Pneumatici ESTIVI per GT - topic riassuntivo

teknomotion":2nxujoxu ha detto:
Qix":2nxujoxu ha detto:
Si lo so, ma a Roma sotto i 7° ci andiamo al massimo una settimana all'anno ;)

Sarò stato sfortunato io..quando son venuto a Roma,nel marzo 2008,freddo e pioggia per tre giorni..temp. max 5/6° :D ed era stato ferddo anche prima..direi che non è proprio esatto..
In ogni caso,temp. o non temp. 7° le termiche andranno sempre meglio delle estive,sul bagnato ;) fino ai 15° di sicuro (già provato)

sono d'accordo che sotto i 7° le invernali rendono meglio delle estive, ma a titolo di esempio, oggi da voi nevica, qua fanno i soliti 12 di minima e 16 di massima.
Quando fa freddo vero, al max si scende a 5/6° per una decina di giorni (evidentemente hai beccato quel periodo quando sei ventuo giù), i vantaggi che danno le invernali per girare solo per Roma non giustificano il costo, ne lo sbattimento dello stoccaggio (non tutti hanno il box/cantina e di gommisti che ti stoccano le estive/invernali non ce ne sono molti)
Ovvio se vai a sciare in Abruzzo tocca ingegnarsi con le catene, se si possono montare o con altri mezzi, ma con delle estive che lavorano bene sotto la pioggia tiri tranquillamente tutto l'inverno x Roma.

direi che non è proprio esatto..
Fidati che ci vivo da tanto tempo a Roma...
 
teknomotion":36dlsa6q ha detto:
Ok,cmq le medie climatiche sono riportate qui (temp. minime):
http://www.eurometeo.com/italian/climat ... o%20italia

Fa freddo anche a Roma,e le termiche sarebbero più che ideali..per me,la spesa sarebbe non riuscire ad affrontare adeguatamente situazioni d'emergenza,rischiando di danneggiare l'auto..evidentemente la pensiamo in maniera diversa :OK)

Appunto per neanche due mesi all'anno che fanno 5° non vale la pena. Quando la gente va a lavorare alle 6/7 di mattina già stiamo sui 7° e quando piove, specialmente quando tira scirocco (cioè il 90% delle volte che ci sono precipitazioni qua da me) la temperatura minima sale anche a 12°, fidati non vale la pena, altrimenti qui a Roma staremmo tutti con le invernali, ma non è così.
P.s. non guardare solo minime, controlla anche le temp massime, cioè la situazione ambientale di quando normalmente la gente gira con la macchina ;)

Se vogliamo dare insegnamento ai meno esperti, è corretto affermare che sotto i 7° sono meglio le termiche, ma alle due del pomeriggio dovrei toglierle per rimettere le estive perchè le termiche a 15° sotto il sole si sfaldano in 5000KM e per assurdo diventano anche pericolose
A questo, come ti ho già detto, aggiungi anche il fatto che non tutti hanno il BOX ed i gommisti non ti stoccano le gomme, quindi la gente pensa (neanche a torto) che me ne faccio di 4 gomme parcheggiate dentro la camera da letto tutto l'anno? :)

Le uniche termiche che vedo in giro questo periodo sono solo qualche (neanche tutte) vettura aziendale
 
Beh,le termiche,le ho utilizzate in svariate condizioni,anche con 15/20°,e si son comportate benissimo..al limite,galleggiano un pò di più,ma sul bagnato,non c'è paragone...ho sentito dire diverse volte,che si danneggiano oltre i 10°;non è assolutamente vero.Personalmente,le monto da metà ottobre,fino quasi ad aprile,con temperature che possono spaziare di parecchio,mai avuto problemi oppure consumi irregolari e problemi di tenuta..2 anni fa,le ho utlizzate ad ottobre,per andare in vacanza in Toscana,temperature abbastanza alte..percorsi 2.000 km,senza problemi :)
Questo,è quello che potrebbe accadere con temperature basse..e visto che la mattina lo sono..

314a0ef.jpg


Provate una volta le termiche (oramai molti anni fa),non le ho più abbandonate :asd)
 
ieri dopo tanta autostrada in una serata calda ho lasciato un bel po di gomme termiche sull'asfalto :?:

me ne sono accorto solo stamattina. e si che non andavo mica forte... 100/110 massimo
domani controllo le pressioni secondo me è perché sono un po sgonfie

2pz9r8i.jpg
 
:baby) Ciao a Tutttti _ domandona un pò da niubbo , ma è un dubbio che mi attanaglia _

chi risponde Birra pagata alla prima occasione !! :celebrate)

allora la mia Alfa GT monta cerchi 18" gomme 225/40 ZR18-92W come da libretto .

sul libretto ci sono ovviam anche 17 e 16 , l'M+S e solo in fondo alle 225/40 R18 88V .

Quindi le invernali solo con cerchio da 18 ? . mi sembra una ( come direbbe Pozzetto ) una cagata pazzescaaaaa !! :boxe)

se l'indice di carico è in funzione del peso supportato dal pneumatico , posso montare 225/40 R18 88W ?

perchè ci sono pneumatici molto validi ma sono con carico 88 _

Riflessione .... ma la motorizzazione italiana è proprio IDIOTA .. cosa vorrebbe dire , che conle gomme invernali l'auto pesa meno ??

io direi che al massimo pesa di + visto che se parti con il tetto innevato , e la carrozzeria piena di ghiaccio sono minimo 50 kg in + !

Bah _ Gli ingegneri della CEPU :splat) ....... (senza offesa per nessuno ehhhh ) ..... :worship)

grrazieeeeeeeeee
 
Ciao a tutti ragazzi, volevo un vostro parere!!!
Devo cambiare le gomme alla mia Gt Q2 225-40-r18

Mi è stato proposto Bridgestone Re050a (montate già due volte con cui mi trovo bene) e DUNLOP sp-9000 TL (con queste essendo una rimanenza risparmierei 100 euro sulle altre)

Ora, secondo voi in un confronto tra le due gomme quale risulta essere meglio? che ne dite??
 
CAmbio Gomme Gt Q2

Ciao a tutti ragazzi, volevo un vostro parere!!!
Devo cambiare le gomme alla mia Gt Q2 225-40-r18

Mi è stato proposto Bridgestone Re050a (montate già due volte con cui mi trovo bene) e DUNLOP sp-9000 TL (con queste essendo una rimanenza risparmierei 100 euro sulle altre)

Ora, secondo voi in un confronto tra le due gomme quale risulta essere meglio? che ne dite??
 
la cosa migliore sempre è, se possibile, mettere una delle gomme che normalmente sono fornite in primo equipaggiamento
che cosa aveva su la tua da nuova?
 
Diabolik":5h5dh1lm ha detto:
la cosa migliore sempre è, se possibile, mettere una delle gomme che normalmente sono fornite in primo equipaggiamento
che cosa aveva su la tua da nuova?
Allora, non ricordo di preciso.... o Dunlop o Pirelli (che diventarono curvate ed indurite) uno schifo...

Le bridgestone le ho messe già due volte e sono uno spettacolo!!! volevo però sapere se con queste Dunlop dato che risparmierei, mi ritrovo una gomma simile...
Un parere tra le due insomma!!!
 
Nessuno sa dirmi le differenze o se almeno sono paragonabili queste sp-9000 dunlop con le Bridgestone re050a?
 
Hai provato a fare un giro sui siti di vendita pneumatici ? Molto spesso hanno una sezione dedicata alle valutazioni.
Io personalmente non conosco i due modelli di pneumatici da te citati.
 
Pzero o Cinturato ?

In occasione del montaggio dei pneumatici invernali, non ho potuto far altro che constatare l’usura dei PZero Rosso, ho quindi pagato la tassa per il loro smaltimento al gommista e a primavera dovrò quindi procedere all’acquisto di un nuovo treno di gomme. Allora, visto che i Pzero Rosso non li fanno più della misura 205/55/R16 ho pensato che i diretti sostituti fossero i Pzero System (nelle versioni simmetriche o asimmetriche), nel dubbio ho però contattato il servizio clienti via mail e gli ho posto il quesito. E sorpresa mi hanno risposto (circa 2 giorni di attesa) che i P7 Cinturato erano la scelta migliore da loro suggerita, vi torna questo discorso ? Credevo che la gamma Cinturato fosse di tipo più “turistica” e più votata al risparmio di carburante. Credete che mi abbia risposto uno stagista ? :asd)
 
Alla fine dopo varie letture del forum (a proposito temo che la discussione dei pneumetici si stia spostando tutta su 147 e quasi più nessuno scirve sulle altre) e varie ricerche su internet, compresi appostamenti "virtuali" tramite Google Street presso le insegne dei gommisti nella mia zona, vi annuncio che è in arrivo sabato monsieur "Bibendum" ! :A)
 
Prossimo alla sostituzione, sono indeciso tra i Bridgestone potenza re 050 e i Dunlop sport maxx rt. Monto 215/45-17. In base all'etichetta pneumatici/classi di efficienza, i Dunlop sono migliori.
Avete consigli?
 
Sui Bridgestone trovi tantissimo sul forum, gomme dal fianco rigido che dovrebbe garantire un ottimo livello di inserimento in curva, sulle Dunlop invece la vedo dura perchè poco diffusi.
 
In base all'etichetta,può essere..in realtà,direi di no.. :asd) le Dunlop,alla lunga,soffrono di effetto "saponetta",specialmente sul bagnato :ka) oltretutto,sull'asciutto son nettamente meglio le Potenza :nod)
Per quanto riguarda Pirelli,perchè non c'è la possibilità di mettere un'avatar più grande,altrimenti :D :asd)
Scherzi a parte,c'è in giro molto meglio,tipo le GoodYear F1 asym. 2 :OK)
 
teknomotion":35qr9zn2 ha detto:
In base all'etichetta,può essere..in realtà,direi di no.. :asd) le Dunlop,alla lunga,soffrono di effetto "saponetta",specialmente sul bagnato :ka) oltretutto,sull'asciutto son nettamente meglio le Potenza :nod)
Per quanto riguarda Pirelli,perchè non c'è la possibilità di mettere un'avatar più grande,altrimenti :D :asd)
Scherzi a parte,c'è in giro molto meglio,tipo le GoodYear F1 asym. 2 :OK)

Veramente? Hai qualche esperienza in merito? (link a qualche prova...) perchè io da Bridgestone volevo passare a Dunlop dato che avevo visto che gli ultimi maxx RT sembravano veramente buoni. Le GY Aym 2 non sono prettamente da bagnato?

Cmq bentornato... mi sembra che era tanto che non ti facevi vivo. :)
 
teknomotion":7fj2638k ha detto:
Grazie..sì,era da 2 anni e mezzo che non scrivevo.. :asd)
Ti posso assicurare,che non sono prettamente da bagnato,anzi.. :OK) se ne parla in questa disc..bigno72 le ha montate(sotto mio consiglio) sulla sua GT Q2,si trova bene..

viewtopic.php?f=38&t=34597&start=4025

Hai ragione, non sono solo da bagnato.
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm
Mi posso fidare di questo test? Non dire si solo perchè le pirelli sono indietro... anche perchè credo che le P7 siano diverse da RT, GY F!... :)

Ahahahaha Qui le "tue" GY le prendono dalle Pirelli!!!! :) sto scherzando eh!
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm
 
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