Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Allora le bridgestone...le T001 sono turistiche...per andare a livello delle altre due devi considerare le R002.

Inviato dal mio SM-G900F
 
La 147 ha già un'assetto secco di suo e i rumorini non mi mancano! Vorrei una gomma sicura e silenziosa almeno per quanto riguarda la stagione estiva,in inverno dopo vado di termiche.Vado di bridgestone ok :spin) :spin) :spin)
 
Anche michelin sono notoriamente morbide di fianco! E notoriamente fanno pure tanta strada, quindi se hai le termiche le butterai per vecchiaia e non usura![emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Dipende quanta strada fai!
Io con le estive, circa 10mila a stagione.
E ho preso delle Rainsport3 che sono abbastanza morbide di mescola!

Inviato dal mio SM-G900F
 
Avevo il primo modello e andavano benone! Cambiate solo per il fianco abbastanza rigido che, mixato all'assetto Alfa ad ogni buca mi smontava gli interni![emoji28] [emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Ecco è proprio quello che volevo evitare!!!Altre gomme con mestola morbida e spalla non di marmo quali sarebbero?Le dunlop sport max?
 
enzino81":2w64m1um ha detto:
Ecco è proprio quello che volevo evitare!!!Altre gomme con mestola morbida e spalla non di marmo quali sarebbero?Le dunlop sport max?
Io con le mie credo di aver trovato un buon compromesso...certo non hanno l'immediatezza delle F1.
la tenuta sull'asciutto però è ottima e sul bagnato sono un portento!

Inviato dal mio SM-G900F
 
Credo andrò di dunlop sport maxx rt, con bordino salvacerchio e LX. Ne parlano bene in giro e sembra che siano morbide di mescola e silenziosissime! Come prezzo si equipara a bridgestone e goodyear.Grazie raga è sempre bello cambiare opinione in modo costruttivo :up)

P.S. Piccolo dubbio prima di fare l'ordine :sgrat) la mia misura a libretto è 215/45 r17 87 w ma il dunlop sono disponibili solo i 215/45 r17 91 y xl. Posso montarli vero? E a calare che non posso?
 
enzino81":2hj446p3 ha detto:
P.S. Piccolo dubbio prima di fare l'ordine :sgrat) la mia misura a libretto è 215/45 r17 87 w ma il dunlop sono disponibili solo i 215/45 r17 91 y xl. Posso montarli vero? E a calare che non posso?

esatto! :spin)

enzino81":2hj446p3 ha detto:
Come mai i pneumatici con il bordino costano di meno rispetto a quelli senza?

booooh! :D
 
Molto strano vero? Comunque è il primo acquisto che faccio su internet e ho paura di sbagliare con tutte ste sigle! Speriamo bene.[emoji120] [emoji120]
 
Appena completati 2000km dal montaggio e devo dire una cosa, sono davvero soddisfatto dalle Yokohama A048, le ricomprerei volentieri. Se osi una guida sportiva ti permettono di fare tutto rimanendo letteralmente incollati all' asfalto, quando si vuole fare una guida tranquilla si comportano come altri pneumatici. Sono un pò rumorose, ma non disturba affatto e poi dipende anche dal tipo di manto stradale. Infine la sorpresa più grande, le ho provate sul bagnato e non quello di due gocce, ma sotto un temporale e tengono molto bene (ovviamente senza fare il pazzo), ma prima di montarle ero sicuro dovessi rimanere a casa ad ogni acquazzone ed invece no. Nel complesso un ottimo pneumatico, sicuramente sprecato per la guida di tutti i giorni, ma sono soddisfatto.
 

Allegati

  • IMG-20150609-WA0007.jpg
    IMG-20150609-WA0007.jpg
    65.6 KB · Visualizzazioni: 14,470
Arrivate oggi come da previsione le dunlop ordinate sabato sera! Lunedi vado a montarle. Tutto perfetto,DOT recentissimo 1715,spedizione puntualissima e 140eurini risparmiati rispetto al gommista. :OK) Sicuramente comprerò di nuovo da loro ed Euroimport lo posso consigliare tranquillamente a tutti.Adesso c'è da vedere come si comporta la gomma :drive) :drive)
 
Ciao a tutti,
come scrissi un po' di post fa, ho in misura 205/55r16 91v le Michelin Pilot Sport 3 donate da mio padre che le ha tolte perché facevano cagare come tenuta (sicuramente treno riuscito male o non so cosa...). Me li ha donate con 31 mila km alle spalle ed ora ne avrò percorsi altri 3 mila km circa... Era mia intenzione tirare sino alla prossima estate, ma ho notato, seppur temperature torride, che rimangono sempre scivolone in curva stretta e meno stretta... In questi ultimi giorni di pioggia, ho notato che devo stare mooolto attento altrimenti senza alcun avviso mollano in curva e raddrizza le curve... Ora sto valutando, se riesco ad affrontare la spesa, in modo da sostituirle entro novembre o tirare pian piano sino alla prossima estate... Devo fare una precisazione a favore di queste michelin riguardo la spalla... Sono morbide si e ti danno quella sensazione di galleggiamento, ma come confort sono stupende perché mi hanno ridotto vari rumori e rumorini del 60% abbondante rendendo il tutto più vivibile. Tornando alla scelta, cercherei una gomma con la stessa spalla e volevo vostre opinioni su questi modelli.
http://m.subito.it/vim/130904321.htm
http://m.subito.it/vim/132842245.htm
http://m.subito.it/vim/131713331.htm
http://m.subito.it/vim/131008990.htm
http://m.subito.it/vim/133041811.htm
Siccome, se riesco, il budget è molto limitato, mi devo orientare su usato... [emoji53] opinioni?
Saluti Max

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Top