Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

ragazzi piccolo info: sulle TS850, cosa cambia nella versione XL? Grazie
edit: Sono rinforzate, ma secondo voi possono andare meglio?

fabiuscom":1bkr47j3 ha detto:
io ho trovato questi dati: Tipo di veicolo Auto
Produttore Continental
Tipo di pneumatico Pneumatici invernali
Larghezza dello pneumatico 185
Rapporto larghezza 55
Diametro cerchio in pollici 15
Indice di carico 86
Indice di velocità H
Rinforzato (Identificativo) XL
Runflat No
Pneumatici C (Identificativo) No

http://www.universogomme.it/continental ... rnali.html

BANDITO 1":3tlq2ond ha detto:
fabiuscom":3tlq2ond ha detto:
io ho trovato questi dati: Tipo di veicolo Auto
Produttore Continental
Tipo di pneumatico Pneumatici invernali
Larghezza dello pneumatico 185
Rapporto larghezza 55
Diametro cerchio in pollici 15
Indice di carico 86
Indice di velocità H
Rinforzato (Identificativo) XL
Runflat No
Pneumatici C (Identificativo) No

http://www.universogomme.it/continental ... rnali.html

ok grazie. Ma una volta smontate, come le conservate voi? Possono durare anche 2-3 stagioni, consumo a parte? Grazie

vanno custodite posizionandole orizontalmente.... le mie le ho dal 2011 e ho fatto in totale 3500 km ;) :D
se hai spazio vendono piantana x impilarle correttamente

BANDITO 1":newz9rkg ha detto:
vanno custodite posizionandole orizontalmente.... le mie le ho dal 2011 e ho fatto in totale 3500 km ;) :D
se hai spazio vendono piantana x impilarle correttamente

vabbè, le metto una sopra l'altra e sto.

Io le lascio in custodia dal gommista, nel box non ho spazio per tenerle e meno voglia per trasportarle ogni volta :asd)
Comunque leggevo da qualche parte qui sul forum, che oltre a posizionarle orizzontali magari impilandole, è meglio isolarle l' una dall' altra, ora non ricordo se con qualcosa tipo tavole di legno o anche solo con del cartone.

Si Roby però come vedi nell' immagine del link, le gomme sono impilate sul portapneumatici, ma non sono separate da qualcosa che le isoli, e questo sarebbe un accorgimento di cui tenere conto.

C.Burton":2f9hgrxu ha detto:
Si Roby però come vedi nell' immagine del link, le gomme sono impilate sul portapneumatici, ma non sono separate da qualcosa che le isoli, e questo sarebbe un accorgimento di cui tenere conto.
immagine inganna...sono separate da un distanziale

zimon":f68t7wq7 ha detto:
Io sapevo che bisognava mettere tra di loro del cartone e poi non andavano mai coperte..sbaglio? :)
bhe' non plasticarle x coprirle..se usi vecchio lenzuolo da buttare...ok
io le ho sotto le lenzuola in box

Si si! Infatti il lenzuolo essendo cotone l'aria la fa circolare lo stesso.. Coprirle intendevo che alcuni proprio li mettono in sacchi neri chiusi.. :)
Mi sembrava di aver letto così.. :D

Infatti,io li conservo così,me li aveva forniti direttamente il gommista,ma non sono ermetici,c'è qualche forellino,e non riescono neanche ad avvolgere tutta la gomma.. :OK)
Le XL,sulle invernali,direi che sono sprecate,a meno di non prevedere carichi gravosi..

BANDITO 1":1jo2tu0t ha detto:
C.Burton":1jo2tu0t ha detto:
immagine inganna...sono separate da un distanziale

Hai ragione, ho visto solo ora l' altra immagine senza le gomme impilate e si vedono i "dischi" per mantenerle separate. In effetti mi sembrava strano per uno strumento fatto appositamente per questo lavoro.

fabiuscom":1jzynxmu ha detto:
prendo qualche foglio di cartone e le separo l'una dall'altra.

gonfiale a una pressione superiore al solito...senza esagerare :Ball) :asd)

2,7-3, la pressione max è scritta sul fianco della gomma...basta star sotto a quella

e tienile "allo scuro", o coperte con teli che non fanno passare la luce (per l'aria hai già scritto tu...) :OK)

Io faccio così:
- una bella lavata
- passi le gomme con uno spray gomme
- gonfi a 2,7-3 bar (come dice box)
- le impilo su una mensola in garage separandole con un foglio di cartone e poi una coperta via x sopra a coprire il tutto.