Pneumatici ESTIVI per GT - topic riassuntivo

dal mio gommista di fiducia..

Michelin PS3 225/45 R17 91Y a 560 euro montate..
:OK)
le monterò domani pomeriggio :OK)
 
dopo un migliaio di km.. metto una prima impressione..

hanno la spalla più morbida delle RE050, e questo aiuta nelle strade non proprio perfette... i consumi della macchina sono migliorari di 0.8-1 km/l a pari condizioni.. il che per il Busso non sono pochi... e sul bagnato sono fantastiche.. non un minimo di acquaplaning... mi è capitato di prendere una pozzanghera a 110 km/h e non si è scomposta affatto.

ora passiamo ai difetti.. con la spalla più morbida la GT ha perso un po' di precisione nel curvoni veloci.. sembra che la macchina scappi verso l'esterno quando la appoggio in curva... è una bruttissima sensazione... sicuramente mi dovrò abituare... però al momento rimpiango un po' le vecchie RE050
 
falconero79":1mowl33m ha detto:
dopo un migliaio di km.. metto una prima impressione..
hanno la spalla più morbida delle RE050, e questo aiuta nelle strade non proprio perfette... i consumi della macchina sono migliorari di 0.8-1 km/l a pari condizioni.. il che per il Busso non sono pochi... e sul bagnato sono fantastiche.. non un minimo di acquaplaning... mi è capitato di prendere una pozzanghera a 110 km/h e non si è scomposta affatto.
ora passiamo ai difetti.. con la spalla più morbida la GT ha perso un po' di precisione nel curvoni veloci.. sembra che la macchina scappi verso l'esterno quando la appoggio in curva... è una bruttissima sensazione... sicuramente mi dovrò abituare... però al momento rimpiango un po' le vecchie RE050

Beh,dai..1.000 km sono pochi,potrebbero anche migliorare (forse)..
 
falconero79":291mssfa ha detto:
dopo un migliaio di km.. metto una prima impressione..

hanno la spalla più morbida delle RE050, e questo aiuta nelle strade non proprio perfette... i consumi della macchina sono migliorari di 0.8-1 km/l a pari condizioni.. il che per il Busso non sono pochi... e sul bagnato sono fantastiche.. non un minimo di acquaplaning... mi è capitato di prendere una pozzanghera a 110 km/h e non si è scomposta affatto.

ora passiamo ai difetti.. con la spalla più morbida la GT ha perso un po' di precisione nel curvoni veloci.. sembra che la macchina scappi verso l'esterno quando la appoggio in curva... è una bruttissima sensazione... sicuramente mi dovrò abituare... però al momento rimpiango un po' le vecchie RE050
sembra la descrizione delle mie uniroyal rainsport1 :dead)
 
stesse valutazioni anche per me : michelin con spalla più morbida e nei curvoni veloci non mi erano piaciute per nulla!!

( tra l'altro il mio gommista me l'aveva detto )
 
Ragazzi, 2 nankang 225/40 18 w a 170€ la coppia montate o 2 bridgestone 92y a 265 montate...tutto nuovo ovvio?

vorrei risparmiare, essendoci mille spese e questa è improvvisa causa buche prese e 4 bolle createsi sulla gomma anteriore sinistra.
non è che le cinesi fanno schifissimo..........io credo di si, o sbaglio?
oppure ha le p0 nero a 230 la coppia, sempre in W

la gt ricordo è omologata col codice 92Y, quindi con le p0 o nankang nn sarei in regola esse ndo W (sono pazzi in alfa..............oltre 300km\h sn le Y :matto) )


:grazie)
 
io ho preso le falken a 110€ l'una...ma in Y..dove cavolo li trovi quei prezzi così bassi?
cmq direi le p0 nero aquei prezzi..
 
onka79":393v696a ha detto:
io ho preso le falken a 110€ l'una...ma in Y..dove cavolo li trovi quei prezzi così bassi?
cmq direi le p0 nero aquei prezzi..
alla fine ho montato 2 Good YEAR F1 ASYMMETRIC pagate 123€ l'una montate ed equilibrate.......pagato meno di gommadiretto.
hanno un sito internet con tutte le offerte, ed hanno officine convenzionate.......8,5 € a gomma per il montaggio, e spedizione gratuita (non solo per 4 gomme)
 
GTpassion82":2bqach9e ha detto:
onka79":2bqach9e ha detto:
io ho preso le falken a 110€ l'una...ma in Y..dove cavolo li trovi quei prezzi così bassi?
cmq direi le p0 nero aquei prezzi..
alla fine ho montato 2 Good YEAR F1 ASYMMETRIC pagate 123€ l'una montate ed equilibrate.......pagato meno di gommadiretto.
hanno un sito internet con tutte le offerte, ed hanno officine convenzionate.......8,5 € a gomma per il montaggio, e spedizione gratuita (non solo per 4 gomme)
dove le hai prese?
grazie
 
falken montate..spero solo che sia per via della cera, ma apena faccio una curva un pò veloce scivola tutto...poi mi sembran rumorose..vabbè..alla fine ho speso 500€ per 4 gomme da 18 montate...
 
per le invernali...

possibile che non si trovino con indice di velocità Y?

ho i cerchi del 17 sul 3.2 e a libretto ho soltanto le
225/45 ZR17 91Y e
225/45 ZR17

su gommadiretto mettendo come ricerca le ZR non si trova nulla :swear)

voi che montate? dove le avete trovate sull'internet?

più che altro è il fatto che siano ZR17 e non R17 che taglia la maggior parte delle gomme possibili, visto che quelle da neve mi pare si possan montare con un indice di velocità inferiore.
 
domanda:
ma se compro delle gomme con disegno a v come quelle consigliate, me ne mandano due destre e due sx o mi ritrovo la v da una parte dritta e dall'altra storta?

o ci sono anche gomme asimmetriche non direzionali? che brutto però che rimane da vedere, persino sulla mia vecchia c2 stonavano (maledetto gommista).
 
lorenzino":3ta3c3on ha detto:
domanda:
ma se compro delle gomme con disegno a v come quelle consigliate, me ne mandano due destre e due sx o mi ritrovo la v da una parte dritta e dall'altra storta?

o ci sono anche gomme asimmetriche non direzionali? che brutto però che rimane da vedere, persino sulla mia vecchia c2 stonavano (maledetto gommista).

se compri simmetriche con disegno a V te le mandano accoppiate dx/sx, sulle stampigliature di tutti i pneumatici c'è scritto inside/outside e la freccia che indica il verso di rotolamento

Esempio di asimmetriche non direzionali? Bridgestone RE050A
 
lorenzino":1pp7cncn ha detto:
domanda:
ma se compro delle gomme con disegno a v come quelle consigliate, me ne mandano due destre e due sx o mi ritrovo la v da una parte dritta e dall'altra storta?

o ci sono anche gomme asimmetriche non direzionali? che brutto però che rimane da vedere, persino sulla mia vecchia c2 stonavano (maledetto gommista).
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=Wi
 
Top