Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

c'è qualcuno che ha provato le marix o ricoperte in generale come invernali ? ho sentito da un venditore che è robaccia . premetto che dalle invernali non pretendo niente ,è solo per essere in regola con l' ordinanza di girare con le m+s montate e non farmi ritirare il libretto . le invernali non le ho mai usate e giravo sulla neve lo stesso .

AlfaMatte":16c45n93 ha detto:
C.Burton":16c45n93 ha detto:
Giusto per curiosità, hai già visto qualche prezzo di queste tre ancora in lista?

Si si

109€ le Toyo SNOWPROX S 942 99H XL

103,50€ le BF Goodrich g-FORCE WINTER 99H XL

116€ le Vredestein Wintrac xtreme 99H XL

tutte in misura: 215/60 R16

Paragoni tra battistrada invernali dei 3:

Ho aggiunto le foto dei 3 battistrada

Allegati

• vredeistein.jpg
    vredeistein.jpg
    18.3 KB · Visualizzazioni: 4,289
  • bf.jpg
    bf.jpg
    12.5 KB · Visualizzazioni: 4,295
  • toyo_snowproxs942.jpg
    toyo_snowproxs942.jpg
    24.3 KB · Visualizzazioni: 4,278
AlfaMatte":195v0mc8 ha detto:
AlfaMatte":195v0mc8 ha detto:
C.Burton":195v0mc8 ha detto:
Giusto per curiosità, hai già visto qualche prezzo di queste tre ancora in lista?

Si si

109€ le Toyo SNOWPROX S 942 99H XL

103,50€ le BF Goodrich g-FORCE WINTER 99H XL

116€ le Vredestein Wintrac xtreme 99H XL

tutte in misura: 215/60 R16

Paragoni tra battistrada invernali dei 3:

Ho aggiunto le foto dei 3 battistrada

Io starei sulle verdestein...

FrenkyFitta":2pdt8bir ha detto:
Ok, grazie Frenky!!
scarto le Bf allora e resto nella scelta tra Toyo e Vredestein...così almeno se scelgo scelgo tra 2 battistrada differenti..per pioggia o ghiaccio meglio simmetriche(Vredestein) o asimmetriche(Toyo) secondo voi?

montate ieri le nokian wrg2 in 215/45 17. avrei preferito aspettare ancora un pò, ero passato dal gommista per prendere solo l'appuntamento ma visto che aveva un buco libero ne abbiamo approfittato x montarle. spero di non rovinarle con ste temperature.

impressioni:
non sono affatto rumorose come si dice in giro, sono silenziose e confortevoli anche a velocità autostradali.
assorbono molto le asperità e si sente che di spalla e carcassa sono morbide (pur essendo 91xl), sono un pò budinose in appoggio ma tengono e non fischiano.
sono curiosissimo di testarle sul bagnato.

nafta power":2q0bunxl ha detto:
montate ieri le nokian wrg2 in 215/45 17. avrei preferito aspettare ancora un pò, ero passato dal gommista per prendere solo l'appuntamento ma visto che aveva un buco libero ne abbiamo approfittato x montarle. spero di non rovinarle con ste temperature.

impressioni:
non sono affatto rumorose come si dice in giro, sono silenziose e confortevoli anche a velocità autostradali.
assorbono molto le asperità e si sente che di spalla e carcassa sono morbide (pur essendo 91xl), sono un pò budinose in appoggio ma tengono e non fischiano.
sono curiosissimo di testarle sul bagnato.

Fammi sapere come ti trovi. Io non ne sono rimasto molto soddisfatto

ragazzi dopo 10 anni quest'anno forse anche io sono costretto a comprare qualcosa di 'invernale' :)
le gomme non ci penso proprio tanto per quello che la uso l'auto, se nevica sto a casa :D quindi per non essere multato comprerò le catene, unica curiosità, alcuni dicono che sul libretto hanno scritto non catenabili, a me non c'è nessuna scritta, com'è possibile?
anche ad alcuni di voi c'è scritto non catenabili?

teoricamente nel mio caso non essendo scritto nulla sono in regola con le catene, se invece sul libretto c'è scritto si è obbligati a mettere le gomme no?
per i 17 ci sono le konig che costano comunque 120/130€ e mi dispiacerebbe dato che starebbero veramente buttate nel baule e mai usate, conoscete qualche marca sempre per 17 più economica, da battaglia diciamo :D
tipo ho visto su amazon le catene the one :D già costano 69€ già più ragionevoli, c'è scritto 215 45 17 però sono da 8/9mm le konig mi pare da 7, però penso che alla fine per portarle dietro vadano bene no?

La vita è imprevedibile, meglio spendere un centinaio di euro per delle catene che all'occorrenza puoi anche usare in tutta affidabilità che buttarne 60 solo per acquistare della zavorra da tenere nel bagagliaio. :OK)

Selespeed":2o0u0qsv ha detto:
ragazzi dopo 10 anni quest'anno forse anche io sono costretto a comprare qualcosa di 'invernale' :)
le gomme non ci penso proprio tanto per quello che la uso l'auto, se nevica sto a casa :D quindi per non essere multato comprerò le catene, unica curiosità, alcuni dicono che sul libretto hanno scritto non catenabili, a me non c'è nessuna scritta, com'è possibile?
anche ad alcuni di voi c'è scritto non catenabili?

teoricamente nel mio caso non essendo scritto nulla sono in regola con le catene, se invece sul libretto c'è scritto si è obbligati a mettere le gomme no?
per i 17 ci sono le konig che costano comunque 120/130€ e mi dispiacerebbe dato che starebbero veramente buttate nel baule e mai usate, conoscete qualche marca sempre per 17 più economica, da battaglia diciamo :D
tipo ho visto su amazon le catene the one :D già costano 69€ già più ragionevoli, c'è scritto 215 45 17 però sono da 8/9mm le konig mi pare da 7, però penso che alla fine per portarle dietro vadano bene no?

queste vanno bene per la tua misura: http://www.hptstore.com/arexons-catene- ... is-90.html

comprate l'altro giorno al centro commerciale qui vicino, pagate 39 €, ottime per rimanere nel baule da novembre a marzo, poi se dovrò utilizzarle vedremo anche la qualità..

Ma attento i 17" non sono catenabili, se la polizia ti ferma e ti chiede di dimostrare di sapere montare le catene e tu non ce la fai ti becchi una multa salata

io non monterò MAI delle catene sulla mia auto :) non voglio neanche immaginare che faranno ai cerchi in lega
la polizia non può assolutamente dirti di montare le catene :) ma scherzi? :)
se sta nevicando e ti fermano che sei in marcia senza catene si, posso dirti di montarle sul posto per poter continuare a camminare ma non possono fermarmi a oggi con 18 gradi e un sole e dirmi monta le catene :D

no, non vale la pena. sono mediocri in entrambe le situazioni, sono un compromesso tra estive e invernali.
la coperta è corta, se la tiri da una parte lasci scoperta l'altra parte....
sono un buon compromesso solo se uno non vuole spendere.

Raga ma che differenza c'è tra le Nokian WR G2 e le WR A3?
Costano più o meno uguale, ma non so se mi prendono in giro o meno XD
Un noto venditore di gomme online mette questa immagine come informazione:
WR G2:
1-E-C-72-2.png

WR A3:
1-C-C-72-2.png

Le WR A3 fanno consumare meno? o_O
Sarebbero ottime, ma mi piace di più il battistrada delle G2.

Consigli?

Le A3 sono il modello più recente.
Probabilmente è per quello che sono più "verdi".

Non saprei dirti altre differenze. Non le ho mai neanche provate. prova a guardare il sito del Tcs. (tcs.ch)

non montate le nokian W+ :dead)

[youtube]d1OwiZwHD7c[/youtube]

[youtube]BJtKRq5QWNM[/youtube][/quote]