Pneumatici ESTIVI per GT - topic riassuntivo

Raga chi ha chiesto l'omologazione e cm và fatta?

Mi chiedo....Il calettamento è leggermente superiore? tipo com i 18" o meno? nn vorrei appesantirla troppo....

Aggiungo che praticamente costano uguale le gomme 225 se nn meno... delle 215

Grazie
 
tommyk":3txp1c4x ha detto:
Raga chi ha chiesto l'omologazione e cm và fatta?

Mi chiedo....Il calettamento è leggermente superiore? tipo com i 18" o meno? nn vorrei appesantirla troppo....

Aggiungo che praticamente costano uguale le gomme 225 se nn meno... delle 215

Grazie

e dire che io voglio passare ai 215 da 17 al posto dei miei 225 da 18 :asd) :asd)
 
CERCHI................

PER FAVORE...........i cerchi 7,5x17 et 36.5 praticamente quelli della gta con i 5 cerchi vanno bene per la gt?????????????? :sgrat) ciao











jts gt
 
Cerchi della nasona sulla gattona

Ciao a tutti
ho appena preso un treno di cerchi da 16 di una nasona da utilizzare per le gomme invernali sulla mia gattona. Oggi però un mio collega mi ha detto di non farlo perchè rischierei di rovinare l'assetto della macchina e forse anche di non montarli proprio per ha differente misura del canale (6,5) e del ET (41.5)... :(
Guarda caso sarebbe disposto a prenderli lui x la sua nasona i cerchi... :D posso stare tranquillo e tenermi i cerchi o sto mettendo a repentaglio davvero la salute della mia GT?? :sgrat)
 
non ho capito qual'è il problema dei 16..io li metto con l invernali come tanti altri..ma sono originali alfa? :sgrat)
 
picare82":3g4jqxjb ha detto:
Ciao a tutti
ho appena preso un treno di cerchi da 16 di una nasona da utilizzare per le gomme invernali sulla mia gattona. Oggi però un mio collega mi ha detto di non farlo perchè rischierei di rovinare l'assetto della macchina e forse anche di non montarli proprio per ha differente misura del canale (6,5) e del ET (41.5)... :(
Guarda caso sarebbe disposto a prenderli lui x la sua nasona i cerchi... :D posso stare tranquillo e tenermi i cerchi o sto mettendo a repentaglio davvero la salute della mia GT?? :sgrat)

Ma che minchiate spara l'amico tuo? :D
Ci stà a provà perchè vuole prenderseli lui! :D
Considera che la GT (ad eccezione della fu 3.2) esce di serie con i cerchi da 16'', figurati se possono rovinare l'assetto :)
Vai tranquillo, a libretto volendo abbiamo pure i 15''
 
onka79":10uu5hmb ha detto:
non ho capito qual'è il problema dei 16..io li metto con l invernali come tanti altri..ma sono originali alfa? :sgrat)
Sisi sono originali alfa, solo che hanno il canale da 6.5 e ET 41,5 (standard 147) mentre lo standard della GT credo sia con canale da 7 ed ET 35 quindi il mio collega sostiene che con ET maggiore restringo le carreggiate modificando in modo sostanziale il comportamento della macchina...

Qix":10uu5hmb ha detto:
Ma che minchiate spara l'amico tuo? :D
Ci stà a provà perchè vuole prenderseli lui! :D
Considera che la GT (ad eccezione della fu 3.2) esce di serie con i cerchi da 16'', figurati se possono rovinare l'assetto :)
Vai tranquillo, a libretto volendo abbiamo pure i 15''
Anche io ho la sensazione che se le voglia prendere lui, ma meglio essere sicuri prima di fare del male alla mia gattona :love)
 
Scusate se rompo ancora... ma vorrei essere sicuro di non avere brutte sorprese quando andrò a montare le gomme invernali...
Onka e Qix mi hanno confermato che i cerchi da 16 vanno benissimo sulla GT... Ma il dubbio che ho riguarda l'ET e il canale dei cerchi che ho preso, non la misura del diametro. :help)
I cerchi della 147 che ho comprato hanno ET 41.5 e canale 6.5 mentre sulla GT i cerchi da 16 di serie sono ET 35 e canale 7.
A parte un effetto estetico non bellissimo (gomma più stretta e più all'interno nel passaruota) mi confermate che non ci sono altre controindicazioni tipo interferenza con la pinza o qualunque altra cosa che possa rovinare la mia gattona?
Grazie mille a tutti! :grazie)
 
picare82":409om9cr ha detto:
Scusate se rompo ancora... ma vorrei essere sicuro di non avere brutte sorprese quando andrò a montare le gomme invernali...
Onka e Qix mi hanno confermato che i cerchi da 16 vanno benissimo sulla GT... Ma il dubbio che ho riguarda l'ET e il canale dei cerchi che ho preso, non la misura del diametro. :help)
I cerchi della 147 che ho comprato hanno ET 41.5 e canale 6.5 mentre sulla GT i cerchi da 16 di serie sono ET 35 e canale 7.
A parte un effetto estetico non bellissimo (gomma più stretta e più all'interno nel passaruota) mi confermate che non ci sono altre controindicazioni tipo interferenza con la pinza o qualunque altra cosa che possa rovinare la mia gattona?
Grazie mille a tutti! :grazie)


prova, vedi come stanno, ma la combinazione canale-cerchio 6.5 ET 41.5 è compatibile
 
Falken FK452

sperando di essere utile a qualcuno
inserico le mie impressioni dopo 10.000 km di utilizzo su 1.9td no rimappa

misura 225/40-18 FK452 comprate su gommadiretto e poi montate dal gommarolo sotto casa
tot circa 500 euro + montaggio (adesso ho visto che costano anche meno)

assetto ribassato Alfa Romeo
prima avevo Michelin Pilot Sport e PIrelli PZero Rosso con questi ultimi avevo fatto circa 30-35.000 km e non erano ancora slick (tanta autostrada)

volevo delle direzionali perchè gomme così larghe con pioggia battente mi danno spesso segnali di acquaplaning

dopo 10.000 km l'usura è buona ma come detto faccio tanta autoastrada
unica cosa la mia GT, ma credo sia un fenomeno diffuso, mangia tantissimo l'interno delle anteriori (anche perchè fare tanta strada dritta con -2,8° di camber..) e quindi vanno girate sul cerchio e cambiate di lato abbastanza frequentemente: l'ideale sarebbe ogni 5.000 km

tenuta asciutto
ottima superiore sicuramente a MIchelin che hanno spalla troppo morbida e sicuramente paragonabile ai PIrelli che però peremtetono una guida più precisa

tenuta bagnato
ottima anche se sul viscido tipo nebbia o pioggerellina leggera forse i pirelli sono superiori

diluvio
ottimo la velocità con cui si possono affrontare in sicurezza le strade molto bagnate le pozze è sicuramente aumentata

rumorosità
pensavo decisamente peggio. Ovvio i Michelin sono più silenziosi e anche i Pirelli fanno meglio, ma il livello è accettabile. Anche per contenere la rumorsità è imprtante invertirle spesso (in questo caso ant post). Appena invertite (a 7.000km ) ho sentito una maggiore rumorosità che poi è tornata al livello solito dopo un migliaio di km.

Le ricomprerei? direi di si
 
kompressor146":1yt8od3w ha detto:
sperando di essere utile a qualcuno
inserico le mie impressioni dopo 10.000 km di utilizzo su 1.9td no rimappa

misura 225/40-18 FK452 comprate su gommadiretto e poi montate dal gommarolo sotto casa
tot circa 500 euro + montaggio (adesso ho visto che costano anche meno)

assetto ribassato Alfa Romeo
prima avevo Michelin Pilot Sport e PIrelli PZero Rosso con questi ultimi avevo fatto circa 30-35.000 km e non erano ancora slick (tanta autostrada)

volevo delle direzionali perchè gomme così larghe con pioggia battente mi danno spesso segnali di acquaplaning

dopo 10.000 km l'usura è buona ma come detto faccio tanta autoastrada
unica cosa la mia GT, ma credo sia un fenomeno diffuso, mangia tantissimo l'interno delle anteriori (anche perchè fare tanta strada dritta con -2,8° di camber..) e quindi vanno girate sul cerchio e cambiate di lato abbastanza frequentemente: l'ideale sarebbe ogni 5.000 km

tenuta asciutto
ottima superiore sicuramente a MIchelin che hanno spalla troppo morbida e sicuramente paragonabile ai PIrelli che però peremtetono una guida più precisa

tenuta bagnato
ottima anche se sul viscido tipo nebbia o pioggerellina leggera forse i pirelli sono superiori

diluvio
ottimo la velocità con cui si possono affrontare in sicurezza le strade molto bagnate le pozze è sicuramente aumentata

rumorosità
pensavo decisamente peggio. Ovvio i Michelin sono più silenziosi e anche i Pirelli fanno meglio, ma il livello è accettabile. Anche per contenere la rumorsità è imprtante invertirle spesso (in questo caso ant post). Appena invertite (a 7.000km ) ho sentito una maggiore rumorosità che poi è tornata al livello solito dopo un migliaio di km.

Le ricomprerei? direi di si


.. ho montato due settimane fa le Falken HS-439 225/40/18
comprate su Gommadiretto a 498 euri + 45 di montaggio

sono asimmetriche non direzionali e sono poche rumorose anche perchè la carcassa è meno rigida

sull'asciutto si sente la spalla più morbida e quindi la macchina è un pò meno precisa, ma la mescola è teenra ed il grip è tanto
ottime veramente col freddo e sul bagnato
stamattina le ho provate sul nevischio non sono male la perdita di aderenza è progressiva e non mette in difficoltà certo che la misura è un pò troppo larga per queste condizioni ma mi sembrano comunque valide
 
Top