Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

bigno72":3vr2vug0 ha detto:
Considerazioni personali (impressioni) a parte, le Pirelli costano molto di piu' delle altre premium: inizia a togliere quelle dalla lista!
Poi, visto che ti piace guardare l'etichetta, quella 'C' a sinistra NON E' un bene!
Le gomme serie viaggiano intorno alla F (se non erro le Bridgestone che ho adesso sono F).

Come F? F è il punteggio più basso come aderenza sul bagnato!
Quindi mi dite che il punteggio di A dato alle Dunlop sport maxx e la silenziosità di 67 db se non erro non rispecchia appieno il pneumatico qualitativamente?
 
Ho detto sulla sinistra!
L"aderenza sul bagnato e' sulla destra ed e' ovvio che piu' alta e' e meglio e'.
Sulla sinistra c'e' l'efficienza energetica (consumo di carburante). Migliore e' (verso la A) e peggiore sara' il comportamento del pneumatico. Un buon pneumatico fa consumare di piu' perche' fa piu' attrito.
 
bigno72":2sjsjoyl ha detto:
Ho detto sulla sinistra!
L"aderenza sul bagnato e' sulla destra ed e' ovvio che piu' alta e' e meglio e'.
Sulla sinistra c'e' l'efficienza energetica (consumo di carburante). Migliore e' (verso la A) e peggiore sara' il comportamento del pneumatico. Un buon pneumatico fa consumare di piu' perche' fa piu' attrito.

Tu che pneumatici monti? :)
Comunque si ora ho capito!!!! :elio)
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Se vi interessa la tenuta sul bagnato non posso che consigliare le uniroyal rainsport3.
Sarà anche merito dell' elettronica della Brera, ma viaggia sotto al diluvio come se fosse asciutto:eek:
 
nafta power":us860o0b ha detto:
Se vi interessa la tenuta sul bagnato non posso che consigliare le uniroyal rainsport3.
Sarà anche merito dell' elettronica della Brera, ma viaggia sotto al diluvio come se fosse asciutto:eek:
...senza nulla togliere alle uniroyal....ma la Brera è un caso a parte..... :elio) :elio) ho guidato una Brera con delle pirelli pzero al 70%,sotto ad un diluvio,e sono rimasto male dal suo comportamento.....ferma sui binari.....e l'elettronica non è mai intervenuta!!! :jaw) :jaw) gran bel mezzo,davvero!!!! :nod) :OK)
 
Io con bagnato in una stessa curva fatta con una 159 Q4 (comunque quasi uguale a Brera come sistema sospensivo)
prima con Bridgestone Potenza Re50A e poi Pirelli P7
le Pirelli hanno avuto un'incertezza che le Bridgestone non hanno mai sofferto!
 
patrick76":2zke4am0 ha detto:
nafta power":2zke4am0 ha detto:
Se vi interessa la tenuta sul bagnato non posso che consigliare le uniroyal rainsport3.
Sarà anche merito dell' elettronica della Brera, ma viaggia sotto al diluvio come se fosse asciutto:eek:
...senza nulla togliere alle uniroyal....ma la Brera è un caso a parte..... :elio) :elio) ho guidato una Brera con delle pirelli pzero al 70%,sotto ad un diluvio,e sono rimasto male dal suo comportamento.....ferma sui binari.....e l'elettronica non è mai intervenuta!!! :jaw) :jaw) gran bel mezzo,davvero!!!! :nod) :OK)

A me hanno detto che risulta con carcassa dura il pneumatico uniroyal è vero?
 
alfa_exclusive":1qy039js ha detto:
A me hanno detto che risulta con carcassa dura il pneumatico uniroyal è vero?

Chi?Perchè è il contrario,tende al morbido..

dicdic":1qy039js ha detto:
Io con bagnato in una stessa curva fatta con una 159 Q4 (comunque quasi uguale a Brera come sistema sospensivo)
prima con Bridgestone Potenza Re50A e poi Pirelli P7
le Pirelli hanno avuto un'incertezza che le Bridgestone non hanno mai sofferto!

Non l'avrei mai detto :D
 
teknomotion":2dhxaliw ha detto:
alfa_exclusive":2dhxaliw ha detto:
A me hanno detto che risulta con carcassa dura il pneumatico uniroyal è vero?

Chi?Perchè è il contrario,tende al morbido..

dicdic":2dhxaliw ha detto:
Io con bagnato in una stessa curva fatta con una 159 Q4 (comunque quasi uguale a Brera come sistema sospensivo)
prima con Bridgestone Potenza Re50A e poi Pirelli P7
le Pirelli hanno avuto un'incertezza che le Bridgestone non hanno mai sofferto!

Non l'avrei mai detto :D

Una gomma che tiene meglio sul bagnato è piu morbida quindi? Quindi se la classificazione e di rating a come aderenza sul bagnato della gomma dovrebbe essere piu morbida? :D
 
Allora,non c'è una regola generale..anche perché molti pneumatici che si spacciano per super-premium,alla prova dei fatti(test seri),si dimostrano una schifezza..
ribadisco,guarda i test T.C.S.(ma anche ADAC),e potrai farti un'idea di quali sono i più papabili ;)
 
teknomotion":3ae2rhqc ha detto:
Allora,non c'è una regola generale..anche perché molti pneumatici che si spacciano per super-premium,alla prova dei fatti(test seri),si dimostrano una schifezza..
ribadisco,guarda i test T.C.S.(ma anche ADAC),e potrai farti un'idea di quali sono i più papabili ;)

ho consultato il sito t.c.s ma non ho trovato i test dei nostri pneumatici o per lo meno di pneumatici con cerchi da 17 pollici...non ce ne sono sul web?
 
Passo di qua per testimoniare che le Bridgestone S001 sono sensibilmente (ovvero non esageratamente ma, appunto, in maniera sensibile) piu' rumorose delle GoodYear F1A-2 nel trasmettere nell'abitacolo i rumori dell'asfalto (rugosita' ecc).
Anche come rumore dirotolamento sono un po' piu' rumorose (anche perche' le Good Year erano assolutamente zitte), ma li forse un po' meno che "sensibilmente" (il rumore c'e', ma bisogna "cercarlo").
 
Top