Pneumatici ESTIVI per GT - topic riassuntivo

Conoscete o avete provato qualche gomma (225-40-18) prestazionalmente come le bridgestone potenza ma un po piu durature? :lol2)

Cerotto":11badcty ha detto:
Hai ragione, non sono solo da bagnato.
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm
Mi posso fidare di questo test? Non dire si solo perchè le pirelli sono indietro... anche perchè credo che le P7 siano diverse da RT, GY F!... :)
Ahahahaha Qui le "tue" GY le prendono dalle Pirelli!!!! :) sto scherzando eh!

Come test,guardo con maggior fiducia ad ADAC,oppute TCS :OK)
Inoltre,le P0 del test,non hanno niente a che vedere con le Nero/Rosso,ma sono il top di gamma Pirelli(anche come costo..) :OK)

teknomotion":2i1tgny0 ha detto:
Cerotto":2i1tgny0 ha detto:
Hai ragione, non sono solo da bagnato.
Mi posso fidare di questo test? Non dire si solo perchè le pirelli sono indietro... anche perchè credo che le P7 siano diverse da RT, GY F!... :)
Ahahahaha Qui le "tue" GY le prendono dalle Pirelli!!!! :) sto scherzando eh!

Come test,guardo con maggior fiducia ad ADAC,oppute TCS :OK)
Inoltre,le P0 del test,non hanno niente a che vedere con le Nero/Rosso,ma sono il top di gamma Pirelli(anche come costo..) :OK)

Dai, capisco che sei prevenuto verso Pirelli, ma non è vero che costano tanto.
Sono perfettamente in linea a livello di prezzo con le varie Asy2, S001 e costano comunque meno delle PS2
A livello di prestazioni se la giocano con tutte le altre valide

Non sono prevenuto,ho avuto a che fare pre-147,e mi è bastato :nod) oltretutto,anche volendo vedere i vari pareri qui sul forum,non ne escono bene..
Le Michelin,personalmente,non le prendo in considerazione,costo esagerato a parità di prestazioni con altri(dureranno anche di più,ma diventano di marmo)..
Le F1 Asym. 2 si trovano sui € 120(215/45-17),le P zero di questa misura non ci sono..

teknomotion":ywdqvkig ha detto:
Non sono prevenuto,ho avuto a che fare pre-147,e mi è bastato :nod) oltretutto,anche volendo vedere i vari pareri qui sul forum,non ne escono bene..
Le Michelin,personalmente,non le prendo in considerazione,costo esagerato a parità di prestazioni con altri(dureranno anche di più,ma diventano di marmo)..
Le F1 Asym. 2 si trovano sui € 120(215/45-17),le P zero di questa misura non ci sono..

Io monto 225/40 R18 quindi le fanno e costano intorno ai 135 euro come le varie Asy2 e CSC5 ecc.ecc.
Da vari test risultano in linea con le altre se non meglio, pertanto le tengo seriamente in considerazione
Sono anche prossimo al cambio gomme della M3, sulla misura da 19 sono sempre sulle stesse cifre, però a quel prezzo ci sono anche delle certe Michelin Pilot Supersport e con queste non ce ne è proprio per nessuno, semislick escluse :D

Purtroppo,nei test,non c'è una prova di durata kilometrica(tipo 30/40.000km),e sarebbe anche impossibile..bisogna vedere come reggono,non tutte si comportano allo stesso modo (tipo le vecchie F1 GSD3,all'inizio,erano ok,ma dopo 10.000 km gli avrei dato fuoco).Per quanto riguarda le Pzero,spero che abbiano migliorato,perchè è sempre stato un difetto Pirelli.

Qix":1immzcg7 ha detto:
teknomotion":1immzcg7 ha detto:

Io monto 225/40 R18 quindi le fanno e costano intorno ai 135 euro come le varie Asy2 e CSC5 ecc.ecc.
Da vari test risultano in linea con le altre se non meglio, pertanto le tengo seriamente in considerazione
Sono anche prossimo al cambio gomme della M3, sulla misura da 19 sono sempre sulle stesse cifre, però a quel prezzo ci sono anche delle certe Michelin Pilot Supersport e con queste non ce ne è proprio per nessuno, semislick escluse :D
le pzero si trovano anche a 127 euro (appena acquistate 2, dopo averne rotto una....)
teknomotion":1immzcg7 ha detto:
Purtroppo,nei test,non c'è una prova di durata kilometrica(tipo 30/40.000km),e sarebbe anche impossibile..bisogna vedere come reggono,non tutte si comportano allo stesso modo (tipo le vecchie F1 GSD3,all'inizio,erano ok,ma dopo 10.000 km gli avrei dato fuoco).Per quanto riguarda le Pzero,spero che abbiano migliorato,perchè è sempre stato un difetto Pirelli.
per quanto riguarda la durata,siamo sui 40-50.000km,tranquillamente:io ne ho fatti piu' di 30.000,e ora devo metterne 2 nuove solo perchè una l'ho rotta (insieme ad un cerchio,a causa di una buca).Con le altre 2 posso fare ancora un 20.000km buoni.
tra l'altro 40.000km li ho sempre percorsi anche coi Pzero rosso,e con i pzero nero anche 50.000km :OK)
c'è da dire comunque che le pzero sono una spanna sopra al rosso e al nero,specie sul bagnato,dove le rosso non eccellono....

patrick76":wlwdx9gr ha detto:
per quanto riguarda la durata,siamo sui 40-50.000km,tranquillamente:io ne ho fatti piu' di 30.000,e ora devo metterne 2 nuove solo perchè una l'ho rotta (insieme ad un cerchio,a causa di una buca).Con le altre 2 posso fare ancora un 20.000km buoni.
tra l'altro 40.000km li ho sempre percorsi anche coi Pzero rosso,e con i pzero nero anche 50.000km :OK)
c'è da dire comunque che le pzero sono una spanna sopra al rosso e al nero,specie sul bagnato,dove le rosso non eccellono....

Sì,diciamo che dipende anche molto dal tipo di percorso...nel mio caso 90% città,mai lunghi tragitti,strade di collina/montagna...percorrere oltre 30.000 km è già un successo.. :asd)
Oltretutto,qui piove spessissimo,non girerei tranquillo con pneumatici effetto"saponetta" :OK)
Non da ultimo,la misura 215/45-17 è molto meno commerciale di una 225/45-17 o 225/40-18..

patrick76":1y52qp9t ha detto:
PaoloEvo92":1y52qp9t ha detto:
225-40-18 non è commerciale proprio per niente :asd)
di sicuro piu' della 215/45-17,che forsa monta solo l'alfa romeo....le altre hanno tutte le 225 :OK)
Giuro che tutte le volte che guardo dal gommista tra le gomme vecchie per metterle nel caso per qualche turno in pista non vedo mai della 225 40 18 :mecry) 215 tante (anche se non ricordo con che spalla) ma 225 vacca boia niente...

PaoloEvo92":2gcwvx2o ha detto:
patrick76":2gcwvx2o ha detto:
PaoloEvo92":2gcwvx2o ha detto:
225-40-18 non è commerciale proprio per niente :asd)
di sicuro piu' della 215/45-17,che forsa monta solo l'alfa romeo....le altre hanno tutte le 225 :OK)
Giuro che tutte le volte che guardo dal gommista tra le gomme vecchie per metterle nel caso per qualche turno in pista non vedo mai della 225 40 18 :mecry) 215 tante (anche se non ricordo con che spalla) ma 225 vacca boia niente...
beh,ovvio che ci siano meno gomme da 18 in giro,rispetto ai 16 e 17!!però tra le gomme da 18 le 225 sono quelle che montano ad esempio sia il gruppo fiat che il gruppo vag.Un'altra misura "strana,per cerchi da 18, sono ad esempio le 215/40-18 che ha la 147 Ducati corse :nod) :nod)
le piu' diffuse su cerchi da 17 sono appunto le 215/45-17 :nod)

upgrade anche se andiamo ormai fuori stagione poichè inizio a valutare le prossime estive da 18". I cerchi son pronti da tempo, tra 10 gg monto su le termiche già accoppiate ai cerchi ed è tempo di valutare i prezzi per la prossima primavera.

Dopo un primo scanning online su vari modelli (sempre roba di prima fascia), ho scremato via via concentrandomi sulle prestazioni sul bagnato (in primis) e su qualche opinione sparsa. Una su tutte, il test annuale effettuato dal TCS svizzero (di cui mi han fornito spunto al lavoro): http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... estivi.php, che conferma bene o male il dichiarato sulle lettere identificative.

Dicevo che ho scremato e alla fine la scelta credo ricadrà tra le seguenti marche:
Pirelli Pzero (92Y)
Continental Sport Contact 5 (92Y)
Michelin Pilot Sport 3 (92W)
tutte con fianco rinforzato.

I prezzi valutati su alcuni siti variano da 126 a 146 €. Michelin al solito le più care del lotto, ma anche Continental non sono da meno.
Nel link indicato mancano le Pzero (han provato sulle misure d 17" solo le P7), ho cercato quindi altre info online, trovando una comparativa tra queste, le michelin PS2, contiextreme contact e GY eagle F1 asymmetric. Ne escono bene o male alla pari (le differenze su questi tipi di pneumatico sono minime).

Qulche impressione diretta tra i tre modelli prima indicati da parte vostra è ben gradita. ;)

Per quanto riguarda le Pirelli,di pareri ce ne sono tantissimi nel forum,e non sono molto positivi(è una gomma che è in commercio da parecchio...);personalmente,ti consiglio le GoodYear,prima avevo le asym.1,da due stagioni ho le 2,sono tra le migliori che abbia mai provato(anche di queste,troverai pareri nella sez. elaborazioni mecc. 147).Le Michelin,le ho sempre scartate per il prezzo,secondo me non ne vale la pena...
Come mai 18" :sgrat)

non posso fare confronti tra le varie marche perchè sulla gt ho sempre montato Pirelli:dalle pzero rosso,passando per 2 treni di pzero nero all'attuale treno di pzero.Le rosso vanno bene sull'asciutto ma non sono eccelse sul bagnato,specie dopo i primi 20.000km.Le nero tengono un pelino meno su asciutto,ma sono igliori sul bagnato,mentre le pzero sono un ottimo compromesso.Mi ci trovo molto bene e il disegno mi piace molto.Pagate 125 euro su italgommepneumatici :OK) (tra l'altro meno del rosso e del nero)

yugs":2w2jisgy ha detto:
Dicevo che ho scremato e alla fine la scelta credo ricadrà tra le seguenti marche:
Pirelli Pzero (92Y)
Continental Sport Contact 5 (92Y)
Michelin Pilot Sport 3 (92W)
tutte con fianco rinforzato.

Probabilmente la domanda è stupida, ma non ne so molto in materia. Il fatto che abbiano il fianco rinforzato o meno è indicato da qualche codice, oppure lo dici perchè sai che questi modelli son fabbricati di default così?

continuo a tenere d'occhio i prezzi, per le pirelli al momento sono sui 133 € cad. mentre le michelin e continental sono dai 140 in su.

Come siti valuto gommadiretto e gomme-auto.it (in cui ho preso le Ceat per la 500 e mi han dato un buono sconto di 10 € a gomma), come scelta finale sto oscillando tra pirelli e michelin (queste ultime sfruttando lo sconto mi verrebbero 133 € l'una, quindi pari prezzo). :scratch)