Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Io ho le RainExpert 2 sulla Fiat Sedici,e le Sport 3 sulla Ypsilon..devo dire che sono molto soddisfatto,anche se sulla Ypsilon,non sono durate molto,per colpa della convergenza completamente fuori all'anteriore..(l'auto è di mia sorella),dietro sono ancora nuove...(20.000km)
 
non vorrei complicare ancora la scelta ma delle Hankook Ventus Prime2 K115 sapete qualcosa?
stanno sui 100€ e vedo che hanno un punteggio alto tra le recensioni e i rating di gommadiretto.
 
gibry":1bw9djr3 ha detto:
non vorrei complicare ancora la scelta ma delle Hankook Ventus Prime2 K115 sapete qualcosa?
stanno sui 100€ e vedo che hanno un punteggio alto tra le recensioni e i rating di gommadiretto.
Molti ne parlano bene :) non le ho mai avute il mio gommista consiglia anche hankook ma ripeto mai provate :)
 
capisco.. c'è una grossa confusione sulle gomme, causata dal fatto che ne esistono migliaia di modelli.

Visto che la mia alfetta non ha neanche 80mila km e ho appena speso una bella botta di tagliando e cinghia credo che la terrò ancora a lungo, quindi alzo un pò il budget per le gomme e punto a qualcosa di meglio a questo punto.

Un mio amico mi consiglia assolutamente birdgestone potenza re050A Vengono 118 l'una e come prezzo posso fare uno sforzo. Ma su gommadiretto c'è un sistema di rating e recensioni accanto ad ogni modello e queste bridgestone hanno solo 3 stelle su 5. :sgrat)

Mentre altre gomme, molto meno costose hanno anche 4 stelle. Dove sta la verità e cosa ne pensate di queste bridgestone? Con le RE002 che cambierebbe? Sui 110 o poco più l'una avete di meglio da consigliare?
 
Forse le re050A hanno 3 stelle su 5 per la rumorosità e i consumi.
Se vuoi prendere queste cerca di verificare la loro età, perchè sono almeno un paio d' anni che non le producono più e potresti incappare in un acquisto di gomme già vecchiotte. Io ho acquistato a marzo quelle che le hanno sostituite, le Bridgestone Adrenaline che dovrebbero costare un 20€ circa in più a gomma.
Comunque se le producessero ancora le ricomprerei al volo le RE50A, sono quelle con cui mi son trovato meglio.
 
gibry":1ucp5hxv ha detto:
capisco.. c'è una grossa confusione sulle gomme, causata dal fatto che ne esistono migliaia di modelli.

Visto che la mia alfetta non ha neanche 80mila km e ho appena speso una bella botta di tagliando e cinghia credo che la terrò ancora a lungo, quindi alzo un pò il budget per le gomme e punto a qualcosa di meglio a questo punto.

Un mio amico mi consiglia assolutamente birdgestone potenza re050A Vengono 118 l'una e come prezzo posso fare uno sforzo. Ma su gommadiretto c'è un sistema di rating e recensioni accanto ad ogni modello e queste bridgestone hanno solo 3 stelle su 5. :sgrat)

Mentre altre gomme, molto meno costose hanno anche 4 stelle. Dove sta la verità e cosa ne pensate di queste bridgestone? Con le RE002 che cambierebbe? Sui 110 o poco più l'una avete di meglio da consigliare?

Se vuoi restare su bridgestone , per essere sicuro , prendi le Re002 Adrenalin
altrimenti rischi di trovarti con un treno di gomme stagionato visto che non vengono più prodotte come già è stato scritto.

P.S. le ho avute anche io le RE50a nella misura 205/55 16 e sono state tra le migliori gomme che ho avuto ,
ora ho le Michelin Pilot sport 3 e sono quasi allo stesso livello + confort - stabilità
 
Quindi una cosa sono le re002 e un'altra le re002 adrenalin?
Quest'ultime non le trovo su gommadiretto..sito da cui voglio comprarle per riceverle direttamente dal gommista convenzionato per il montaggio.
 
gibry":29vqqpac ha detto:
capisco.. c'è una grossa confusione sulle gomme, causata dal fatto che ne esistono migliaia di modelli.

Visto che la mia alfetta non ha neanche 80mila km e ho appena speso una bella botta di tagliando e cinghia credo che la terrò ancora a lungo, quindi alzo un pò il budget per le gomme e punto a qualcosa di meglio a questo punto.

Un mio amico mi consiglia assolutamente birdgestone potenza re050A Vengono 118 l'una e come prezzo posso fare uno sforzo. Ma su gommadiretto c'è un sistema di rating e recensioni accanto ad ogni modello e queste bridgestone hanno solo 3 stelle su 5. :sgrat)

Mentre altre gomme, molto meno costose hanno anche 4 stelle. Dove sta la verità e cosa ne pensate di queste bridgestone? Con le RE002 che cambierebbe? Sui 110 o poco più l'una avete di meglio da consigliare?

visto che vorresti puntare a qualcosa di meglio non dimenticare anche di valutare le pirelli pzero nero :)
 
gibry":2s2iyccn ha detto:
Quindi una cosa sono le re002 e un'altra le re002 adrenalin?
Quest'ultime non le trovo su gommadiretto..sito da cui voglio comprarle per riceverle direttamente dal gommista convenzionato per il montaggio.

e' sempre la stessa gomma l'importante è il codice alfanumerico " RE002 " il resto è marketing (questo per quanto riguarda Bridgestone) in ogni caso basta guardare sul sito della casa madre :OK)
 
ho chiesto informazioni a gommadiretto e mi hanno detto che tutte le gomme in vendita hanno dot garantito inferiore a 24 mesi e che gomme ben conservate di 3 anni sono da considerare ufficialmente nuove di zecca, da 3 a 5 anni nuove.

Per questo ho preso le potenza RE050A e chi si è visto si è visto .

ho speso di più di quanto avevo preventivato ma spero di rimanere soddisfatto :)
 
:scratch) diciamo che te l'han condita su per vendere(come si dice da questa parti..) :asd) ok lo stoccaggio,ok tutto,ma io non acquisterei mai gomme di 2/3 anni,anche se nuove... :) facci sapere.. :OK)
 
il discorso che mi hanno fatto è generico. Un mio amico, ha comprato ad aprile delle re050A su gommadiretto e sono arrivate con dot 0814 :)


Speriamo..se arrivano fine 2012/2013 non ne farò un problema
 
Alla fine più di 15 giorni fa ho montato le Pirelli P1 sull'altra mia vettura staremo a vedere col tempo e col passare dei km per ora tutto bene..anche altre persone che c'è l'hanno non me ne hanno parlato malaccio il giudizio tra qualche tempo magari :)
fino ad ora performanti sia sull'asciutto che sul bagnato trasmettendo sicurezza sul volante della mia utilitaria Ford :)
 
Top