proverò a guardare..comunque sono 215,45 r17boxer17":24es1x3v ha detto:Controlla sul libretto Frenky, dipende dalla misura. Le invernali vanno a 0,2 in più a memoria. Ma lo trovi scritto
proverò a guardare..comunque sono 215,45 r17boxer17":24es1x3v ha detto:Controlla sul libretto Frenky, dipende dalla misura. Le invernali vanno a 0,2 in più a memoria. Ma lo trovi scritto
Aspetta almeno Novembre (obblighi partono all'incirca a meta' mese)....altrimenti con queste temp te le mangi alla velocita' dekko Shuttle !!!nafta power":1kmmxd0a ha detto:Sono appena tornato dal gommista.
Ho preso le nokian a 350 euro.
L'unica pecca e che sono della fine 2010, e non 2011 come speravo.
La cosa buona è che hanno girato veramente poco, il gommista mi ha fatto vedere che hanno ancora praticamente 8 millimetri.
È la prima volta che monto le termiche, spero di non pentirmene.
aspetterò almeno due settimane prima di montarle.
Purtroppo in molte occasioni situazioni lo spessore del battistrada è relativo (ok l'aquaplaning e la neve. Ma anche sulla neve non so se conta solo il battistrada).nafta power":20fpbalo ha detto:L'unica pecca e che sono della fine 2010, e non 2011 come speravo.
La cosa buona è che hanno girato veramente poco, il gommista mi ha fatto vedere che hanno ancora praticamente 8 millimetri.
..
Le mie sono 195/60 88T MICHELIN A4 e vanno bene :OK)xfeli":3rf5my3j ha detto:A giorni vorrei mettere le invernali (195/60 R15) nuove. Le precedenti erano finite, per fortuna, e le ho "buttate" a primavera. Erano consigliate dal gommista, ma di marca sconosciuta. Andavano bene sulla neve ma facevano pena sul bagnato (ogni rotonda un incubo). Mi sono ripromesso di mettere Pirelli o Michelin. Sarei orientato su Michelin 88H Alpina 4: 450 euro, oppure Pirelli 88TW190 Control 3: 360 euro. Cosa mi consigliate?
AlfaMatte":2ez4wziv ha detto:- Vredestein Wintrac xtreme 215/60 R16 99H XL sui 116€???? su 123gomme...mi sembra davvero poco...mah non so se fidarmi..
xfeli":1ih2c6qz ha detto:AlfaMatte":1ih2c6qz ha detto:- Vredestein Wintrac xtreme 215/60 R16 99H XL sui 116€???? su 123gomme...mi sembra davvero poco...mah non so se fidarmi..
Credo proprio fosse questa la marca delle mie precedenti. A parte il fatto che non tenevano sul bagnato, a quanto pare giusto per quanto detto dal gommista, mi sono trovato molto bene sulla neve e sul ghiaccio, sia in montagna che a Ferrara, dove gli ultimi due anni il maltempo non ha scherzato. Certo che la Zafira non è la 147.
xfeli":u3eyk1tu ha detto:Grazie BANDITO 1, ma alla fine ho optato per le Pirelli Control 3 perchè più rigide delle Michelin. Non mi piace la macchina che ondeggia. Poi ho saputo (dal gommista) che le gomme invernali hanno meno tenuta sul bagnato di quelle estive. Per avere una tenuta migliore bisogna andare sotto i 7°C. Io la sapevo così ma, se non sbaglio, gli "esperti" ascoltati alla radio sostenevano che con le nuove mescole il vantaggio c'è anche sul bagnato, indipendentemente dalla temperatura. Mah, forse avevo capito male. E pensare che credevo fossero scadenti le gomme di marca orientale dell'anno scorso, visto che sul bagnato era come essere sul sapone. In ogni caso le ho già prenotate e lunedì vado a montarle, sperando il sabato dopo di provarle sulla neve (vado ad aprire la stagione sciistica).
AlfaMatte":1h089bjg ha detto:Ciao ragazzi, mio padre ha preso la bnuova Zafira, la Zafira Tourer, ci troviamo ad affrontare l'inverno e a dover scegliere una dimensione di gomma invernale della quale non abbiamo molta esperienza: 215/60 R16
Avete qualche consiglio da darci?
I percorsi che mio padre farà saranno soprattutto urbani(a Bologna) e autostradali..l'Anno scorso a Bologna ha fatto 70cm di neve, ma spero sia stato un caso unico e raro.
Però non escludo che nel corso dell'inverno non possa venirmi a trovare in trentino qualche volta quindi una gomma che su bagnato e ghiaccio regga bene ci vuole..Non vorrei dargli una cosa molto economica, ma la clasica via di mezzo del miglior rapporto qualità/prezzo.
Per ora gli sono state consigliate queste:
- Toyo SNOWPROX S 942 215/60 R16 99H XL sui 110€ (il gommista spinge su queste...mah..)
- BF Goodrich g-FORCE WINTER 215/60 R16 99H XL sui 118€
- Barum Polaris 3 215/60 R16 99H XL sui 106€
- Kleber Krisalp HP 2 215/60 R16 99H XL sui 114€
- Vredestein Wintrac xtreme 215/60 R16 99H XL sui 116€???? su 123gomme...mi sembra davvero poco...mah non so se fidarmi..
Voi che dite?
Ciao e grazie a tutti
C.Burton":26exbi74 ha detto:Giusto per curiosità, hai già visto qualche prezzo di queste tre ancora in lista?
am78_ud":1qmfg5o6 ha detto:ecco i test del 2012
http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... ernali.php
io li ho trovati sempre attendibili (perché effettuati in pista da professionisti) e soprattutto imparziali.
I test su gommadiretto sono orientati a vendere quello che fa loro comodo,e quelli su provadellagomma sono solo pareri di utenti x, non sono oggettivi.