Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

ragazzi, ieri ho preso i cerchi, ottimi, hanno anche delle estive montate che ancora sono valide, l'unica cosa è che sono 2 marche differenti. Comunque volevo sapere, dato che devo andare a prendere la vettura, stavo pensando se posso montare queste al posto dei miei 17", poi quando ordino le invernali le faccio cambiare, si può fare o passando dai 17" ai 15" c'è qualche passaggio particolare? Grazie

No,si possono montare tranquillamente..di quale marca sono e che DOT hanno le gomme?Occhio che non siano troppo "stagionate"(diventano pericolose sul bagnato..) :OK)
Se hai i 17" originali,non dovresti avere problemi con i bulloni..altrimenti,puoi utilizzare quelli della vecchia Punto(il gommista,me ne ha regalati 20)

teknomotion":2xbwkci4 ha detto:
No,si possono montare tranquillamente..di quale marca sono e che DOT hanno le gomme?Occhio che non siano troppo "stagionate"(diventano pericolose sul bagnato..) :OK)
Se hai i 17" originali,non dovresti avere problemi con i bulloni..altrimenti,puoi utilizzare quelli della vecchia Punto(il gommista,me ne ha regalati 20)
Tekno io fino a che montavo i 15 d'inverno e avendo i 17 in estate dovevo cambiare i bulloni.. :)
Concordo se le gomme sono datate sono parecchio pericolose..un ragazzo sul forum ha piegato tutto l'avantreno per delle gomme marce e soprattutto vecchie! È scivolato sul bagnato..

teknomotion":3c5vbcic ha detto:

Ciao, per quanto riguarda il dot dopo controllo, comunque mi servono soltanto per portare la vettura fino a casa (25 km), dato che poi in settimana monterò le invernali. Le marche, se non ricordo male sono: 2 Nexen e 2 P4 cinturato Pirelli.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

fabiuscom":osdog62m ha detto:
Ciao, per quanto riguarda il dot dopo controllo, comunque mi servono soltanto per portare la vettura fino a casa (25 km), dato che poi in settimana monterò le invernali. Le marche, se non ricordo male sono: 2 Nexen e 2 P4 cinturato Pirelli.

Sarebbero state da sostituire in ogni caso..non sono il max :baby)

zimon":osdog62m ha detto:
Tekno io fino a che montavo i 15 d'inverno e avendo i 17 in estate dovevo cambiare i bulloni.. :) ..

Infatti,avevo specificato..avendo sempre montato cerchi non Alfa,ho dovuto sostituirli(anche perchè i miei Stilauto,hanno 5 bulloni antifurto pr ruota :D ) :OK)

zimon":3gb1undp ha detto:
Tekno io fino a che montavo i 15 d'inverno e avendo i 17 in estate dovevo cambiare i bulloni.. :) ..

Infatti,avevo specificato..avendo sempre montato cerchi non Alfa,ho dovuto sostituirli(anche perchè i miei Stilauto,hanno 5 bulloni antifurto pr ruota :D ) :OK)[/quote]

Ah, quindi devo comprare i bulloni?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

teknomotion":3nkm1sfy ha detto:
zimon":3nkm1sfy ha detto:

Infatti,avevo specificato..avendo sempre montato cerchi non Alfa,ho dovuto sostituirli(anche perchè i miei Stilauto,hanno 5 bulloni antifurto pr ruota :D ) :OK)
:OK)

fabiuscom":2hdu5rkp ha detto:
zimon":2hdu5rkp ha detto:
A me li aveva regalati il gommista.. Comunque si trovano a poco.. :)

dove posso acquistarli? qui viewtopic.php?f=4&t=87216 dicono che vanno bene uelli che ho quindi i bulloni che ho sui 17", li posso montare sui 15" lattoni... boh
Io li ho dovuti cambiare perché quelli che avevo erano lunghi per memetterli sui 15.. :ka) :)
O li chiedi al gommista, magari te li fa a meno oppure ebay come ti è stato suggerito.. :OK)

Oggi ho gommato invernale la bimba blu....verificato mio DOT 23/11. Io ho usato i bulloni dei miei in lega di serie da 15 per i lattoni pro inevrnali.... credo che se hai i 17 non di serie...devi cambiarli sono piu' lunghi...ma se vai da un demolitore i bulloni li trovi a pochissimo....ne avranno scorte infinite :asd) :elio)
paradosalmente le mie estive hanno un DOT 28/11 :D

BANDITO 1":2aw8yfha ha detto:
Oggi ho gommato invernale la bimba blu....verificato mio DOT 23/11. Io ho usato i bulloni dei miei in lega di serie da 15 per i lattoni pro inevrnali.... credo che se hai i 17 non di serie...devi cambiarli sono piu' lunghi...ma se vai da un demolitore i bulloni li trovi a pochissimo....ne avranno scorte infinite :asd) :elio)
paradosalmente le mie estive hanno un DOT 28/11 :D

i miei sono di serie, ho una blackline.

Re: R: Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Allora forse possono andare..ma info da Gommista bravo.

Inviato dal mio GT-S6500