Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Info e commenti sulle HANKOOK
K425 Kinergy Eco
K115 Ventus Prime 2 ????

Lo chiedo solo perchè in giro le ho trovate a prezzi decisamente low cost 55-57 euro cadauna.
 
Da quello che ho potuto leggere in questa discussione le Bridgestone rimangono abbastanza quotate e mi sconsigliate le Pirelli giusto? Michelin troppo morbide? Le Bridgestone 001 a 350 euro tutto compreso come le vedete?
 
elpirain":2vwa544r ha detto:
Da quello che ho potuto leggere in questa discussione le Bridgestone rimangono abbastanza quotate e mi sconsigliate le Pirelli giusto? Michelin troppo morbide? Le Bridgestone 001 a 350 euro tutto compreso come le vedete?

Che misura?Michelin,troppo morbide,non direi(poi,dipende anche da quale modello)..
 
..vi seguo come al solito e dopo 3 anni e 40000km devo cambiare di nuovo le gomme. Ad oggi i primi tre treni di gomme usati sono state ,le Bridgestone Turanza .

La mia e' una 147 105 cv, la mia guida e' tranquilla....e vorrei farci dai 45/55000 Km.
185/65 R16.

Mi date qualche consiglio?? Vorrei anche cambiare gomma..me so' stufato delle turanza :D


ps: questo treno e' durato 20000km di meno rispetto agli altri.
Forse perche' nel frattempo ho cambiato gli ammortizzatori???
Grazie come al solito ;)
 
MORO70":bj09pqlj ha detto:
..vi seguo come al solito e dopo 3 anni e 40000km devo cambiare di nuovo le gomme. Ad oggi i primi tre treni di gomme usati sono state ,le Bridgestone Turanza .

La mia e' una 147 105 cv, la mia guida e' tranquilla....e vorrei farci dai 45/55000 Km.
185/65 R16.

Mi date qualche consiglio?? Vorrei anche cambiare gomma..me so' stufato delle turanza :D


ps: questo treno e' durato 20000km di meno rispetto agli altri.
Forse perche' nel frattempo ho cambiato gli ammortizzatori???
Grazie come al solito ;)

occhio,hai scritto 185/65-16!!!! :OK)
 
alfa_exclusive":34darrf2 ha detto:
Nella mia seconda macchina una ford dovrò cambiare i pneumatici a breve...i pirelli cinturato p1 qualcuno di voi li ha mai provati come risultano?
le prestazioni della gomma rimangono costanti nel tempo o tendono ad indurirsi subito come le kleber che avevo montate precendentemente?

In questo topic si parla di pneumatici per Alfa 147, perchè inizi a fare domande su altri modelli, neanche Alfa Romeo?

Alfa_exclusive è davvero il caso che inizia a usare con più criterio il forum e le sue sezioni.
 
Sono andato dal gommista che conosco, mia ha sconsigliato le michelin in quanto avendo la macchina a benzina si sarebbero subito indurite e cristallizzate il secondo anno -( 40000 KM), ma mi ha consigliato le firestone z200( se non ricordo male). Voi???
 
...ti rispondo da profano: se era diesel le michelin sarebbero state ottime perché' se le mangiava piano piano. Essndo a benzina ed essendo dure come gomme dopo qualche anno si cristallizzano e non si consumano più'..
te la iporto come mi ha detto.


Pero' datemi consigli........sto' alle tele... :D :D
 
per me è una vaccata.... :member) :member) :wall) :wall) :wall)
io ho le potenza re002 e ne sono felicissimo...
 
Grazie per i consigli.
La mia guida e' da vecchio il 90% e il 10% sportivo....
Il mio unico dubbio e' sul consumo. Io mi sono abituato ai 50000/55000 KM , non vorrei spendere ca. 400€ ritrovandomi a 40000km a piedi....

.ps: hanno un buon disegno...

ps: per la mia misura non le fanno...
185
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

olikver":20310cb0 ha detto:
se hai una guida tranquilla e da "tanti km" vai su bridgestone turanza :OK)
Io da possessore delle Turanza ecopia concordo con quello che ti ha scritto olikver, perché con una guida un po' "diversa" sono pessime. Comunque le ecopia tendono ad andare in temperatura dopo un po' di strada. Inizialmente risultano scivolone sia su asciutto che bagnato... Almeno con il mio treno di gomme ho questo problema...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Top