Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Io monto le Sportmaxx RT. Si hanno una mescola morbida e il gommista mi ha consigliato di girarle già a 8 mila km , comunque nel bagnato mi trovo discretamente , ma nell'asciutto sono come la colla! Le consiglio veramente
 
ThomasQ2":1yg4srn0 ha detto:
Io monto le Sportmaxx RT. Si hanno una mescola morbida e il gommista mi ha consigliato di girarle già a 8 mila km , comunque nel bagnato mi trovo discretamente , ma nell'asciutto sono come la colla! Le consiglio veramente

Le sportmaxx TT mi si sono sbriciolate!!!! Pessime!!! Le Sportmax RT sono molto diverse?
 
Dave13":1yy3hlb9 ha detto:
Sento parlare bene del RE002 e visto l'esperienza di 15000km percorsi mi sento di dire la mia.
Premessa
Guida decisa, soprattutto quando la strada non è dritta. Quando si può montagna, curvoni veloci.
Auto? 147 mjtd 16v

Le RE002, dopo un treno di Turanza ER300, 050 e 050A, risultano sicuramente le peggiori.
Sull'asciutto sono decenti con temperature esterne superiori ai 30 gradi.
Sul bagnato sono divertenti, a patto che si sia da soli per strada.
Il tutto condito da un continuo silenzio. Nel bene e nel male.
Nel bene, perché estremamente silenziose.
Nel male, perché non avvisano la perdita di aderenza.
E questo ai primi 100km, ai 2000, ai 5000, ai 15000.
E la situazione che siano davanti o dietro non cambia. Pessime, veramente da buttare.
Insieme ho abbinato le Hankook S1 evo, moooolto più sincere, ma soprattutto affidabili in tutte le situazioni.
Certo, rispetto alle 050A e soprattutto 050, di strada ce n'è da fare, ma sono un alternativa, direi, turistica, molto valida.

Il top? 050! Auto dei binari. Mai perso aderenza in nessuna condizione. L'unico modo per perdere aderenza sembrava ribaltarsi.
Le 050A perdevano qualcosina, soprattutto sotto i 25 gradi ma sul bagnato erano più equilibrate.

Prossimo acquisto? Devo provare una Giulietta con le Yokohama Advan Sport V105 e deciderò.

Buona scelta

Davide

Ciao Davide,

mi sorprende un po' quello che dici.
A sentir parlare gli altri utenti le re002 sembrano le gomme migliori sulle nostre nasone (in termini di prestazioni e guida sportiva).
Sono anche io incuriosito nel sapere se ne avevi montate solo 2 o 4....cioè la tua macchina era tutta gommata brigestone re002?

Attualmente ho sulla macchina le dunlop sport max TT 215 45 17 91y e si sono distrutte dopo pochi chilometri.
La tenuta era ottima in condizioni di strada asciutta ma sul bagnato erano pessime!

Considerando che ho 4 cerchi da 16 e vorrei montare a novembre le gomme invernali cosa mi consigliate come gomme estive sportive? Le PS3 sono davvero così morbide di spalla? Le re002 sono pessime davvero?

Grazie
 
olikver":3o8m764e ha detto:
Scritto e riscritto mille volte il mio pensiero, leggi sopra
Ciao Oliver e grazie...quindi vado tranquillo con le re002?
Ti stai trovando bene anche ora?

Hai qualche consiglio da darmi? Magari aspettare le re003 o andare su re050?

Grazie ancora
 
Io delle RE002 ho parlato anche fin troppo...
Ero ben curioso anche io di capire se quell'utente montava 2 tipi di gomme diverse dato che io non ho riscontrato nulla di quello che conferma e come me in linea di massima un po tutti quelli che montano tale pneumatico!! ;)
 
Qualcuno ha provato le Goodyear Efficient Grip Performance 205/55 R15 88V ? Ne ho sentito parlare bene ma almeno su http://www.gommadiretto.it hanno un prezzo decisamente alto (100+ euro a gomma)... meglio un treno di Nankang che costano la metà?
 
Mizar":1fz3pvzy ha detto:
Qualcuno ha provato le Goodyear Efficient Grip Performance 205/55 R15 88V ? Ne ho sentito parlare bene ma almeno su http://www.gommadiretto.it hanno un prezzo decisamente alto (100+ euro a gomma)... meglio un treno di Nankang che costano la metà?

Ciao le efficient grip perf. sono ottime! comunque se vuoi un consiglio stai sulle marche premium! nankang e similari se vuoi sicurezza e qualitá è meglio che le lasci perdere :)
 
Ragazzi, consumate le bridgestone t001 con le quali mi sono trovato molto bene (un pò meno come rumorosità, ma comunque nei limiti) vorrei cambiare modello perchè avendole usate anche in inverno ho notato che al di sotto dei 12/13 gradi perdono molta aderenza.
Ora, so benissimo che in inverno si usano le invernali, ma quest'anno è capitato che per varie ragioni ho lasciato le estive notando questo problema.
Aggiungo che comunque le gomme, oltre ad avere più di due anni di vita, erano abbastanza usurate sul bordo interno evidentemente per un problema di convergenza, cosa della quale non mi ero proprio accorto fino a qualche giorno fa quando ho scoperto che stavo camminando praticamente sulal tela!!! :?: (Ecco perchè nei curvoni non teneva piu!! :p )

Fatta questa premessa, andrei di Dunlop sp sport bluresponse, goodyear efficient grip performance, uniroyal rainsport 3, o tornerei sulle bridgestone t001, altro non saprei...
Preferirei una spalla non troppo cedevole.

p.s. Le dunlop le ho fatte montare sulla mito di mio padre e vanno una meraviglia, ma non so se sulla 147 andrebbero altrettanto bene.

Cosa mi consigliate?
 
Tra goodyear eagle f1 asy2,bridgestone t001,continental sc5,voi quali montereste? Tenete conto della silenziosità! Il prezzo su per giù è uguale,le continental 20euro più care.
 
Beh le bridgestone non sono della stessa classe delle altre due! Preferisci sportività o comfort?

Inviato dal mio SM-G900F
 
Top