Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Quindi anche tu hai le goodride? Anche le mie che hanno 3000 km sul viscido sono un po' incerte mentre sul bagnato van bene... Rumore si sente ma non tantissimo comunque... Ci ho fatto 1000 km in un giorno senza problemi enormi di rumore...

Si si esattamente le sw601, due anni fa purtroppo non potevo concedermi spese molto grosse, avevo preso la nasona ad inizio estate, queste gomme le trovai su eBay a 300€ nuove, già montate su quattro lattoni da 15 con copricerchi originali 156 prima serie, per quello che sono costate devo dire che si tratta di uno dei migliori acquisti che ho fatto :)

Anch'io... Per 46 euro luna comprese spese di spedizione,su ebay... 4 cerchi pagati 50 euro e verniciati io in garage per passare il tempo... Il montaggio non l'ho pagato... E soprattutto sono ottime sulla neve... Almeno finora x me... Quanti km ci hai fatto? Si consumano in fretta? Hai qualche foto della gomma più usurata? Son curioso di vederle... Quella che ho postato io mi sa che ci avevo fatto una 30ina di km...

FrenkyFitta":14tvsi8w ha detto:
Secondo voi se invece di prendere i lattoni da 15 (che odio) prendo 4 cerchi in lega da 15 o 16 e metto lì le invernali..il risultato e lo stesso?..
No, i cerchi in lega son più belli da vedere :asd) non è lo stesso.

Spesso si mettono quelli in acciaio per risparmiare. Ma se trovi un'occasione, tanto vale prenderla.

FrenkyFitta":3mvl4607 ha detto:
Allora se proprio mi obbligheranno a metterle metto i cerchi in lega da 15 con le 185 :OK) oppure i 16 con le 205..
Ciao Faggiano..io ho preso in internet i lattoni da 15 per le invernali,ma potevo anche prendere gli stessi in lega da 15 che monto con le estive.... la differenza è che con neve o latro...se strisci i lattoni non t'incaxxi piu' di tanto...ma se segni quelli in lega la cosa aumenta notevolmente :OK)

BANDITO 1":3dml5g2i ha detto:
FrenkyFitta":3dml5g2i ha detto:
Allora se proprio mi obbligheranno a metterle metto i cerchi in lega da 15 con le 185 :OK) oppure i 16 con le 205..
Ciao Faggiano..io ho preso in internet i lattoni da 15 per le invernali,ma potevo anche prendere gli stessi in lega da 15 che monto con le estive.... la differenza è che con neve o latro...se strisci i lattoni non t'incaxxi piu' di tanto...ma se segni quelli in lega la cosa aumenta notevolmente :OK)

Si ma il fatto e che mettendo i lattoni addio estetica per 6 mesi :( ed e la base della mia nasona l'estetica...

FrenkyFitta":3bn6pws3 ha detto:
BANDITO 1":3bn6pws3 ha detto:
FrenkyFitta":3bn6pws3 ha detto:

Si ma il fatto e che mettendo i lattoni addio estetica per 6 mesi :( ed e la base della mia nasona l'estetica...
io ci ho messo i copricerchi WRC che non si vede il cerchione nero....

FrenkyFitta":30v07i3v ha detto:
BANDITO 1":30v07i3v ha detto:
io ci ho messo i copricerchi WRC che non si vede il cerchione nero....

Anche quella potrebbe essere un'idea in effetti..
Comunque visto che a te piace il nero opaco... I cerchi in ferro dovrebbero piacerti... Poi comunque se la vedi in un certo contesto la macchina ti piace per forza alla fine... La mia ora è piena di sale,da nera è diventata bianca... Quindi alla fine l'estetica e i cerchi non lo considero proprio... Anzi,penso:se avevo i cerchi in lega con tutto sto sale si sarebbero pure rovinati... Qui a milano c'è sala dappertutto ...

Questa è la mia....

Allegati

• Scarpine invernali.JPG
    Scarpine invernali.JPG
    29.1 KB · Visualizzazioni: 4,052
io ho i lattoni e i copricerchi originali alfa (le distinctive serie 1 venivano fornite con 2 treni di gomme).
anche se non si vede il nero del cerchio, si vede cmq il copricerchio ed è brutto.
eh sì sono 6 mesi di sofferenza.
avessi soldi da buttare prenderei 4 cerchi in lega replica cinesi per le invernali... tipo quelli di maxxx (i Q2)

maxxx147":134cspgg ha detto:
Anch'io... Per 46 euro luna comprese spese di spedizione,su ebay... 4 cerchi pagati 50 euro e verniciati io in garage per passare il tempo... Il montaggio non l'ho pagato... E soprattutto sono ottime sulla neve... Almeno finora x me... Quanti km ci hai fatto? Si consumano in fretta? Hai qualche foto della gomma più usurata? Son curioso di vederle... Quella che ho postato io mi sa che ci avevo fatto una 30ina di km...

Foto devo farne, comunque hanno ormai su 27.000km buoni, il consumo mi sembra ottimo,non voglio esagerare ma sembrano quasi nuove appena farò qualche foto ti renderai conto tu stesso :)

Per quanto riguarda i cerchi, ho avuto i lattoni fino all'anno scorso, poi per le estive sono passato ai 17 così ho recuperato i 4 cerchi elegance (la mia è una distinctive), che avevo quando presi l'auto, brutti son brutti, ma sempre meglio dei cerchi in ferro :asd)

Le mie anteriori sembrano consumaresi all'interno un po' troppo... Ma non so perché solo i 15... Con i 17 le gomme me le consuma perfettamente... Da aspetto qualche foto,sono curioso di vedere dopo 27000 km le nostre goodride...

maxxx147":4lx3521n ha detto:
Le mie anteriori sembrano consumaresi all'interno un po' troppo... Ma non so perché solo i 15... Con i 17 le gomme me le consuma perfettamente... Da aspetto qualche foto,sono curioso di vedere dopo 27000 km le nostre goodride...

A me invece capita l'esatto opposto, gomme termiche 185/65 zero usura interna, mentre con le estive, prima 195/60 e poi con le 215/45 ho un'usura evidente del battistrada nella parte interna, due settimane fa ho rifatto nuovamente la convergenza, visto che ho sostituito i famigerati braccetti superiori, staremo a vedere :scratch)

Ecco alcune foto delle mie goodride, 27.200km percorsi:

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Da queste foto mi sembra che lo spessore dei tasselli sia ormai quai paragonabile a quello di una gomma "estiva", non risucirai ad usarle per andare a comprare molti altri panettoni. :p