Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Quando ho preso la GT a 66 mila km aveva dietro due pirelli p7000 montate dal 2008 con il battistrada praticamente nuovo e davanti quelle di primo equipaggiamento sempre p7000, che prima erano dietro, del 2004 con ancora qualche mm utile sopra la tacca di riferimento, oltretutto l'auto è stata diverso tempo ferma tra il cambio dei prorietari e quindi erano pure deformate, lascio a voi immaginare la tenuta specie sul bagnato ed il rumore di rotolamento. Quando sono passato alle asymm. 2 sembrava un'altra auto, chissà perché :lol:
 
patrick76":2i98tasz ha detto:
bigno72":2i98tasz ha detto:
Per quanto mi riguarda se una gomma mi fa quasi 60mila Km qualcosa che non va c'e'....
Probabilmente anche io sarei arrivato a quelle percorrenze con le Pzero Rosso se avessi insistito: quando le ho cambiate a piu' di 30mila (non ricordo di preciso) ce n'era ancora un sacco e non si stavano praticamente piu' consumando: le ho cambiate perche' ormai avevo avuto raggiunto un ragionevole chilometraggio e potevo liberarmene senza troppi rimorsi economici. :asd)
60.000km mai arrivato ......al massimo 40-45000km....e le gomme arrivano finite....forse per il discorso che facendo molti km la mescola non fa in tempo ad indurirsi.... :scratch) è l'unica mia spiegazione.....mai avuto problemi di scarsa tenuta ...solo con le pzero rosso,a circa metà vita,sul bagnato dovevo stare un pelino attento...... :OK)
Quoto Patrick, anche sulla mia GT le Pzero Rosso di primo equipaggiamento hanno svolto egregiamente il loro lavoro mettendo in luce le capacità telaistiche della vettura. Le mie avranno percorso circa 40'000 Km prima di essere sostituite (e caspita se erano consumate). Non le ho più rimontate perchè non pià disponibili nella misura da 16''.
Ovvio che poi tutto dipende dalla vettura, dallo stile di guida, dai percorsi, clima ecc... Io personalmente uso pochissimo l'auto in città e per pochissimo intendo si e no 2 o 3 volte al mese. Il resto sono tutti viaggi di almeno un centinaio di Km.
Poi, stiamo tutti riportando esperienze con auto dotate con assetti "di fabbrica" ?
 
Prime impressioni su queste Bridgestone S001:
Ripeto: IMPRESSIONI.

Mettendole alla frusta (ma neppure troppo) sul misto veloce mi hanno dato l'idea di non essere inferiori alle Good Year come grip, ma a velocita' molto piu' bassa sulle rotonde MI PARE che vadano in crisi un pelino prima. Ma hanno meno di 300Km, magari si devono assestare un po' come usura.
Invece ho notato una GROSSA diminuzione delle reazioni al volante in caso di asfalto irregolare in curva, anche senza esagerare. Come se queste gomme facessero lavorare meglio le sospensioni... :scratch)
 
bigno72":npqrs50m ha detto:
Prime impressioni su queste Bridgestone S001:
Ripeto: IMPRESSIONI.
Mettendole alla frusta (ma neppure troppo) sul misto veloce mi hanno dato l'idea di non essere inferiori alle Good Year come grip, ma a velocita' molto piu' bassa sulle rotonde MI PARE che vadano in crisi un pelino prima. Ma hanno meno di 300Km, magari si devono assestare un po' come usura.
Invece ho notato una GROSSA diminuzione delle reazioni al volante in caso di asfalto irregolare in curva, anche senza esagerare. Come se queste gomme facessero lavorare meglio le sospensioni... :scratch)

Sono semplicemente nuove :D ci rivediamo tra 5.000 km... :asd)
 
Ciao ragazzi io monto le Nexen Nfera su1 su cerchi da 17 pollici e devo dire che mi trovo bene! Trovo il pneumatico abbastanza morbido il dot ha quasi 2 anni ho fatto la prima inversione a 20.000 km e devo dire che l'avantreno non era molto consumato solo un pò nel battistrada interno ma mi hanno sconsigliato di fare la convergenza in quanto il consumo è minimo! Ora vedrò la durata delle gomme e se riuscirò a fare 5 anni con la gomme..staremo a vedere..inizialmente il marchio non europeo non mi ispirava fiducia ma sul bagnato sono discrete..
Ero curioso di sapere come vi trovate con queste due marche di gomme:
1) Pirelli pzero nero.
2)Dunlop Sport maxx.
Mi interesserebbe sapere se diventano subito dure o se sono morbide e il kilometraggio effettuato. :)
llanta_nexen_nfera_su4.jpg
 
I test anzi delle mie non ne parlano malissimo! Comunque sia..mi hanno detto che le Nexen non fanno tanti km (dovuto alla morbidezza della carcassa) e si consumano prima staremo a vedere! Posso dire che sul bagnato sono buone!!
 
teknomotion":1r7d68pp ha detto:
Non so quali test tu abbia guardato,ma in quelli T.C.S.(molto affidabili),non sono il max..purtroppo,per le gomme,in molti casi vale il detto:se spendi poco..non te la prendere.. :tippen)

http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... estivi.php

Questo è vero non si può pretendere il massimo visto che si risparmia!
Però nel test di TCS usa la Nexen N blue la mia è la nfera su1, in quanto la n blue leggevo che è una gomma turistica è l'altra e per vetture di taglia più grossa e non utilitarie!! :elio)
ti rimando al sito: http://it.nexentire.com/product/prod_vi ... rod_id=P53
io giudico in base all'etichetta anche e l'etichetta porta questo un pò rumorose e vero ma credo siano superiori ai Cinesi questi pneumatici!
GetImage


Voi che gomme usate? Visto che queste le ho trovate come prossima marca vorrei usare una premium...o dunlop sport maxx o pirelli pzero nero chi le monta che saprebbe consigliarmi?? :)
 
Io ho messo le Bridgestone Potenza Adrenalin RE002, ci ho già fatto circa 650 km. Nel mio garage trovi una prima serie di impressioni.
 
Considerazioni personali (impressioni) a parte, le Pirelli costano molto di piu' delle altre premium: inizia a togliere quelle dalla lista!
Poi, visto che ti piace guardare l'etichetta, quella 'C' a sinistra NON E' un bene!
Le gomme serie viaggiano intorno alla F (se non erro le Bridgestone che ho adesso sono F).
 
Top