Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

zimon":fzvdko4t ha detto:
giangio69":fzvdko4t ha detto:
.......fra un'ora ho appuntamento dal gommista :clap) :clap) :A) :A) non vedo l' ora :spin)

tornato adesso.......montaggio, equilibratura e convergenza a 360€ ; che dire.......piú che soddisfatto :spin) :drive)
Molto bene! :OK)
Tia91":fzvdko4t ha detto:
ragazzi scusatemi ma caspita ci sono trooooooppe pagine per leggerle tutte , io ho preso un treno di pirelli 185/65 15 280 euro secondo voi è stata una spesa inutile ?? scusate ancora :)
Hahahaha in effetti le pagine sono tante! Comunque concordo, il prezzo non mi sembra alto, anzi.. :)
da listino venivano 140 a gomma ha detto che per chi le montava prima del 30 ottobre faceva questa campagna scontandole del 50 % per prendere più clienti

Tia91":2q2edshc ha detto:
snowcontrol sicuro ma non so esattamente se 3 , mi da come indicatori e per il consumo e b per la tenuta di strada :)

Non fare affidamento sull'etichetta del pneumatico perché sulla neve è poco significativa e questo lo dicono i produttori stessi.

switing63":37bupzw2 ha detto:
Tia91":37bupzw2 ha detto:
snowcontrol sicuro ma non so esattamente se 3 , mi da come indicatori e per il consumo e b per la tenuta di strada :)
Non fare affidamento sull'etichetta del pneumatico perché sulla neve è poco significativa e questo lo dicono i produttori stessi.

:OK)

Tia91":37bupzw2 ha detto:
da listino venivano 140 a gomma ha detto che per chi le montava prima del 30 ottobre faceva questa campagna scontandole del 50 % per prendere più clienti

Forse,il suo listino..on line,si trovano praticamente alla metà..

cia a tutti, sono in procinto di cambiare le gomme alla 147. Premetto che monto pneumatici estive 215-45-17, Bridgestone Potenza e mi sono trovato sempre bene, tant'è che avrei intenzione di ricomprarle. Ora vi faccio una domanda: dato che stiamo andando verso il periodo invernale, a Roma, che come ben sapete non è una città dove nevica, almeno non sempre :D , calcolando che poi userai la vettura solo per il fine settimana, (magari per andare sulla neve) avendo già lo scooter per andare a lavoro, secondo voi faccio bene a comprare ruote invernali per poi acquistare verso marzo/aprile gomme estive? Il fatto è che le catene per la mia costano sui 150€... grazie

Come dico spesso,pensare che le ruote invernali,vadano bene solo perchè c'è neve,è sbagliato..sono anche altri i fattori da considerare,le basse temperature,il fondo viscido/bagnato,le frenate d'emergenza..tutte situazioni dove un'estivo può soffrire :nod) io,le consiglio sempre(mai utilizzato catene)..

fabiuscom":1pjoo8ne ha detto:
cia a tutti, sono in procinto di cambiare le gomme alla 147. Premetto che monto pneumatici estive 215-45-17, Bridgestone Potenza e mi sono trovato sempre bene, tant'è che avrei intenzione di ricomprarle. Ora vi faccio una domanda: dato che stiamo andando verso il periodo invernale, a Roma, che come ben sapete non è una città dove nevica, almeno non sempre :D , calcolando che poi userai la vettura solo per il fine settimana, (magari per andare sulla neve) avendo già lo scooter per andare a lavoro, secondo voi faccio bene a comprare ruote invernali per poi acquistare verso marzo/aprile gomme estive? Il fatto è che le catene per la mia costano sui 150€... grazie
le 215 non le cateni :ka) quindi se vai sulla neve ti tocca prendere le termiche..se non ci vai metti le estive..una volta le termiche non esistevano :ka) più che una neccessità è diventata una moda..(a meno che uno non abiti in zone soggette a nevicate frequenti ecc) le monta anche il nonnetto che va in chiesa la domenica e basta :splat).Solite fregature e giri di soldi

Vabbè ren, ma fino a un certo punto, se monti le invernali le estive ti durano temporalmente di più, e nel frattempo nella stagione brutta hai comunque dei vantaggi in termini di tenuta.

C.Burton":qx9ran8h ha detto:
Vabbè ren, ma fino a un certo punto, se monti le invernali le estive ti durano temporalmente di più, e nel frattempo nella stagione brutta hai comunque dei vantaggi in termini di tenuta.
dipende dai km,potresti buttare sia invernali che estive nuove :nod).L'anno scorso non ho avuto problemi a salire fino ad asiago (ospedale) con le estive e in terra c'era neve bagnata :ka).Non dico non vadano bene,solo che non dovrebbero montarle tutti.Molti gommisti se ne approfittano secondo me

C.Burton":201deh33 ha detto:
Aggiungo, ma parlo per le mie zone che di neve ne vedono, che un paraurti o una fiancata mi costano più di 4 invernali....

olikver":racik16u ha detto:
C.Burton":racik16u ha detto:
Aggiungo, ma parlo per le mie zone che di neve ne vedono, che un paraurti o una fiancata mi costano più di 4 invernali....
ma quando non cerano mica si facevano tutti sti problemi :ka) la gente si schianta più ora con tutta l'elettronica sicurezza ecc di una volta.Comunque se mai dovessi montarle lo farò solo se costretto.Le uniche che ho avuto erano le nokian w+ trovate montate sull'auto al momento dell'acquisto e tolte subito appena arrivato a casa

autoren":2o7emvif ha detto:
fabiuscom":2o7emvif ha detto:
le 215 non le cateni :ka) quindi se vai sulla neve ti tocca prendere le termiche..se non ci vai metti le estive..una volta le termiche non esistevano :ka) più che una neccessità è diventata una moda..(a meno che uno non abiti in zone soggette a nevicate frequenti ecc) le monta anche il nonnetto che va in chiesa la domenica e basta :splat).Solite fregature e giri di soldi

Perchè non le cateno? Le konig da 7 mm vanno bene per la mia auto, o sbaglio?

ma 7mm sono un'inezia rischi che si tranciano o comunque ti toccare.Parere mio

Re: R: Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Io le metto perché se nevica mentre sono a lavoro,poi é un problema tornare..tipo tre anni fa!
Poi la spalla alta rende l'auto piú confortevole sulle voragini stradali..
E poi per non rovinare i cerchi belli e la fiancata dell'auto coi sassi lanciati dalla ruote grosse!

:mrgreen::mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9100

Ren tutti i torti non li ha.. Una volta non c'erano eppure bene o male si andava lo stesso.. Credo che però sia più la colpa dellla gente che si credono che avere 4 antineve vuol dire prendere le curve al limite con 20 centimetri di ghiaccio per terra! Comunque anche io consiglio o le 185 o le 195 su dei lattoni.. :)

zimon":1moe6f1y ha detto:
Ren tutti i torti non li ha.. Una volta non c'erano eppure bene o male si andava lo stesso.. Credo che però sia più la colpa dellla gente che si credono che avere 4 antineve vuol dire prendere le curve al limite con 20 centimetri di ghiaccio per terra! Comunque anche io consiglio o le 185 o le 195 su dei lattoni.. :)

quindi mi conviene trovare dei lattoni usati e montare le invernali? Dite ciò solo per una questione di prezzo delle invernali sui 17 o per qualche altro motivo?