Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Ciao a tutti,
dai possessori dei seguenti modelli:

-Bridgestone potenza r002
-Uniroyal Rainsport 3

Volevo sapere le vostre opinioni (tenuta asciutto e bagnato), km percorsi e sensazioni alla guida... Li acquisterò (un treno dei 2 modelli sopra elencati) in misura 205/55 r16, dopo aver ceduto i miei 17", a malincuore :mecry) :sic) scambiandoli con dei 16 originali Alfaromeo.
Saluti Max.
 
Re002 225/45-17 montati in agosto, fatti circa 2500 km ottime su asciutto, direi che sul bagnato son soddisfatto (forse un leggero sottosterzo in più ma venivo dai 205/55-16...) solidi di fianco. Sono contento.

EDIT: specifico che il leggero aumento del sottosterzo è inteso sul bagnato e poi comunque avvertibile in condizioni di molta acqua (per via del l'impronta più larga...)
 
olikver":26ptvqaa ha detto:
Re002 225/45-17 montati in agosto, fatti circa 2500 km ottime su asciutto, direi che sul bagnato son soddisfatto (forse un leggero sottosterzo in più ma venivo dai 205/55-16...) solidi di fianco. Sono contento.

EDIT: specifico che il leggero aumento del sottosterzo è inteso sul bagnato e poi comunque avvertibile in condizioni di molta acqua (per via del l'impronta più larga...)

:grazie) delle info.
Altre opinioni?
Saluti Max.
 
Bisogna fare richiesta scritta all'Alfa, se gli gira giusto ti rilasciano il nullaosta. Mi sembra tra l'altro che adesso lo fanno pagare. Con quello vai in mctc per il collaudo e via
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Maxximus":3ct9mptj ha detto:
Ciao a tutti,
dai possessori dei seguenti modelli:

-Bridgestone potenza r002
-Uniroyal Rainsport 3

Volevo sapere le vostre opinioni (tenuta asciutto e bagnato), km percorsi e sensazioni alla guida... Li acquisterò (un treno dei 2 modelli sopra elencati) in misura 205/55 r16, dopo aver ceduto i miei 17", a malincuore :mecry) :sic) scambiandoli con dei 16 originali Alfaromeo.
Saluti Max.

Ciao Max ci si rivede in un altro topic! :)
Maxximus":3ct9mptj ha detto:
Ciao a tutti,
dai possessori dei seguenti modelli:

-Bridgestone potenza r002
-Uniroyal Rainsport 3

Volevo sapere le vostre opinioni (tenuta asciutto e bagnato), km percorsi e sensazioni alla guida... Li acquisterò (un treno dei 2 modelli sopra elencati) in misura 205/55 r16, dopo aver ceduto i miei 17", a malincuore :mecry) :sic) scambiandoli con dei 16 originali Alfaromeo.
Saluti Max.
Ciao Max ci si rivede in un altro topic!
Io ho ultimamente sono passato alle Pirelli P1 sull'altra auto in mio possesso mi sembrano davvero buone ma dovrei avere più tempo per giudicare! Non le hai valutate ?
Oppure le Pirelli P7 ? Perche per la tua misura le fanno entrambe..invece sulla 147 monto le Nexen Nfera su1 nonostante qui sul forum le sconsigliano ho già percorso 13.000 km..le ho invertite da poco e non ho avuto un grande consumo! Pero considera che non ho sempre una guida sportiva quindi può essere per questo motivo! Le gomme le ho trovate montate ed avevano già percorso altri 5.000 km..sono gomme coreane pero mi sembra che offrano il compromesso giusto sia sul bagnato che sull'asciutto! Vedremo in quanto tempo si indurira perche ancora il dot ha meno di due anni...
 
alfa_exclusive":1dlf5o2c ha detto:
Ciao Max ci si rivede in un altro topic!
Io ho ultimamente sono passato alle Pirelli P1 sull'altra auto in mio possesso mi sembrano davvero buone ma dovrei avere più tempo per giudicare! Non le hai valutate ?
Oppure le Pirelli P7 ? Perche per la tua misura le fanno entrambe..invece sulla 147 monto le Nexen Nfera su1 nonostante qui sul forum le sconsigliano ho già percorso 13.000 km..le ho invertite da poco e non ho avuto un grande consumo! Pero considera che non ho sempre una guida sportiva quindi può essere per questo motivo! Le gomme le ho trovate montate ed avevano già percorso altri 5.000 km..sono gomme coreane pero mi sembra che offrano il compromesso giusto sia sul bagnato che sull'asciutto! Vedremo in quanto tempo si indurira perche ancora il dot ha meno di due anni...

Ciao Francesco,
:grazie) delle info, ma ho ristretto la scelta su questi 2 modelli :spin)
Per quanto riguarda le Pirelli p7... le avevo montate in misura 195/60 r15 e le ho tolte perchè facevano, per i miei "canoni", letteralmente schifo, specialmente a freddo ove erano scivolose e pericolose... Le ho vendute e, chi le ha montate, si ci trovava bene... ma ripeto... le Pirelli le escludo a prescindere. :OK)
Saluti Max.
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Maxximus":3xhkz23a ha detto:
alfa_exclusive":3xhkz23a ha detto:
Ciao Max ci si rivede in un altro topic!
Io ho ultimamente sono passato alle Pirelli P1 sull'altra auto in mio possesso mi sembrano davvero buone ma dovrei avere più tempo per giudicare! Non le hai valutate ?
Oppure le Pirelli P7 ? Perche per la tua misura le fanno entrambe..invece sulla 147 monto le Nexen Nfera su1 nonostante qui sul forum le sconsigliano ho già percorso 13.000 km..le ho invertite da poco e non ho avuto un grande consumo! Pero considera che non ho sempre una guida sportiva quindi può essere per questo motivo! Le gomme le ho trovate montate ed avevano già percorso altri 5.000 km..sono gomme coreane pero mi sembra che offrano il compromesso giusto sia sul bagnato che sull'asciutto! Vedremo in quanto tempo si indurira perche ancora il dot ha meno di due anni...

Ciao Francesco,
:grazie) delle info, ma ho ristretto la scelta su questi 2 modelli :spin)
Per quanto riguarda le Pirelli p7... le avevo montate in misura 195/60 r15 e le ho tolte perchè facevano, per i miei "canoni", letteralmente schifo, specialmente a freddo ove erano scivolose e pericolose... Le ho vendute e, chi le ha montate, si ci trovava bene... ma ripeto... le Pirelli le escludo a prescindere. :OK)
Saluti Max.
Allora informati sulle nexen che ti dicevo io perche sono abbastanza morbide e non dovresti avere tanti problemi sul bagnato e penso risparmi un po :)
 
alfa_exclusive":2dpnfebr ha detto:
Allora informati sulle nexen che ti dicevo io perche sono abbastanza morbide e non dovresti avere tanti problemi sul bagnato e penso risparmi un po :)
Darò un occhiata :OK) ma credo che rimarrò su questi 2 modelli che ho scelto dopo aver valutato Bridgestone t001, Dunlop, Goodyear, Michelin, Barum, ecc... :spin)
Saluti Max.
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Maxximus":3gt33cvr ha detto:
alfa_exclusive":3gt33cvr ha detto:
Allora informati sulle nexen che ti dicevo io perche sono abbastanza morbide e non dovresti avere tanti problemi sul bagnato e penso risparmi un po :)
Darò un occhiata :OK) ma credo che rimarrò su questi 2 modelli che ho scelto dopo aver valutato Bridgestone t001, Dunlop, Goodyear, Michelin, Barum, ecc... :spin)
Saluti Max.
Allora andrei sulle uniroyal che ha detta di molti sono fra le migliori sul bagnato anche Bridgestone e una bella gomma..differenza di prezzo?
 
alfa_exclusive":3ft755zn ha detto:
Maxximus":3ft755zn ha detto:
alfa_exclusive":3ft755zn ha detto:
Allora informati sulle nexen che ti dicevo io perche sono abbastanza morbide e non dovresti avere tanti problemi sul bagnato e penso risparmi un po :)
Darò un occhiata :OK) ma credo che rimarrò su questi 2 modelli che ho scelto dopo aver valutato Bridgestone t001, Dunlop, Goodyear, Michelin, Barum, ecc... :spin)
Saluti Max.
Allora andrei sulle uniroyal che ha detta di molti sono fra le migliori sul bagnato anche Bridgestone e una bella gomma..differenza di prezzo?

Premetto che sto vedendo sia su Gommadiretto che su Specialgomme e i prezzi sono questi:
Bridgestone r002:
-Gommadiretto: 4 a 297,36;
-Specialgomme: 4 a 267,48.

Uniroyal rainsport 3:
-Gommadiretto: 4 a 282,56;
-Specialgomme: 4 a 253,72.

Aspetto qualche utente che è già in possesso delle Uniroyal per ricevere sue opinioni in merito... :spin)
Saluti Max.
 
Lascia perdere Pirelli e Nexen..
Le Rainsport 3,le ha sulla Ypsilon 1.2 16V mia sorella..ottime,non parliamo poi in caso di pioggia..saranno le mie prossime(vengo da due treni di F1 asym,sempre ai primi posti nei vari test) :nod)
 
[/quote]
Allora andrei sulle uniroyal che ha detta di molti sono fra le migliori sul bagnato anche Bridgestone e una bella gomma..differenza di prezzo?[/quote]

Premetto che sto vedendo sia su Gommadiretto che su Specialgomme e i prezzi sono questi:
Bridgestone r002:
-Gommadiretto: 4 a 297,36;
-Specialgomme: 4 a 267,48.

Uniroyal rainsport 3:
-Gommadiretto: 4 a 282,56;
-Specialgomme: 4 a 253,72.

Aspetto qualche utente che è già in possesso delle Uniroyal per ricevere sue opinioni in merito... :spin)
Saluti Max.[/quote]
controlla anche su gomme-auto :)
 
nafta power":x6mppf9o ha detto:
Se vi interessa la tenuta sul bagnato non posso che consigliare le uniroyal rainsport3.
Sarà anche merito dell' elettronica della Brera, ma viaggia sotto al diluvio come se fosse asciutto:eek:

giampa91":x6mppf9o ha detto:
Io con le Uniroyal Rainsport 3 sono a quota 16 mila km e sono ad un buon 60% di usura (70% superstrada restante misto)

Volevo sapere le vostre opinioni (tenuta asciutto e bagnato), km percorsi e sensazioni alla guida delle Uniroyal rainsport3...
Saluti Max.
 
Top