Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

teknomotion":zmci8e1k ha detto:
Le XL,hanno la carcassa leggermente più rigida,in quanto possono sopportare un peso maggiore..molti produttori,le forniscono allo stesso prezzo,in quel caso ne vale la pena,altrimenti no,se non hai particolari esigenze..
Pneumaticone,con lo sconto del 12% Facebook,è sicuramente conveniente...

Grazie mille del consiglio :)

giusto per chiarirmi definitivamente, la maggiore rigidezza è una pura caratteristica strutturale, o incide anche sulla guida/durata?
Cioè, a parità di tutto (dimensioni, marca, modello ecc), avere un XL riduce l'usura? Aumenta la rigidezza complessiva riducendo il "comfort"? Influisce sul consumo carburante?
O sono perfettamente identiche sotto questi punti di vista, limitandosi a "non deformarsi" sotto carichi maggiori?
Grazie!
 
causa apertura di uno pneumatico sono stato costretto a mettere 4 barum bravuris 3, 340€ montaggio equilibratura e convergenza.
 
visto che le mie potenza sono alla fine mi trovo costretto a cambiare pneumatici
il gommista mi ha consigliato le nokian zline come miglior compromesso prezzo/ qualità
ho guardato alcune opinioni e ne parlano bene però volevo avere anche un vostro consiglio
 
Shalafi":1qpou5i4 ha detto:
Grazie mille del consiglio :)
giusto per chiarirmi definitivamente, la maggiore rigidezza è una pura caratteristica strutturale, o incide anche sulla guida/durata?

Ovviamente è una caratteristica della carcassa;incidere sulla durata,direi di no(è funzione della mescola del battistrada..),sulla guida,dipende da cosa s'intende..

Shalafi":1qpou5i4 ha detto:
Cioè, a parità di tutto (dimensioni, marca, modello ecc), avere un XL riduce l'usura? Aumenta la rigidezza complessiva riducendo il "comfort"? Influisce sul consumo carburante?

Praticamente,la stessa domanda 2 volte :D :asd) non può ridurre l'usura,ma diminiuire il confort,quello sì,ovviamente,ma aumenterebbe anche la precisione di guida(non so assolutamente quantificare le 2 cose :D ),il consumo dipende sempre dalla mescola ;) (morbida,meno morbida)..

Shalafi":1qpou5i4 ha detto:
O sono perfettamente identiche sotto questi punti di vista, limitandosi a "non deformarsi" sotto carichi maggiori?
Grazie!

Essendo progettate per sopportare carichi maggiori,la loro funzione è quella,cioè deformarsi meno e resistere di più ai pesi..
 
teknomotion":2g5hku43 ha detto:
Attreyu":2g5hku43 ha detto:
causa apertura di uno pneumatico sono stato costretto a mettere 4 barum bravuris 3, 340€ montaggio equilibratura e convergenza.

Peccato...ma il problema è che non c'era altro,oppure una quastione di budget? :baby)

si volevo risparmiare, ma fanno proprio schifo?
 
Un mio amico le monta sotto l'Opel Corsa e ci so trova bene! Son o gomme turistiche, certo poi dipende dalle esigenze del guidatore!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Attreyu":31fy2rfw ha detto:
si volevo risparmiare, ma fanno proprio schifo?

Se l'intento era quello,allora ok :OK)

2qd05sg.jpg
 
Sì,ok..ma attenzione alla associazione di idee..in passato,in famiglia,abbiamo montato delle gomme Lassa,gruppo Bridgestone,mai più in vita mia..se non altro,le Barum vengono prodotte in Repubblica Ceca :OK)
 
teknomotion":3yu51xvv ha detto:
Praticamente,la stessa domanda 2 volte :D :asd) non può ridurre l'usura,ma diminiuire il confort,quello sì,ovviamente,ma aumenterebbe anche la precisione di guida(non so assolutamente quantificare le 2 cose :D ),il consumo dipende sempre dalla mescola ;) (morbida,meno morbida)..

Ahah si infatti avevo aggiunto un "cioè", temo sempre di non farmi capire :D :D :matto)
ho capito, grazie! :worship)
a questo punto quasi propenderei per la versione normale, già assetto ribassato (per quanto della casa, non estremo) e cerchi da 17 la rendono rigidina, meglio non aggiungere un fattore in più sulla schiena nei lunghi viaggi :asd) :asd) :eek:ld)
Vista anche la propensione più "turistica" di questo modello...
 
Personalmente,non ho notato grandi differenze tra un modello std ed uno XL..anche perché gonfio le ruote sempre 0.1/0.2 bar in più,rispetto al libretto,ed il confort ne risente di sicuro..oltretutto,ho girato quasi 10 anni con assetti super-rigidi,la carcassa passava in secondo piano :D
C'è chi acquista le XL di default,per evitare l'effetto "galleggio",soprattutto in autostrada,e nelle curve veloci,ma la 147 si comporta sempre bene,basta avere gomme decenti e la convergenza a posto :D
 
teknomotion":v6olu4qw ha detto:
Personalmente,non ho notato grandi differenze tra un modello std ed uno XL..anche perché gonfio le ruote sempre 0.1/0.2 bar in più,rispetto al libretto,ed il confort ne risente di sicuro..oltretutto,ho girato quasi 10 anni con assetti super-rigidi,la carcassa passava in secondo piano :D
C'è chi acquista le XL di default,per evitare l'effetto "galleggio",soprattutto in autostrada,e nelle curve veloci,ma la 147 si comporta sempre bene,basta avere gomme decenti e la convergenza a posto :D

Capito, grazie..a questo punto, vedrò in base alla differenza di prezzo visto che in sostanza sono pressochè uguali :OK) :D
 
Su pneumaticone la differenza è di...90 centesimi! :eek:hmamma)
con le xl leggermente più economiche :D

ora sono indecisissimo!!! :mecry)
 
NON HO PIU' GOMME!!! :?: :?: :?:

Ieri sera mi sono messo a girarle avanti/dietro, ed ho l'anteriore destra, sulla spalla interna, SULLE TELE!! :?:
Sapevo di consumarle all'interno.
Sapevo di consumare soprattutto la destra.
Ma arrivare sulle tele con ancora (a occhio 6 o 7 mm di battistrada...)
Escludo problemi di pressione in quanto noto comunque una LEGGERISSIMA maggiore usura al centro del battistrada.

Comunque, grantotale, devo cambiare le gomme alla svelta.
Cerco una gomma "di marca", possibilmente con la profondita' degli intagli omogenea, per non finire come con le attuali F1A-2 che son diventate semislick (avevo messo le foto un po' di pagine or sono su questa discussione).

Ho gia' ricevuto un po' di consigli ma... fatevi sotto!!!
 
Top