Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

am78_ud":snokt9v2 ha detto:
e me le fanno pure pagare 5 euro in più al giorno quelle merdacce.
meno male che è marca premium.
ripeto, guardando il battistrada davo per scontato che erano delle estive, e pure lisce.
invece ho guardato bene e c'era scritto M+S
a meno che non siano delle schifosissime 4 stagioni...
Grazie Europcar!! fan...
ma anche le 4 stagioni sono intagliate,meno ma si vede lo stesso :scratch) boh

autoren":3g3zwuxb ha detto:
am78_ud":3g3zwuxb ha detto:
e me le fanno pure pagare 5 euro in più al giorno quelle merdacce.
meno male che è marca premium.
ripeto, guardando il battistrada davo per scontato che erano delle estive, e pure lisce.
invece ho guardato bene e c'era scritto M+S
a meno che non siano delle schifosissime 4 stagioni...
Grazie Europcar!! fan...
ma anche le 4 stagioni sono intagliate,meno ma si vede lo stesso :scratch) boh

Forse cambia la mescola..è le 4 stagioni hanno m+a ed il fiocco di neve..che siano all seasons quelle?

si probabilmente le mie non sono delle invernali ma delle 4 stagioni... il che conferma ciò che si dice delle 4 stagioni.
cmq domani controllo meglio il modello...

FrenkyFitta":3haxgdi5 ha detto:
maxxx147":3haxgdi5 ha detto:
FrenkyFitta":3haxgdi5 ha detto:
Comprate le starperformer 4 stagioni SPTS AS in misura 205/55 16 a 277,40€ spedite su euroimportgomme..speriamo arrivino presto :)
Dove ho preso le mie... Su ebay?
Nono direttamente sul sito loro..:)
Ah... Ci devo guardare... Quale il loro sito?

maxxx147":2a4d8230 ha detto:
FrenkyFitta":2a4d8230 ha detto:
maxxx147":2a4d8230 ha detto:
FrenkyFitta ha detto:
Comprate le starperformer 4 stagioni SPTS AS in misura 205/55 16 a 277,40€ spedite su euroimportgomme..speriamo arrivino presto :)
Dove ho preso le mie... Su ebay?
Nono direttamente sul sito loro..:)
Ah... Ci devo guardare... Quale il loro sito?
Questo: http://www.euroimportpneumatici.com/pneumatici-gomme-auto.html. Hanno prezzi più bassi di gommadiretto, sono italiani, e puoi parlare direttamente con loro per ordini e varie..davvero orti i direi...ora vediamo i tempi di consegna..hanno detto dai 7 ai 10 gg per il fatto che siamo in alta stagione..per i pagamenti bonificò o carta di credito.. Hanno addirittura il collegamento diretto con paypall..io ho pagato con paypall infatti...più sicuro di così xD :)

am78_ud":wy1v3c4h ha detto:
si probabilmente le mie non sono delle invernali ma delle 4 stagioni... il che conferma ciò che si dice delle 4 stagioni.
Prova a guardare, se han pochissime lamelle difficilmente sono invernali.

Sono italiani vero... Però le gomme arrivano dalla Germania... Comunque anche a me sono arrivate subito... Insomma ... 10 giorni lavorativi... 2 settimane... Anche se loro la spedizione l'hanno subito effettuata... Fu Bartolini che si dimenticò di consegnarmi 2 gomme perché erano 2 colli...

boxer17":3qqltam6 ha detto:
am78_ud":3qqltam6 ha detto:
Prova a guardare, se han pochissime lamelle difficilmente sono invernali.
che non siano invernali non ci piove.
però c'è la scritta "M+S"... ed è un modello che sul sito della dunlop non ho trovato..
la dunlop produce solo estive e invernali, non 4 stagioni...
booohhhh!!
forse dovevo guardare sul sito dunlop tedesco, non su quello italiano :asd)

Dove l'ho scritto :sgrat)

Vabbè, la scritta Mud + Snow è stampigliata su svariati modelli di gomme anche per utilizzo fuoristrada. (Fango e neve).
Ovviamente magari van bene sullo sterrato ma non altrettanto sulla neve.
Anche la panda 4 x 4 e forse anche la cross-wagon uscivano con queste gomme "miste".
Se la gomma è pensata anche per la neve in genere riporta il mitico Threepeaks-snowflake e quanti altri nomi ha :matto) .

Insomma se leggi M+S magari vai bene per le FDO (pare). Ma se ti becchi le strade dell'altra sera...non è detto che ce la fai.

E anche vero che un certo modello di gomma non è detto che venga venduto in tutti i paesi.

che facciano schifo mi pare siamo tutti d'accordo :)
io specialmente, domenica scorsa ho avuto i miei ca**i con 20 cm di neve.
spero però di essere a posto per le FdO tedesche... visto che se prendo una multa la pago io e non la mia ditta

Schifo..., sai ad avere un bel casale in toscana con un bello sterrato da fare...sarebbero l'ideale probabilmente. :asd)

Ogni "prodotto" va bene per quel che è pensato.

Certo che con 20 cm per strada fai comunque molta fatica, comincia a toccar giù il motore, ti si fa il mucchio davanti, le ruote perdono "peso"...
Non è un bell'andare...

Insomma prima di sparare a zero su un intero marchio è sempre meglio controllare bene non solo quello che si monta ma anche le sue condizioni (inteso come stato di conservazione ma anche di impiego). :bonk)

Penso che i commenti che si leggono qui vadano comunque un pò pesati:
Inoltre se un certo argomento è già stato discusso, spesso non si riporta tutto quanto il vangelo, ma solo qualche parte, quindi sembra di vedere dei giudizi "sommari" anche quando non lo sono.

Comunque le Ns. impressioni valgono quel che valgono. In pratica una cippa :asd) . Non si possono confrontare due gomme, usate in modo "differente" su auto, strade e climi differenti, magari pure di età e "versioni" o misure diverse.

info pressione

per le mie kleber krisalp hp2 195 60 15 88t può andar bene la pressione di 2 atm? sarà che sono abituato a vedere le gomme estive da 17, ma mi pare spancino un pò specie all'anteriore :scratch)

joker66":wvlrp1i3 ha detto:
per le mie kleber krisalp hp2 195 60 15 88t può andar bene la pressione di 2 atm? sarà che sono abituato a vedere le gomme estive da 17, ma mi pare spancino un pò specie all'anteriore :scratch)

Le 195/60 andrebbero a 2.2 sia davanti che dietro, anzi a dire il vero, trattandosi di gomme invernali Alfa consiglia di aumentare la pressione di 0.2, quindi andrebbero addirittura a 2.4 :)