Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

MORO70":2nx6n3u3 ha detto:
ma quali turanza??? ci sono le T001 che hanno sostituito le vecchie ER300, le ecopia.....
Giusto, ma ci sono molti gommisti che ne hanno ancora dentro qualche treno... ;-)

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk

olikver":1nv3wws9 ha detto:
chiaramente le T001 sono la versione più recente...
Ovvio, ma siccome si parlava qualche post indietro delle Turanza, ho espresso la mia esperienza da possessore ;-)
Saluti Max.

olikver":eu7d6uiy ha detto:
io le ER300 le avevo, anzi le ho ancora, sul 33. gomme oneste, mi son trovato proprio bene....
Le er300 erano più che oneste e rispondevano molto bene, le er300 ecopia invece sono peggio in tutto...

MORO70":3j4bjpjs ha detto:
...ti rispondo da profano: se era diesel le michelin sarebbero state ottime perché' se le mangiava piano piano. Essndo a benzina ed essendo dure come gomme dopo qualche anno si cristallizzano e non si consumano più'..
te la iporto come mi ha detto.
Pero' datemi consigli........sto' alle tele... :D :D

Non scherziamo,neanche per sbaglio..e cambia meccanico!! :quote)
40.000km?C'è gente che metterebbe la firma per percorrere quei km :14pc)

In ogni caso,adesso ci sono le T001,e come gomme consigliate,ci sarebbero le Continental PremiumContact 5,e le Goodyear Efficient Grip Performance..

..grazie, mi hai messo ancora più' confusione.... :D ..scherzo dai, gli daro' un'occhiata..
40000KM?? io sono stato abituato per 8 anni ad avere le turanza er300 e sfioravo i 60000 KM ;)

ps: tu tra le tre cosa consiglieresti??

Beh,probabilmente,dipende dalle misure,dalla mescola,e dal tipo di percorso..nel mio caso,con i 17"+modifiche+assetto sportivo e quasi sempre città,è un miracolo arrivare a 40.000 :asd)
Io,andrei di Continental :OK)

Io,le ho come invernali(TS850),sono le migliori che abbia mai provato..
Per quanto riguarda le estive,gli ultimi 2 treni,ho utilizzato le Goodyear F1 asimmetriche(prima le 1 e poi le 2),fantastiche..ti avrei consigliato le efficient grip,ma non so se sarebbero durate 60.000km ;)

..posso pure arrivare sui 40000km/50000 KM, pero' non vorrei arrivare a 40000Km con le tele.....
i 60000Km li estremizzo...

buonasera
devo cambiare le gomme alla mia 147 che monta i 17.
Comprerò su gommadiretto e vorrei spendere al massimo 350/360€ per il treno. Cosa mi consigliate?
Non ho grosse pretese, nè di prestazioni nè di durata( non faccio più di 5000/6000 km all'anno)

grazie

gibry":iharm8nr ha detto:
buonasera
devo cambiare le gomme alla mia 147 che monta i 17.
Comprerò su gommadiretto e vorrei spendere al massimo 350/360€ per il treno. Cosa mi consigliate?
Non ho grosse pretese, nè di prestazioni nè di durata( non faccio più di 5000/6000 km all'anno)

grazie

Ciao, io al momento monto le Nexen N Fera SU1 e devo dire che mi sto trovando bene! Faccio in un anno quasi 20.000 km e con queste gomme ho percorso 13.000 km. So che è presto per tirare le somme, però dopo la prima inversione devo dire che il pneumatico non si è consumato molto ed è quasi intatto.. Ultimamente ho fatto la convergenza (sotto consiglio del mio gommista e la macchina va ancora meglio). C'è l'ho da quasi un anno e sia sul bagnato come sull'asciutto non mi ha dato problemi..poi se tu non hai grosse pretese penso possano andare e come prezzo siamo li perchè dovrebbero costare sulle 80 euro a pneumatico.
Comunque la cosa importante al cambio gomme secondo me è effettuare la convergenza e l'equilibratura per far durare al meglio nel tempo la gomma nuova.
Sentivo dire qui sul forum che le Nexen N Fera SU1 erano sconsigliate ma io mi sto trovando benissimo almeno fin'ora spero di esserti stato utile :)

Io,sono del parere che risparmiare sulle gomme,non è una buona filosofia..visto che sono gli unici 4 pezzetti di materiale che ci tengono attaccati alla terra..
detto questo,se si percorrono pochi km,è preferibile una mescola morbida..se non vuoi spendere molto,ti consiglio le Falken ZE 914,sono gomme oneste dal buon rapporto qualità/prezzo(e non sono cinesi e zone limitrofe),oppure le Toyo Proxes TS :OK)

alfa_exclusive":1qa6rzaa ha detto:
Chi di voi monta Uniroyal ne sento parlare molto bene dai gommisti? ;)
Io ho le invernali sull'auto di mia moglie ed ho solo pareri positivi,
inoltre mi piacerebbe provare le rainsport 3
l'unico dubbio che ho è sulla durata !