Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Le Alpine A4 sono le prossime invernali che ho intenzione di provare, probabilmente le attuali faranno quest' ultimo inverno e poi saran da buttare.

Stessa cosa che, probabilmente, farò anch'io :)
Il mio gommista di fiducia me le propone ad un ottimo prezzo, penso di bloccarle in primavera, quando i prezzi saranno decisamente più bassi :nod)

grazie per il sussurrato "no".... :D :D devo dire che la scelta delle Alpine, oltre che per la qualità, è stata fatta anche per l' allettante offerta del mio gommista :A) :OK)

am78_ud":2vyqdlmc ha detto:
aleTS120":2vyqdlmc ha detto:
, penso di bloccarle in primavera, quando i prezzi saranno decisamente più bassi :nod)
risparmi, ma ti ritrovi con un DOT un po'vecchio però... :ka)

Se parliamo di fine primavera/inizio estate,direi di no..al max si parla di 2/3 mesi di diff. rispetto ad una "nuova" nuova..periodo migliore,secondo me,è luglio/agosto.. :OK)

aleTS120":2vyqdlmc ha detto:
giangio69":2vyqdlmc ha detto:
secondo voi la mia paura è fondata oppure no ???
Come ti abbiamo detto un po tutti: NO

Confermo il NO e ribadisco lo spreco..in ogni caso,preferisco le TS850,pagate meno e prime nelle valutazioni :nod)

C.Burton":1pk475vr ha detto:
Le Alpine A4 sono le prossime invernali che ho intenzione di provare, probabilmente le attuali faranno quest' ultimo inverno e poi saran da buttare.
Sono le mie...e ti assicuro che vanno alla grande...se pensi al mio piede :lol: :crepap) :bravo)

C.Burton":ah3eworg ha detto:
Adesso che gomme invernali usi?

Le invernali che ho a casa sono le nokian wr g2, non sono malvage ma sinceramente me le aspettavo un po' meglio, sia come rigidità (sono abituato con le Bridgestone Potenza, e capisco che non avrò mai le stesse sensazioni con qualunque invernale), sia come aderenza.
Cambierò marca anche perchè voglio avere un raffronto con altre di qualità uguale o superiore, queste sono le prime invernali che ho acquistato e quindi non posso dire quali siano migliori e quali no.

.......fra un'ora ho appuntamento dal gommista :clap) :clap) :A) :A) non vedo l' ora :spin)

tornato adesso.......montaggio, equilibratura e convergenza a 360€ ; che dire.......piú che soddisfatto :spin) :drive)

ragazzi scusatemi ma caspita ci sono trooooooppe pagine per leggerle tutte , io ho preso un treno di pirelli 185/65 15 280 euro secondo voi è stata una spesa inutile ?? scusate ancora :)

Tia91":3t0uqqav ha detto:
ragazzi scusatemi ma caspita ci sono trooooooppe pagine per leggerle tutte , io ho preso un treno di pirelli 185/65 15 280 euro secondo voi è stata una spesa inutile ?? scusate ancora :)

Quali? snowcontrol 3? Come prezzo se montate e bilanciate mi sembra buono. Per le gomme direi che sono buone sia sulla neve che sull'asciutto, sul bagnato ce ne sono di migliori almeno secondo il tcs svizzero. leggi qui http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... ernali.php

giangio69":3cnyknxv ha detto:
.......fra un'ora ho appuntamento dal gommista :clap) :clap) :A) :A) non vedo l' ora :spin)

tornato adesso.......montaggio, equilibratura e convergenza a 360€ ; che dire.......piú che soddisfatto :spin) :drive)
Molto bene! :OK)
Tia91":3cnyknxv ha detto:
Hahahaha in effetti le pagine sono tante! Comunque concordo, il prezzo non mi sembra alto, anzi.. :)

Prezzo buono ma c'era anche di meglio :OK)

P.S. oggi,montate termiche sull'auto,a breve recensione delle TS 850(qui,danno ancora brutto tempo,già da domani sera) :D

teknomotion":2wo026us ha detto:
P.S. oggi,montate termiche sull'auto,a breve recensione delle TS 850(qui,danno ancora brutto tempo,già da domani sera) :D

Io invece è da un paio di giorni che le ho montato..........ma qui ancora fa caldo :sgrat) :sgrat) speriamo di non aver fatto una "bischerata"

Non avevo scelta.....l'alternativa era far montare un treno estive BRIDGESTONE TURANZA T001nuove di pacca ( trovate in offerta in baia)......era assurdo farle montare per poi fare il cambio fra 2 settimane !!!!!!!! La mia paura è che un po ne possano risentire, visto le temperature di questi giorni.........che dite !?!?!

Si in effetti non aveva senso! Cerca di avere un'andatura molto molto tranquilla e di non stressarle più di tanto.. Il più dolce possibile.. :OK)

switing63":v0t1ym8g ha detto:
Tia91":v0t1ym8g ha detto:

Quali? snowcontrol 3? Come prezzo se montate e bilanciate mi sembra buono. Per le gomme direi che sono buone sia sulla neve che sull'asciutto, sul bagnato ce ne sono di migliori almeno secondo il tcs svizzero. leggi qui http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... ernali.php
snowcontrol sicuro ma non so esattamente se 3 , mi da come indicatori e per il consumo e b per la tenuta di strada :)