Pneumatici ESTIVI per GT - topic riassuntivo

sempre relativamente le gomme invernali....

conoscete rivenditori di cerchi replica in area milano torino?

perchè vorrei i doppi cerchi per metterci le invernali ma il 3.2 monta cerchi con canale 7.5 per via delle pinze dei freni giganti;
i margini son veramente pochini pochini già con il cerhio di mamma alfa e mi sa che molti di quelli non originali non montano,
sopratutto se hanno i raggi un po all'interno invece che sulla parte esterna del cerchio

ho trovato dei replica dei cerchi gta ma la ragazza me li ha bocciati, quindi volevo sapere se qualcuno conosce un posto che abbia i replica dei 18 sport o dei 17 che ho su adesso che son questi https://alfavirtualclub.it/UserFiles/ ... oora17.jpg

altrimenti prendo quelli gta e si attacca :asd)

sto chiodo fisso per i replica perchè 550 euro a cerchio per montar le invernali mi sembrano eccessivi :OK)

sopratutto perche se proprio proprio avessi soldi da buttare piuttosto prendo questi http://www.ozracing.it/webimgoz6/2007/O ... _1.eps.jpg
:matto) :matto) :matto)

lorenzino":11xpptt5 ha detto:
sempre relativamente le gomme invernali....

conoscete rivenditori di cerchi replica in area milano torino?

perchè vorrei i doppi cerchi per metterci le invernali ma il 3.2 monta cerchi con canale 7.5 per via delle pinze dei freni giganti;
i margini son veramente pochini pochini già con il cerhio di mamma alfa e mi sa che molti di quelli non originali non montano,
sopratutto se hanno i raggi un po all'interno invece che sulla parte esterna del cerchio

ho trovato dei replica dei cerchi gta ma la ragazza me li ha bocciati, quindi volevo sapere se qualcuno conosce un posto che abbia i replica dei 18 sport o dei 17 che ho su adesso che son questi https://alfavirtualclub.it/UserFiles/ ... oora17.jpg

altrimenti prendo quelli gta e si attacca :asd)

sto chiodo fisso per i replica perchè 550 euro a cerchio per montar le invernali mi sembrano eccessivi :OK)

sopratutto perche se proprio proprio avessi soldi da buttare piuttosto prendo questi http://www.ozracing.it/webimgoz6/2007/O ... _1.eps.jpg
:matto) :matto) :matto)
cerca su e-bay un certo nevi gomme persona iper seria conosciuta di persona,è un gommisti che compra stock di cerchi fiat-alfa, io i miei 18" mod.sport (anche se a catalogo fiat sono i blackline III)li ho presi tutti e 4 al prezzo di un solo cerchio :OK) :OK) :OK) se non ti fidi ti mando per m.p. il suo numero di telefono e lo chiami

Ciao ragazzi, dopo la nevicata di oggi penso proprio che monterò gli invernali :) Comunque sia le PZero da 17 non si sono comportate male, non mi è mai partita e non ho mai avuto la sensazione di non avere la macchina sotto controllo, ma con gli invernali mi sento più sicuro. Non volendo spendere 600 euro per le gomme da 17 pollici avevo pensato di comprare 4 cerchi da 15 pollici magari d'acciaio neri. Visto che dovrei tenerli almeno fino a febbraio-marzo, qualcuno sa dirmi esteticamente che effetto fatto sulla gattona e come cambiano le sensazioni di guida?

Premesso che ti è andata bene,sia per il tipo di gomma che la marca,ti posso dire (pur non avendo la GT,ma ho i 17" d'estate),che :esteticamente sarà abbastanza inguardabile,tutte le altre cose saranno positive....a partire dalla tenuta aumentata,all'agilità dell'auto,a migliori prestazioni e consumi diminuiti,maggior sicurezza su bagnato e neve,fai tu :OK)

pane":5vzvgksr ha detto:
Ciao ragazzi, dopo la nevicata di oggi penso proprio che monterò gli invernali :) Comunque sia le PZero da 17 non si sono comportate male, non mi è mai partita e non ho mai avuto la sensazione di non avere la macchina sotto controllo, ma con gli invernali mi sento più sicuro. Non volendo spendere 600 euro per le gomme da 17 pollici avevo pensato di comprare 4 cerchi da 15 pollici magari d'acciaio neri. Visto che dovrei tenerli almeno fino a febbraio-marzo, qualcuno sa dirmi esteticamente che effetto fatto sulla gattona e come cambiano le sensazioni di guida?

Gia' avevo postato questa foto... fa abbastanza schifo vero?

Allegati

• 'inverno.JPG
    'inverno.JPG
    216.6 KB · Visualizzazioni: 7,775
Ok è orrenda :) Comunque ho preferito la sicurezza all'estetica e stamattina li ho montati, devo dire che la guida non è per niente male e soprattutto nelle curve sento molto più appoggio e trazione rispetto prima. Per quanto riguarda la mia avventura con le PZero in the snow, penso proprio di stare simpatico a qualcuno lassù in alto :hail)

Cerotto":3lcobl5f ha detto:
pane":3lcobl5f ha detto:

Mamma mia non si puo' guardà! :lol:
Piuttosto che 195 con quel look, tanto vale mettere i 16'' in lega con i 205

teknomotion":26v1gnas ha detto:
Beh,ti posso dire che passare dagli schifosi 15" ai 16" d'inverno,è abbastanza peggiorativo..meglio la sicurezza :OK)

da 195 (se non sbaglio la GT ha questo battistrada sui 15'') a 205 peggiora veramente così tanto la tenuta? Te lo chiedo da inesperto, qua a Roma teniamo le estive tutto l'anno

Qix":1bxq7hlc ha detto:
Cerotto":1bxq7hlc ha detto:
pane":1bxq7hlc ha detto:

Mamma mia non si puo' guardà! :lol:
Piuttosto che 195 con quel look, tanto vale mettere i 16'' in lega con i 205

E' ma le catene non si possono montare e i trak costano come un treno di gomme!

Poi c'è da considerare che l'acquisto di cerchi in lega da 16 pollici e di 4 pneumatici termici non è proprio economico, a me avevano chiesto 800 euro

pane":3epavrhe ha detto:
Poi c'è da considerare che l'acquisto di cerchi in lega da 16 pollici e di 4 pneumatici termici non è proprio economico, a me avevano chiesto 800 euro

Quanto ti hanno chiesto per 4 lattoni e 4 termiche da 15?

Qix":3b9tyarr ha detto:
teknomotion":3b9tyarr ha detto:
Beh,ti posso dire che passare dagli schifosi 15" ai 16" d'inverno,è abbastanza peggiorativo..meglio la sicurezza :OK)
da 195 (se non sbaglio la GT ha questo battistrada sui 15'') a 205 peggiora veramente così tanto la tenuta? Te lo chiedo da inesperto, qua a Roma teniamo le estive tutto l'anno

Sì,provate anche quelle ai tempi,205 son già troppo larghe..specialmente per quanto riguarda la tenuta sul bagnato.. :nod)
In ogni caso,d'inverno,non terrei mai le estive;sotto i 7° gli spazi di frenata,possono aumentare anche del 50% :specchio)

teknomotion":3vmhp5cp ha detto:
Qix":3vmhp5cp ha detto:
teknomotion":3vmhp5cp ha detto:

Sì,provate anche quelle ai tempi,205 son già troppo larghe..specialmente per quanto riguarda la tenuta sul bagnato.. :nod)
In ogni caso,d'inverno,non terrei mai le estive;sotto i 7° gli spazi di frenata,possono aumentare anche del 50% :specchio)

Si lo so, ma a Roma sotto i 7° ci andiamo al massimo una settimana all'anno ;)

Qix":2uhxkdfb ha detto:
pane":2uhxkdfb ha detto:

Quanto ti hanno chiesto per 4 lattoni e 4 termiche da 15?

Io ho speso 80 euro per 4 lattoni presi allo sfascio da una 156. (nel 2006)
Per le gomme ho speso circa 330 euro.

Qix":269szpmr ha detto:
Si lo so, ma a Roma sotto i 7° ci andiamo al massimo una settimana all'anno ;)

Sarò stato sfortunato io..quando son venuto a Roma,nel marzo 2008,freddo e pioggia per tre giorni..temp. max 5/6° :D ed era stato ferddo anche prima..direi che non è proprio esatto..
In ogni caso,temp. o non temp. 7° le termiche andranno sempre meglio delle estive,sul bagnato ;) fino ai 15° di sicuro (già provato)