox S943.

P.s. Le 953 sono la diretta evoluzione delle mie? Perchè sembrano un filo peggio sui consumi
 
Top