Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

giangio69":3ierun8f ha detto:
zimon":3ierun8f ha detto:
Vai con le 185, più strette sono e più si va meglio sulla neve! Più larghe sono e più hanno effetto sci! Io fino all'anno scorso avevo le 195 60 r15! :OK)
Però quest'anno metto le 205! :p
Io se fossi in te, prenderei le Goodyear.. :)
già ci capisco poco....poi te ci metti pure lo zampino :matto) :asd) :matto)

Giusto per farti un po di confusione in più :p ti dico anch'io metti i 185, però se il prezzo non è molto differente anziché Goodyear io direi Continental TS850, il motivo è per questa prova qua ( http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... ernali.php ), se hai voglia leggi la prova dei 185/60 R 15 che non è esattamente la misura che monterai però come dicono loro è estendibile a tutte le misure più o meno simili.
 
Hahahaha siete grandi raga!!! :quote) :matto) :clap)
Anche io avevo guardato le continental però erano più care, sennò ci avrei fatto un bel pensierino! Sono le migliori a quanto dicono! :OK)
 
grazie.. :matto) :matto) ma dal test ho visto che sia le Continental TS850 che le Michelin Alpin A4 hanno 4 stelle con giudizio "molto consigliato"....per cui credo che come cado..... cado bene !! :asd) :asd)
 
Sì,stesso giudizio,con alcune differenze:
TS850:
+ Pneumatico
molto
equilibrato
+ Miglior voto
sul bagnato
+ Miglior voto
su neve e
ghiaccio
+ Buono per
consumo di
carburante
e ottimo
per usura

A4:
+ Pneumatico
molto
equilibrato
+ Miglior voto
per usura
+ Buono su
neve
+ Buono per
consumo di
carburante

A mio avviso,il TS850 è migliore :)
 
giangio69":2knka0o7 ha detto:
zimon":2knka0o7 ha detto:
Vai con le 185, più strette sono e più si va meglio sulla neve! Più larghe sono e più hanno effetto sci! Io fino all'anno scorso avevo le 195 60 r15! :OK)
Però quest'anno metto le 205! :p
Io se fossi in te, prenderei le Goodyear.. :)
già ci capisco poco....poi te ci metti pure lo zampino :matto) :asd) :matto)
Ciao, anch'io quoto i pareri precedenti e rincarò pure la dose, con le gomme da 16 non puoi montare le catene, se malauguratamente ne dovessi avere bisogno...
Se poi ti può servire, io sono 20 anni che ho i doppi treni di RUOTE, e li monto regolarmente a ogni cambio di stagione e non ho mai avuto problemi.
 
teknomotion":303jaocm ha detto:
Sì,stesso giudizio,con alcune differenze:
TS850:
+ Pneumatico
molto
equilibrato
+ Miglior voto
sul bagnato
+ Miglior voto
su neve e
ghiaccio
+ Buono per
consumo di
carburante
e ottimo
per usura

A4:
+ Pneumatico
molto
equilibrato
+ Miglior voto
per usura
+ Buono su
neve
+ Buono per
consumo di
carburante

A mio avviso,il TS850 è migliore :)
Non solo a tuo avviso anche i numeri dicono questo anche se il Michelin è un ottimo pneumatico con differenze minime, il voto complessivo è 70% contro 68% di Michelin e quest'ultimo ottiene un voto migliore solo sull'asciutto.

Carreggiata asciutta: conti 62% Michelin 66%
Carreggiata bagnata: 72% contro 62%
Neve 72% contro 68%
Ghiaccio 72% contro 66%
 
perdonate il mio commento...io ho le Michelin A4 e sul bagnato vanno benissimo....poi dipende se ci devi fare come il il film RUSH e correre a 200 all'ora discutiamone.... le mie hanno percorso circa 4k Km e sono sui lattoni.... a mio giudizio ottimo acquisto !!!
 
Sicuramente sará una domanda stupida ma che differenza tecnica c'é fra le 88H e le 88T......oltre che all'omologazione per due diverse velocità (e di prezzo) :sgrat)
 
giangio69":i63r284f ha detto:
Sicuramente sará una domanda stupida ma che differenza tecnica c'é fra le 88H e le 88T......oltre che all'omologazione per due diverse velocità (e di prezzo) :sgrat)
Mi sembra che più vai in alto con le lettere e più le carcasse delle gomme sono più resistenti per sopportare meglio le velocità più alte! E di conseguenza si alza il prezzo.. :) Comunque sentiamo qualcuno di più esperto che ne sa di più..
 
giangio69":1x1u2dy3 ha detto:
Allora é come avevo capito....ma mi chiedo se poi ha cosi tanta rilevanza, sprattutto per delle invernali !?!? :drive)
la ra finale identifica indice di velocita' max a cui la gomma è omologata...puoi cercare in internet.... le Q sono omologate sino 160 le T 190....
 
zimon":jlydyin9 ha detto:
Non credo, anche perché la lettera più bassa resiste a velocità che non sono ammesse dal codice della strada.. :OK)

Forse le S arrivavano a velocità "comprese" dal codice (ma mi sa che erano superiori). Ma adesso se non hai i 17 almeno non sei nessuno :asd) , con conseguente aumento di tutto.

Devono comunque sopportare la velocità massima della vettura, e voglio vedere quante macchine non fanno più di 130 all'ora...
(salvo sempre la possibilità di montare un codice inferiore per le invernali)


Anche sul libretto Uso e Manutenzione, che non leggete MAI :asd) , è tutto riportato comunque :OK)
 
boxer17":3um9097c ha detto:
Anche sul libretto Uso e Manutenzione, che non leggete MAI :asd) , è tutto riportato comunque :OK)
sulmio riporta gomme invernali indice Q...ho preso le T x maggior sicurezza.....ma non devi scendere sotto la lettera Q ma puoi salire di indice
 
BANDITO 1":2r85hbbj ha detto:
perdonate il mio commento...io ho le Michelin A4 e sul bagnato vanno benissimo....poi dipende se ci devi fare come il il film RUSH e correre a 200 all'ora discutiamone.... le mie hanno percorso circa 4k Km e sono sui lattoni.... a mio giudizio ottimo acquisto !!!

Perchè si sta parlando sempre di top,e le diff. sono minime ;) (non di prezzo,però..)
 
teknomotion":2obtepxn ha detto:
BANDITO 1":2obtepxn ha detto:
perdonate il mio commento...io ho le Michelin A4 e sul bagnato vanno benissimo....poi dipende se ci devi fare come il il film RUSH e correre a 200 all'ora discutiamone.... le mie hanno percorso circa 4k Km e sono sui lattoni.... a mio giudizio ottimo acquisto !!!

Perchè si sta parlando sempre di top,e le diff. sono minime ;) (non di prezzo,però..)
le ho pagate 100€ 2 anni fa in internet e 50€ i lattoni..arrivato tt montato e bilanciato....
 
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