Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

aleTS120":15xodz2a ha detto:
joker66":15xodz2a ha detto:
per le mie kleber krisalp hp2 195 60 15 88t può andar bene la pressione di 2 atm? sarà che sono abituato a vedere le gomme estive da 17, ma mi pare spancino un pò specie all'anteriore :scratch)

Le 195/60 andrebbero a 2.2 sia davanti che dietro, anzi a dire il vero, trattandosi di gomme invernali Alfa consiglia di aumentare la pressione di 0.2, quindi andrebbero addirittura a 2.4 :)
sei sicuro? 2,4? ma è la pressione che uso per le estive 215 45 17 !!

Ciao ragazzi,
ho comprato su Gommadir***o un set di Goodyear Ultragrip 8, misura 185/65r15, ma il gommista sta avendo difficolta a montarmele, dice che ho il canale del cerchio troppo largo...
Io monto gli originali elegance, quindi non avrei mai pensato di dover stare attento alla misura del canale..essendo originali pensavo montassero tutte le misure scritte a libretto.. ho sbagliato io o è il mio gommista ad essere incapace?

Sono piuttosto demoralizzato.. :ka)

No i cerchi in ferro non li ho, ma mi sembra strano che su dei cerchi originali non possa montare le 185/65r15!
Anche il topic in faq light dice che i miei elegance hanno canale 6.5, non dovrei aver problemi!

Ora sta provando a tenere le gomme al caldo perchè erano un po' freddine, forse non avevano tanta elasticità! :scratch)

Nel pomeriggio torno là e riproviamo..

Carlet85":86simuhd ha detto:
No i cerchi in ferro non li ho, ma mi sembra strano che su dei cerchi originali non possa montare le 185/65r15!
Anche il topic in faq light dice che i miei elegance hanno canale 6.5, non dovrei aver problemi!

Ora sta provando a tenere le gomme al caldo perchè erano un po' freddine, forse non avevano tanta elasticità! :scratch)

Nel pomeriggio torno là e riproviamo..
ma sei sicuro che puoi montare i 65 e non siano 60??? Ho ho gli elegance come distinctive e monto 195/60r15 V ( x estive) e T (per invernali)

leggo ora che il canale consigliato è 5,5-6j ma dovrebbero montare comunque sul 6,5 :ka) boh

Carlet85":6gipprjy ha detto:
Ciao ragazzi,
ho comprato su Gommadir***o un set di Goodyear Ultragrip 8, misura 185/65r15, ma il gommista sta avendo difficolta a montarmele, dice che ho il canale del cerchio troppo largo...
Io monto gli originali elegance, quindi non avrei mai pensato di dover stare attento alla misura del canale..essendo originali pensavo montassero tutte le misure scritte a libretto.. ho sbagliato io o è il mio gommista ad essere incapace?

Sono piuttosto demoralizzato.. :ka)

Ho montato le termiche con la stessa misura proprio su cerchi elegance da 15, stanno benissimo e il mio gommista di fiducia non ha avuto alcuna difficoltà a montarmele e non stanno assolutamente tirate ;)

Io ti consiglierei di cambiar gommista :D

Sì sì il libretto indica o 185/65 oppure 190/60..
Comincio a credere che fossero le gomme ad essere troppo fredde e quindi poco elastiche..

Ora torno là a vedere, anche perchè sono a piedi!

Grazie mille per l'aiuto! :OK)

Carlet85":1aoxfsqo ha detto:
Sì sì il libretto indica o 185/65 oppure 190/60..

185/65 o 195/60

Le gomme devono assolutamente montare senza alcun problema fredde o calde che siano ;)
Vedrai che quando il gommista tornerà in se te le mette su senza difficoltà :)