Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Orsoh":1wst5ke2 ha detto:
Non voglio fare con un mio amico che ha messo delle linglong da 16" sulla sua giulietta da 170cv, poi mi viene a dire: Che me ne frega faccio i 30 mica vado più forte, discorsi del caz....
Ben detto! :OK) Poi concordo anche per l'acquisto degli pneumatici in anticipo...risparmi un bel pò! :OK) Ora i prezzi sono alle stelle.. :swear)

Le nokian le ho odiate per 3 anni di seguito eppure cambiando gommisti, consigliano sempre quelle come qualità/prezzo :scratch)

Testa":15bbs9j5 ha detto:
Le nokian le ho odiate per 3 anni di seguito eppure cambiando gommisti, consigliano sempre quelle come qualità/prezzo :scratch)
probabilmente perchè ci guadagnano di più,poi se ne sbattono loro se ti schianti :nod) e di gomme mi sa che non capiscono un cazz..l'unica è provarle sempre e tirare le conclusioni

Io per un vagone di anni ho tenuto le Nokia NRW prese ne primi anni 2000, vecchie di 8 anni e quasi alla frutta andavano ancora da dio anche con tanta neve.

Si, sono troppo specifiche per la neve e temperature rigide

Quattro ruote di novembre dedica 8 pagine a una prova di gomme 4 stagioni:

- Good Year Vector 4 seasons
- Kleber Quadraxer
- Kumho Solus KH21
- Toyo Vario V2+
- Vredestein Quatrac 3

Misura 185/65 r15 88h M+S montate su una Peugeot 208

Le mie Vredestein non son un gran che sulla neve :matto)
ma sulla pioggia invece van alla grande. :OK)

Andy96":1wbsikvw ha detto:
La mia stessa misura! :-D
Ma tu sulla neve sei andato bene,no?
io ci son andato pochissimo :drive) :matto)
ricordo che andavan bene anche da fermo partire in salita su 10 cm di neve...e in frenata :ka)

A me non interessa che vadan bene sulla neve (x 3 gg all'anno che la vedo)
preferisco che sian delle gran gomme sulla pioggia e che d'estate si avvicinino il più possibile alle esitve. :nod)
e le Vredresein Quatrac 3 (4 stagioni) con la misura 215/45 17" son delle gran belle gomme. :OK)

ADAN":111jp1p7 ha detto:
Quattro ruote di novembre dedica 8 pagine a una prova di gomme 4 stagioni:
- Good Year Vector 4 seasons
- Kleber Quadraxer
- Kumho Solus KH21
- Toyo Vario V2+
- Vredestein Quatrac 3
Misura 185/65 r15 88h M+S montate su una Peugeot 208
Le mie Vredestein non son un gran che sulla neve :matto)
ma sulla pioggia invece van alla grande. :OK)

Beh,dai,la tenuta sul bagnato,è molto importante...dove è stato effettuato il test,in pista?La classifica finale?Scusa le domande,ma non acquisto 4R :p

io posso solo dire che,stasera,sotto tanta pioggia le vredestein si sono comportate molto molto bene!! :OK)

ragazzi ci risiamo, vi rompo di nuovo... Stò per riprendere la vettura, e dato che avrei intenzione si sospendere l'assicurazione tra 6 mesi (Aprile quindi), stavo pensando se magari non è il caso di montare le invernali e farmi tutti i 6 mesi con loro. Voi che ne pensate? Magari così riesco anche ad andare sulla neve senza problemi e senza rompere le scatole agli altri che posso montare le catene senza problemi. Un ragazzo che mi venderebbe i lattoni, ci lascia montati 4 pneumatici estivi, attorno al 70% anche se al posteriore e all'anteriore sono diverse di marca. Grazie
Ps: ma sui lattoni che misure si possono montare? grazie :)

Io,faccio esattamente così(6 mesi estive e 6 invernali..)..per quanto riguarda l'acquisto,se il prezzo è buono,direi di sì :nod) le misure,essendo dei 15",sono le solite/classiche(se ne parla tantissimo qui ed altrove) 185/65 e 195/60.Ovviamente,i lattoni sono catenabili,sia con le estive che con le invernali..
Come marche,se ne parla nelle ultime pagine,dai un'occhiata ;)

teknomotion":1i0rfm6v ha detto:
Io,faccio esattamente così(6 mesi estive e 6 invernali..)..per quanto riguarda l'acquisto,se il prezzo è buono,direi di sì :nod) le misure,essendo dei 15",sono le solite/classiche(se ne parla tantissimo qui ed altrove) 185/65 e 195/60.Ovviamente,i lattoni sono catenabili,sia con le estive che con le invernali..
Come marche,se ne parla nelle ultime pagine,dai un'occhiata ;)

Ciao, me li mette 110€, mi ha detto che stanno benissimo e sono pronti per il montaggio. Per quanto riguarda le catene, a questo punto li userei per le invernali, dato che per le estive ho i 17". Ero orientato sulle Continental TS850, leggo molti giudizi positivi. Grazie!

teknomotion":xy2hs7d8 ha detto:
fabiuscom":xy2hs7d8 ha detto:
..Ero orientato sulle Continental TS850, leggo molti giudizi positivi. Grazie!

:OK) che sarebbero quelle che ho acquistato io e che consiglio di solito..€ 110 per 4 cerchi è ottimo :nod)
ieri sera mi è arrivata rivista di AltroConsumo.... provate le invernali su misura 185/60 15T miglior prodotto/acquisto sono le Continental TS850 e seconde Michelin Alpin A4 :OK)

teknomotion":2yl5as91 ha detto:
Un'altra conferma :)
Yeppa :D cmq da prova diretta e personale anche con le Alpine A4 vanno alla grande..non ho testato su neve...anche xè a Milano di neve la trovi solo in frigo e non ho tt quelle necessita' di girare in auto se nevica :lol: