Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

comunque alla fine il mio gommista mi fa i prezzi di gommadiretto, e in un giorno ce li ho.
su gomma diretto costavano 75 più la spedizione e il montaggio, io con 80 le ho già montate e sotto casa...
 
Probabilmente ci hanno fatto la cresta per anni e molta gente ha preferito la rete...
ora chissà come mai,calano prezzo! :)

Tranne uno qui in zona industriale da me che,per gomme non prese da lui,il montaggio lo paghi 70 euro!!

E prendendo le gomme online,e facendole montare da lui a quel prezzo,risparmi lo stesso!!!

Che ladro!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Anche mio cognato,ha montato di recente delle Falken Ziex ZE914,misura 225/60 r18,e le ha pagate meno dal gommista..
In ogni caso,on-line,ce ne sono più economici di gommadiretto :nod)
 
bigno72":14oyxu7v ha detto:
Alla fine stavolta non ho dato retta a Tekno.... ho messo le Bridgestone S001.
Viste dal vivo hanno gli intagli trasversali che "arrivano fino in fondo", anche se alcuni degradano progressivamente (tipico delle Bridgestone).
In pratica gli intagli si accorceranno progressivamente con l'usura ma non spariranno mai del tutto.

E costano esattamente come le Uniroyal (alla fine ho speso 560 Euri).

--Primo gommista visitato:

Prima gomma che mi propone: Pirelli Pzero.... "eh ma tu eri abituato alle Pzero Rosso, queste sono tutta un'altra cosa!" :?: :?: :?: BASTAAAAAA sono 30 anni che mi sento dire sempre questa stessa identica frase! Non se ne puo' piu'! Ogni Pirelli e' sempre un'altra cosa rispetto alle precedenti! (e invece, ritrovandomele mio malgrado spesso sotto al culo, sono sempre la stessa identica cosa)

Dopodiche' mi propone qualcos'altro, poi io gli chiedo delle Uniroyal e lui si scandalizza dicendomi che "sono una seconda marca".
In ogni caso non sarebbe riuscito a farmele avere in tempi ragionevoli: solo uno dei suoi fornitori ne aveva DUE. "Qui su Genova e' una marca che non si vende"


--Secondo gommista visitato:

Mi propone 2 gomme dal nome improponibile (una assomigliava a "primula" e l'altra a "sokomoto") e le solite Marangoni Mythos.
Gli chiedo delle Uniroyal e non fa una piega "su queste misure qualsiasi marca va sempre bene".
Poi mi fa il prezzo delle S001 e di qualche altra blasonata che non ricordo (forse Dunlop) allo stesso prezzo.
Poi mi porta in magazzino a vedere i disegni, mi mostra altre gomme "giapponesi ottime" :asd) che in effetti avevano dei bei disegni profondi, e poi queste S001. Notando gli intagli di cui ho detto prima ho fatto subito la mia scelta.

Una primissima cosa di cui mi sono stupito e' che non e' sceso il confort che era salito con le GoodYear... passando a Bridgestone avevo gia' messo in conto un peggioramento e invece....

Per le prestazioni ovviamente e' presto. Intanto e' tornata la "sterzata in 2 tempi" della mia auto come tutte le volte che metto le gomme nuove :wall)
http://www.italgommepneumatici.com/pneu ... ?id=380330
..per quanto riguarda le pirelli...ho avute diversi treni, sia di nero che di rosso .....e le pzero (sono al secondo treno...)sono davvero di un altro pianeta!!!!anche sul bagnato!!!! :nod) :OK)
 
teknomotion":3nsnvefm ha detto:
A dir la verità,lui le critica.. :asd) e non è l'unico..però,si sa,le gomme sono molto soggettive(soggettivamente,Pirelli manco morto) :p
chi le critica..???il gommista o bigno..???? :scratch) :scratch)
ti dico che in 400.000km ho sempre avuto Pirelli,e mi sono trovato bene (non dico siano le migliori,ma che mi sono trovato bene...)...ma le Pzero sono una spanna sopra al pzero nero e al rosso...questo intendevo.....poi ci può stare che siano migliori le bridgestone o le michelin....non le ho mai avute sotto alla gt,e quindi non posso giudicare.....tu tekno che esperienze negative hai avuto con pirelli??intendo,con quale profilo??? :scratch) :scratch)
 
teknomotion":3npwhpr2 ha detto:
Anche mio cognato,ha montato di recente delle Falken Ziex ZE914,misura 225/60 r18,e le ha pagate meno dal gommista..
In ogni caso,on-line,ce ne sono più economici di gommadiretto :nod)

le falken as200 per la getz di mio papà,avevano invece il prezzo più basso proprio da loro :)

bisogna girarsi tutti i siti oltre ai gommisti :asd)
 
patrick76":3n1bvw52 ha detto:
teknomotion":3n1bvw52 ha detto:
A dir la verità,lui le critica.. :asd) e non è l'unico..però,si sa,le gomme sono molto soggettive(soggettivamente,Pirelli manco morto) :p
chi le critica..???il gommista o bigno..???? :scratch) :scratch)
ti dico che in 400.000km ho sempre avuto Pirelli,e mi sono trovato bene (non dico siano le migliori,ma che mi sono trovato bene...)...ma le Pzero sono una spanna sopra al pzero nero e al rosso...questo intendevo.....poi ci può stare che siano migliori le bridgestone o le michelin....non le ho mai avute sotto alla gt,e quindi non posso giudicare.....tu tekno che esperienze negative hai avuto con pirelli??intendo,con quale profilo??? :scratch) :scratch)

No,bigno..esperienze negative(+tantissime sul forum),con nero e rosso(lasciando perdere altre versioni scandalose come le P5/6000-P7...)..quando le criticavo,oltre 10 anni or sono,me ne son sentite dire di ogni,salvo poi cambiare idea e darmi ragione,anche dopo anni.. :asd)
 
Le mie critiche alle pirelli affondano le loro radici nella notte dei tempi, prima ancora che prendessi la patente.
P8 (FIAT 127), P600 (Fiesta Xr2 e 112 Abarth), P4 e P2000 (Fiat Uno 900 e Fire), in quest'ordine.
Col P2000 (sara' stato il 1988 o giu' di li) e' iniziata la sfilza dei "eh ma questo non e' come il vecchio Pxxx, e' tutta un'altra gomma!"... trafila che come ho detto sta continuando tutt'oggi.
 
teknomotion":12r0e6hv ha detto:
patrick76":12r0e6hv ha detto:
teknomotion":12r0e6hv ha detto:
A dir la verità,lui le critica.. :asd) e non è l'unico..però,si sa,le gomme sono molto soggettive(soggettivamente,Pirelli manco morto) :p
chi le critica..???il gommista o bigno..???? :scratch) :scratch)
ti dico che in 400.000km ho sempre avuto Pirelli,e mi sono trovato bene (non dico siano le migliori,ma che mi sono trovato bene...)...ma le Pzero sono una spanna sopra al pzero nero e al rosso...questo intendevo.....poi ci può stare che siano migliori le bridgestone o le michelin....non le ho mai avute sotto alla gt,e quindi non posso giudicare.....tu tekno che esperienze negative hai avuto con pirelli??intendo,con quale profilo??? :scratch) :scratch)

No,bigno..esperienze negative(+tantissime sul forum),con nero e rosso(lasciando perdere altre versioni scandalose come le P5/6000-P7...)..quando le criticavo,oltre 10 anni or sono,me ne son sentite dire di ogni,salvo poi cambiare idea e darmi ragione,anche dopo anni.. :asd)
guarda tekno,su p6,p6000,p7 non posso dire niente perchè non le ho mai montate,nè sulle mie macchine nè su quelle di clienti......ma sinceramente pzero nero e rosso non mi sembrano cosi' male.....per esperienze negative cosa intendi??? :scratch) :scratch) ricordo che il pzero rosso non era il massimo sul bagnato,dove il nero era decisamente superiore...ma l'ultimo pzero è davvero un'altra cosa......
 
bigno72":sq3karud ha detto:
Le mie critiche alle pirelli affondano le loro radici nella notte dei tempi, prima ancora che prendessi la patente.
P8 (FIAT 127), P600 (Fiesta Xr2 e 112 Abarth), P4 e P2000 (Fiat Uno 900 e Fire), in quest'ordine.
Col P2000 (sara' stato il 1988 o giu' di li) e' iniziata la sfilza dei "eh ma questo non e' come il vecchio Pxxx, e' tutta un'altra gomma!"... trafila che come ho detto sta continuando tutt'oggi.
ma sulla gt cosa monti/hai montato,bigno???
 
patrick76":3i5vfgmg ha detto:
ma sulla gt cosa monti/hai montato,bigno???
Ti mangi i messaggi??? :lol:
Comunque ti scrivo tutta la serie:
Da nuova ci ho trovato le Pzero Rosso. Stessa solfa di tutte le pirelli: carcassa dondolante e grip che crolla bruscamente dopo 10mila chilometri (con conseguente azzeramento dell'usura: le ho cambiate a 30mila cosi', sulla fiducia, tanto erano sempre uguali, piu' o meno) Erano riuscite persino a diventare rumorose non ostante fossero asimmetriche.

Poi ho messo Marangoni Mythos. Mi ci ero trovato discretamente sulla 147 (con le dovute tare ovviamente), ma invece qui mi hanno deluso e le ho escluse. Praticamente paragonabili gia' da nuove alle Pzero usurate.

Poi GoodYear F1-A-2 su consiglio di Tekno: una gomma eccezionale col caldo/asciutto, ma che patisce un po' il freddo e l'umido. La prima gomma su cui sono riuscito a sentire (in inverno) differenze di prestazioni dopo averla scaldata. Penso di poter dire che sull'asciutto siano state la miglior gomma che abbia mai provato (considerazioni molto personali ovviamente).

Ora ho messo le Bridgestone S001, vedremo....
 
bigno72":32ytmtnv ha detto:
patrick76":32ytmtnv ha detto:
ma sulla gt cosa monti/hai montato,bigno???
Ti mangi i messaggi??? :lol:
Comunque ti scrivo tutta la serie:
Da nuova ci ho trovato le Pzero Rosso. Stessa solfa di tutte le pirelli: carcassa dondolante e grip che crolla bruscamente dopo 10mila chilometri (con conseguente azzeramento dell'usura: le ho cambiate a 30mila cosi', sulla fiducia, tanto erano sempre uguali, piu' o meno) Erano riuscite persino a diventare rumorose non ostante fossero asimmetriche.

Poi ho messo Marangoni Mythos. Mi ci ero trovato discretamente sulla 147 (con le dovute tare ovviamente), ma invece qui mi hanno deluso e le ho escluse. Praticamente paragonabili gia' da nuove alle Pzero usurate.

Poi GoodYear F1-A-2 su consiglio di Tekno: una gomma eccezionale col caldo/asciutto, ma che patisce un po' il freddo e l'umido. La prima gomma su cui sono riuscito a sentire (in inverno) differenze di prestazioni dopo averla scaldata. Penso di poter dire che sull'asciutto siano state la miglior gomma che abbia mai provato (considerazioni molto personali ovviamente).

Ora ho messo le Bridgestone S001, vedremo....
:lol: :lol: non ho letto tutti i messaggi....
sinceramente non ho avuto la stessa esperienza con le pzero rosso...ma mi viene un dubbio....mi dici che dopo 10.000km il grip cala drasticamente ,insieme all'usura...quindi in pratica si assiste ad un indurimento della mescola,giusto...???potrebbe essere che facendo io 40-45.000km l'anno ,non arrivi a far indurire la gomma???perchè con tutte le pirelli montate (circa un treno l'anno),ci ho percorso sempre tra i 40 e i 50.000km.....senza troppi problemi.....come dicevo prima con il rosso la sentivo poco precisa sul bagnato....ma la progressiva perdita di grip davvero non l'ho notata....invece il pzero si è comportato egregiamente,sia su asciutto che bagnato....
al momento,ironia della sorte,ho montato proprio 4 marangoni mythos,prese usate in germania,con un battistrada residuo di quasi 7mm (praticamente nuove),a 160 euro spedite...... :asd) :asd) proprio non potevo non prenderle....le ho montate su 4 cerchi nuovi mod. blackline,presi anch'essi,a prezzo di realizzo,un paio di mesi fa....le ho provate poco,e non mi sembrano malvagie.....ma vedrò come si comportano col passare dei km!!! :OK)
 
patrick76":1xznrjtj ha detto:
guarda tekno,su p6,p6000,p7 non posso dire niente perchè non le ho mai montate,nè sulle mie macchine nè su quelle di clienti......ma sinceramente pzero nero e rosso non mi sembrano cosi' male.....per esperienze negative cosa intendi??? :scratch) :scratch) ricordo che il pzero rosso non era il massimo sul bagnato,dove il nero era decisamente superiore...ma l'ultimo pzero è davvero un'altra cosa......

Indurimento precoce+effetto saponetta+rumore di rotolamento allucinante(rumore battuto solo dalle primissime F1 del 2002 che avevo..)..magari,sulle Pzero,non è così,ma non ho nessuna intenzione di sperimentarle :baby)
In ogni caso,difficilmente mi lego ad un fornitore(a parte le F1 asym. prima le 1 ed ora le 2),mi piace cambiare e sperimentare :OK)
 
teknomotion":35vrftiu ha detto:
Indurimento precoce+effetto saponetta+rumore di rotolamento allucinante(rumore battuto solo dalle primissime F1 del 2002 che avevo..)..magari,sulle Pzero,non è così,ma non ho nessuna intenzione di sperimentarle :baby)
In ogni caso,difficilmente mi lego ad un fornitore(a parte le F1 asym. prima le 1 ed ora le 2),mi piace cambiare e sperimentare :OK)
Quoto tekno! La nasona all'epoca uscì con le p0 rosse e devo dire che ho avuto gli stessi problemi! Dopo un po la macchina in curva iniziava a pattinare, consumo quasi nullo e poi dure come la pietra.. Un mio collega per toglierle dal cerchio in lega ha fatto molta molta fatica..durissime.. :splat)
Ora ho sotto le F1, mi ci trovo molto bene! :OK) Anche se il prossimo anno le cambio iniziano a essere vecchiotte e usurate.. :asd)
 
teknomotion":3pigos8h ha detto:
patrick76":3pigos8h ha detto:
guarda tekno,su p6,p6000,p7 non posso dire niente perchè non le ho mai montate,nè sulle mie macchine nè su quelle di clienti......ma sinceramente pzero nero e rosso non mi sembrano cosi' male.....per esperienze negative cosa intendi??? :scratch) :scratch) ricordo che il pzero rosso non era il massimo sul bagnato,dove il nero era decisamente superiore...ma l'ultimo pzero è davvero un'altra cosa......

Indurimento precoce+effetto saponetta+rumore di rotolamento allucinante(rumore battuto solo dalle primissime F1 del 2002 che avevo..)..magari,sulle Pzero,non è così,ma non ho nessuna intenzione di sperimentarle :baby)
In ogni caso,difficilmente mi lego ad un fornitore(a parte le F1 asym. prima le 1 ed ora le 2),mi piace cambiare e sperimentare :OK)
Quindi la mia ipotesi potrebbe essere plausibile....tra 147 e gt ho fatto 500.000km sempre e soli con pirelli e non ho mai riscontrato problemi simili....
 
pure io mi trovavo bene con le Pzero Rosso di primo equipaggiamento!

58mila km :asd) :asd)

ora ho le F1 ex di autoren!
ottime sull'asciutto,ma sul bagnato l'anno scorso erano nettamente migliori di adesso!

forse,ferme nell'ultimo inverno,si sono indurite :scratch) dot1111
 
Per quanto mi riguarda se una gomma mi fa quasi 60mila Km qualcosa che non va c'e'....
Probabilmente anche io sarei arrivato a quelle percorrenze con le Pzero Rosso se avessi insistito: quando le ho cambiate a piu' di 30mila (non ricordo di preciso) ce n'era ancora un sacco e non si stavano praticamente piu' consumando: le ho cambiate perche' ormai avevo avuto raggiunto un ragionevole chilometraggio e potevo liberarmene senza troppi rimorsi economici. :asd)
 
bigno72":kvselofx ha detto:
Per quanto mi riguarda se una gomma mi fa quasi 60mila Km qualcosa che non va c'e'....
Probabilmente anche io sarei arrivato a quelle percorrenze con le Pzero Rosso se avessi insistito: quando le ho cambiate a piu' di 30mila (non ricordo di preciso) ce n'era ancora un sacco e non si stavano praticamente piu' consumando: le ho cambiate perche' ormai avevo avuto raggiunto un ragionevole chilometraggio e potevo liberarmene senza troppi rimorsi economici. :asd)
60.000km mai arrivato ......al massimo 40-45000km....e le gomme arrivano finite....forse per il discorso che facendo molti km la mescola non fa in tempo ad indurirsi.... :scratch) è l'unica mia spiegazione.....mai avuto problemi di scarsa tenuta ...solo con le pzero rosso,a circa metà vita,sul bagnato dovevo stare un pelino attento...... :OK)
 
si ma voi avete tonnellate di coppia...io "un po meno"! :)

Con la suzuki gsxr 600 con dunlop qualifier rr facevo 4mila km....

Con la ktm supermotard,e stesse gomme,2mila km :-D

Non nego comunque che sicuramente vado piú piano di voi,e che i tragitti che faccio non sono molto curvilinei [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9100
 
Top