Alla fine stavolta non ho dato retta a Tekno.... ho messo le Bridgestone S001.
Viste dal vivo hanno gli intagli trasversali che "arrivano fino in fondo", anche se alcuni degradano progressivamente (tipico delle Bridgestone).
In pratica gli intagli si accorceranno progressivamente con l'usura ma non spariranno mai del tutto.
E costano esattamente come le Uniroyal (alla fine ho speso 560 Euri).
--Primo gommista visitato:
Prima gomma che mi propone: Pirelli Pzero.... "eh ma tu eri abituato alle Pzero Rosso, queste sono tutta un'altra cosa!" :?: :?: :?: BASTAAAAAA sono 30 anni che mi sento dire sempre questa stessa identica frase! Non se ne puo' piu'! Ogni Pirelli e' sempre un'altra cosa rispetto alle precedenti! (e invece, ritrovandomele mio malgrado spesso sotto al culo, sono sempre la stessa identica cosa)
Dopodiche' mi propone qualcos'altro, poi io gli chiedo delle Uniroyal e lui si scandalizza dicendomi che "sono una seconda marca".
In ogni caso non sarebbe riuscito a farmele avere in tempi ragionevoli: solo uno dei suoi fornitori ne aveva DUE. "Qui su Genova e' una marca che non si vende"
--Secondo gommista visitato:
Mi propone 2 gomme dal nome improponibile (una assomigliava a "primula" e l'altra a "sokomoto") e le solite Marangoni Mythos.
Gli chiedo delle Uniroyal e non fa una piega "su queste misure qualsiasi marca va sempre bene".
Poi mi fa il prezzo delle S001 e di qualche altra blasonata che non ricordo (forse Dunlop) allo stesso prezzo.
Poi mi porta in magazzino a vedere i disegni, mi mostra altre gomme "giapponesi ottime" :asd) che in effetti avevano dei bei disegni profondi, e poi queste S001. Notando gli intagli di cui ho detto prima ho fatto subito la mia scelta.
Una primissima cosa di cui mi sono stupito e' che non e' sceso il confort che era salito con le GoodYear... passando a Bridgestone avevo gia' messo in conto un peggioramento e invece....
Per le prestazioni ovviamente e' presto. Intanto e' tornata la "sterzata in 2 tempi" della mia auto come tutte le volte che metto le gomme nuove :wall)