teknomotion":2nxujoxu ha detto:Qix":2nxujoxu ha detto:Si lo so, ma a Roma sotto i 7° ci andiamo al massimo una settimana all'anno
Sarò stato sfortunato io..quando son venuto a Roma,nel marzo 2008,freddo e pioggia per tre giorni..temp. max 5/6° ed era stato ferddo anche prima..direi che non è proprio esatto..
In ogni caso,temp. o non temp. 7° le termiche andranno sempre meglio delle estive,sul bagnato fino ai 15° di sicuro (già provato)
sono d'accordo che sotto i 7° le invernali rendono meglio delle estive, ma a titolo di esempio, oggi da voi nevica, qua fanno i soliti 12 di minima e 16 di massima.
Quando fa freddo vero, al max si scende a 5/6° per una decina di giorni (evidentemente hai beccato quel periodo quando sei ventuo giù), i vantaggi che danno le invernali per girare solo per Roma non giustificano il costo, ne lo sbattimento dello stoccaggio (non tutti hanno il box/cantina e di gommisti che ti stoccano le estive/invernali non ce ne sono molti)
Ovvio se vai a sciare in Abruzzo tocca ingegnarsi con le catene, se si possono montare o con altri mezzi, ma con delle estive che lavorano bene sotto la pioggia tiri tranquillamente tutto l'inverno x Roma.
Fidati che ci vivo da tanto tempo a Roma...direi che non è proprio esatto..