Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

fabiuscom":zpfiwfwm ha detto:
quindi mi conviene trovare dei lattoni usati e montare le invernali? Dite ciò solo per una questione di prezzo delle invernali sui 17 o per qualche altro motivo?

Sulla neve sono meglio le gomme più strette, quindi anche secondo me 185 sui cerchi d'acciaio.

switing63":2pe39bpz ha detto:
fabiuscom":2pe39bpz ha detto:
quindi mi conviene trovare dei lattoni usati e montare le invernali? Dite ciò solo per una questione di prezzo delle invernali sui 17 o per qualche altro motivo?

Sulla neve sono meglio le gomme più strette, quindi anche secondo me 185 sui cerchi d'acciaio.

che mi consigli? Stavo vedendo anche annunci di persone che vendono i lattoni con su gomme termiche, se trovo l'affare mi ci butto subito. :D

prenderesti gomme vecchie e a sto punto diventerebbe più pericoloso che non andare con le invernali.
su certe cose NON si va al risparmio.
se proprio si vuole risparmiare, meglio prendere delle BUONE estive e tenersi le catene in bagagliaio.

am78_ud":isfc1zwt ha detto:
prenderesti gomme vecchie e a sto punto diventerebbe più pericoloso che non andare con le invernali.
se proprio si vuole risparmiare, meglio prendere delle BUONE estive e tenersi le catene in bagagliaio.

da come dicono sugli annunci, sono ancora buone, poi ovvio bisogna vedere...

saranno poco consumate, magari le vedi e ti sembrano nuove, ma se sono vecchie saranno sicuramente vetrificate, ed a quel punto sono più pericolose che non delle estive alla frutta.
lascia stare, ti ripeto piuttosto comprati le catene se prevedi di non usarle mai e vuoi solo essere a posto con le ordinanze.
con le gomme non si scherza
meglio risparmiare soldi sulle modifiche (es filtro in cotone) che non sulle gomme

am78_ud":215dhbth ha detto:
saranno poco consumate, magari le vedi e ti sembrano nuove, ma se sono vecchie saranno sicuramente vetrificate, ed a quel punto sono più pericolose che non delle estive alla frutta.
lascia stare, ti ripeto piuttosto comprati le catene se prevedi di non usarle mai e vuoi solo essere a posto con le ordinanze.
con le gomme non si scherza
meglio risparmiare soldi sulle modifiche (es filtro in cotone) che non sulle gomme

ti quoto al massimo, il fatto è catene vengono sui 150€ e c'è sempre un minimo rischio di rompere, a questo punto prendo gomme nuove, magari economiche e sto meglio. Che modello mi consigli? grazie

autoren":3d2ws29p ha detto:
le 215 non le cateni :ka) quindi se vai sulla neve ti tocca prendere le termiche..se non ci vai metti le estive..una volta le termiche non esistevano :ka) più che una neccessità è diventata una moda..(a meno che uno non abiti in zone soggette a nevicate frequenti ecc) le monta anche il nonnetto che va in chiesa la domenica e basta :splat).Solite fregature e giri di soldi

Può essere vero,solo perchè molti gommisti se ne approffittano..per quanto mi riguarda(testato personalmente)qui,in molte zone,senza termiche non ti muovi.. :ka) inoltre,classica scena con 3mm di neve,e gente con le estive che intralcia a 10 km/h(non ne parliamo in discesa),oppure si gira(magari ti centrano),causando il blocco di quelli che potrebbero circolare tranquillamente con le gomme giuste :nod) dipendesse da me,-10 punti sulla patente..
Prima del cancello di casa mia,c'è una piccola salitella,e ti assicuro che con le estive e neve appena schiacciata,non si sale,già provato con le 15" di serie ai tempi,idem con altre auto..con le 215 non ne parliamo proprio..un conto è viaggiare andatura costante,un conto è ripartire,magari in salita.. :ka)

Io consiglio nuove! Almeno sai che non sono state usate da nessuno! Se invece le vuoi prendere usate le devi andare a vedere di persona, controllare la data di produzione e fai controllare dal gommista se le gomme hanno mangiato male e se i cerchioni sono in bolla.. :)
Mi unisco agli altri, sulle gomme non si scherza! :OK)

fabiuscom":206kqz5w ha detto:
am78_ud":206kqz5w ha detto:

da come dicono sugli annunci, sono ancora buone, poi ovvio bisogna vedere...

Chi vende vende sempre roba buona :asd) non dirà mai il contrario.

Nuove è meglio :OK)
Certo costeranno un pelo di più, ma è meglio spenderli su quei quattro fazzoletti che ti tengono in strada...

boxer17":388xsvxf ha detto:
Chi vende vende sempre roba buona :asd) non dirà mai il contrario.

io ho sempre detto che facevano :specchio)

ma se c'è gente che vuole spendere 80€ per 4 gomme usate.. :ka)

Andy96":t2mq8pto ha detto:
io ho sempre detto che facevano :specchio)

ma se c'è gente che vuole spendere 80€ per 4 gomme usate.. :ka)

ehhh la malora, mica ho detto che dovevo per forza riferirmi a te...se me lo chiedono 50 volte, quando parlano di usato buono dirò sempre di stare all'occhio...non saltar fuori ogni volta però :p

Invernali o normali, vengono vendute gomme con battistrada non usurato, ma che della gomma non sono manco parenti...ma neanche sull'asciutto
(provato certi energy con 8 anni...e un disegno perfetto :asd) )
Sempre meglio roba nuova, specialmente quando l'aderenza è già scarsa di suo.....

Tutto qua.

ah, 55€ l'uno... Cominciano ad andare troppo su di prezzo, tra cerchi, gomme poi a marzo cambio gomme estive... non sò quanto mi possa convenire...

fabiuscom":1w6htefv ha detto:
ah, 55€ l'uno... Cominciano ad andare troppo su di prezzo, tra cerchi, gomme poi a marzo cambio gomme estive... non sò quanto mi possa convenire...
dipende dalla misura del cerchio...lattoni o lega.... piu' passa il tempo e diversi sono i prezzi :OK)

BANDITO 1":3iuroeus ha detto:
fabiuscom":3iuroeus ha detto:
dipende dalla misura del cerchio...lattoni o lega.... piu' passa il tempo e diversi sono i prezzi :OK)

Cerchio da 15 ferro, 55€ cadauno + ruote 60€ cad. a sto punto mi conviene mettere le estive nuove e pazienza, non andrò sulla neve...