Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Per quello,ti dicevo che ci sono delle diff. a parità di risultati...in ogni caso,comincia a diventare "alta" stagione,per le invernali,i prezzi salgono..

giangio69":3el8n2n4 ha detto:
Ma é una tabella apposta....non sono codici :ka) in ordine alfabetico, giusto !?!?

Onestamente non ho mai fatto caso se sono in ordine alfabetico o meno...(l'unico che conosco a memoria è lo ZR, oltre 240, ma a memoria la Y era 300, la z viene dopo la y, direi di si , no, non sono in ordine ...)

Comunque la tabella è riportata sul libretto U & Manutenzione, oppure la poi trovare su internet (non voglio dire che magari c'è pure tra le FAQ...)

-------> Faq viewtopic.php?f=26&t=1759

----> Libretto viewtopic.php?f=26&t=109236

Ciao Raga,

quest'anno devo cambiare le gomme invernali, le opzioni sono due:
Dunlop SP Winter Sport 3D o Goodyear UltraGrip 8 ?
sarebbero in misura 205/55 R16 il prezzo è il medesimo
le Dunlop le ho gia avute e mi sono sempre trovato bene però mi ispirano anche le Goodyear
voi cosa mi sonsigliate?

p.s.
molto spesso faccio strrade innevate in inverno :drive)

giangio69":zerd0d7p ha detto:
Cosa pensate delle Marangoni !.
Come ha già giustamente detto tecko lascia perdere. Oggi per curiosità ho fatto una ricerca su gommadiretto e tra una gomma top come Continental TS850 nella misura 185/65 R15 che costa 69,30€ e una gomma risultata non particolarmente performante nel test del tcs come Marangoni che costa 60,00€ ci sono solo 9,30€ di differenza che si traducono in soli 37,20€ su un intero treno che probabilmente durerà alcuni anni, cioè circa un caffè al mese, per me il rischio che comporta usare gomme non di qualità top non è assolutamente giustificato.

...oggi mi sono arrivate le gomme (estive) che avevo ordinato......in settimana le porto a montare :clap) :clap) ho anche ristretto la scelta fra queste due gomme; Micheli Alpin A4 o le Goodyear Ultra Grip 8 su cerchi del 15....la mia unica indecisione sta nelle misure...185 o 195 :sgrat) :sgrat) ?? L'unico dubbio che ho è quello che se mi allontano troppo dalle misure che ho per le estive (205/55/116) sentirò troppo la differenza nella guida ????

Per me 185, la differenza di guida la sentirai comunque perché è differente il tipo di pneumatico, la mescola è molto più morbida e da la sensazione di galleggiamento anche per la spalla più alta (il 185 o 195 che sia è un /65 contro il /55 delle estive). Sono gomme con destinazioni d'uso diverse che richiedono stili di guida leggermente diversi, ma nel 90% dei casi con una guida rilassata non noterai differenze solo spingendoti più verso i limiti comincerai ad avvertire differenza.

Concordo! Come ti dicevo qualche post più indietro fino all'inverno passato avevo le 195 invernali e le estive monto le 215, diciamo che la differenza un pochino la senti perché le 195 avendo una spalla più alta in curva si imbarca leggermente di più..ma nulla di così eclatante! :)

giangio69":33888h8b ha detto:
...oggi mi sono arrivate le gomme (estive) che avevo ordinato......in settimana le porto a montare :clap) :clap) ho anche ristretto la scelta fra queste due gomme; Micheli Alpin A4 o le Goodyear Ultra Grip 8 su cerchi del 15....la mia unica indecisione sta nelle misure...185 o 195 :sgrat) :sgrat) ?? L'unico dubbio che ho è quello che se mi allontano troppo dalle misure che ho per le estive (205/55/116) sentirò troppo la differenza nella guida ????

Mi sembri bello indeciso,eh :D
Se si è detto 185,185 deve essere :smokin)

Ho preso la mia decisione.........vado per le Michelin Alpin A 4 però mi dovete aiutare a sciogliere l' ultimo dubbio che mi è rimasto !!!!! Apparirò de coccio ma non ho capito una cosa; se il libretto porta per le invernali indice 88 Q quali mi consigliate ?!? :ka) :ka) non mi ci mandate :nono) :nono) :grazie) :grazie)

Allora è deciso......ieri sono stato dal gommista ed ho ordinato le Alpin A4...però nella misura 195, avevo paura di sentire troppo la differenza rispetto alla 205 !!!!!!!secondo voi la mia paura è fondata oppure no ???.....domani ho appuntamento per montarle :X) :X)non vedo l'ora :A) :OK)