Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

ma gomme sportive o turistiche?
 
LE Re002 mi danno anche l'oro l'idea di diventare presto semislick come le F1A2 che ho adesso.
Come disegno mi piacciono le Uniroyal che dice Tekno: tutti gli intagli belli profondi.
 
Ecco, queste sono le mie.
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1404487933.710592.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1404487933.710592.jpg
    37.1 KB · Visualizzazioni: 4,566
bigno72":3cmxbto1 ha detto:
LE Re002 mi danno anche l'oro l'idea di diventare presto semislick come le F1A2 che ho adesso.
Come disegno mi piacciono le Uniroyal che dice Tekno: tutti gli intagli belli profondi.
Rainsport3_2(1).jpg
 
ciao
ho montato per 2 treni le dunlop sp sport fastresponse 205/55/16 e ci ho fatto 55.000 km a treno.non ho mai avuto noie.
volevo rimetterle ma il gommista mi ha fatto provare le vredestein sportrac 5 (75 euro l'una montate).
vedremo che succede....
 
Alla fine stavolta non ho dato retta a Tekno.... ho messo le Bridgestone S001.
Viste dal vivo hanno gli intagli trasversali che "arrivano fino in fondo", anche se alcuni degradano progressivamente (tipico delle Bridgestone).
In pratica gli intagli si accorceranno progressivamente con l'usura ma non spariranno mai del tutto.

E costano esattamente come le Uniroyal (alla fine ho speso 560 Euri).

--Primo gommista visitato:

Prima gomma che mi propone: Pirelli Pzero.... "eh ma tu eri abituato alle Pzero Rosso, queste sono tutta un'altra cosa!" :?: :?: :?: BASTAAAAAA sono 30 anni che mi sento dire sempre questa stessa identica frase! Non se ne puo' piu'! Ogni Pirelli e' sempre un'altra cosa rispetto alle precedenti! (e invece, ritrovandomele mio malgrado spesso sotto al culo, sono sempre la stessa identica cosa)

Dopodiche' mi propone qualcos'altro, poi io gli chiedo delle Uniroyal e lui si scandalizza dicendomi che "sono una seconda marca".
In ogni caso non sarebbe riuscito a farmele avere in tempi ragionevoli: solo uno dei suoi fornitori ne aveva DUE. "Qui su Genova e' una marca che non si vende"


--Secondo gommista visitato:

Mi propone 2 gomme dal nome improponibile (una assomigliava a "primula" e l'altra a "sokomoto") e le solite Marangoni Mythos.
Gli chiedo delle Uniroyal e non fa una piega "su queste misure qualsiasi marca va sempre bene".
Poi mi fa il prezzo delle S001 e di qualche altra blasonata che non ricordo (forse Dunlop) allo stesso prezzo.
Poi mi porta in magazzino a vedere i disegni, mi mostra altre gomme "giapponesi ottime" :asd) che in effetti avevano dei bei disegni profondi, e poi queste S001. Notando gli intagli di cui ho detto prima ho fatto subito la mia scelta.

Una primissima cosa di cui mi sono stupito e' che non e' sceso il confort che era salito con le GoodYear... passando a Bridgestone avevo gia' messo in conto un peggioramento e invece....

Per le prestazioni ovviamente e' presto. Intanto e' tornata la "sterzata in 2 tempi" della mia auto come tutte le volte che metto le gomme nuove :wall)
 
Ho dimenticato di dire che il secondo gommista non e' di Genova ma in provincia di Asti (vicino a Biesse Racing per chi lo conoscesse), per questo non ha fatto storie per le Uniroyal, e sia su Bridgestone che Uniroyal mi ha fatto 18 Euro a gomma in meno rispetto a quello di Genova (che per esperienza e' il piu' economico di Genova quando non si cercano promozioni).

Pare comunque che questa misura (225/40R18) stia continuando a scendere di prezzo (le GoodYear 1 anno e mezzo fa le pagai 740)
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Solo su gommadiretto costano ancora piú di 600 allora!e senza montaggio,tra l'altro! [emoji15]

Inviato dal mio GT-I9100
 
Probabilmente gommadiretto "fa magazzino" e ci mette quindi di piu' a "sentire" le variazioni di prezzo.
Se il prezzo scende nell'ultimo mese e le gomme se le sono messe in magazzino 6 mesi fa, ecco che non possono farti il prezzo aggiornato che ti fa invece il gommista.
 
Vabbè,mica si può sempre aver ragione :p
C'è da dire che,con il meteo di quest'anno,le Uniroyal sarebbero state perfette :asd) in ogni caso,ho deciso che le monterò :D
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

io le uniroyal le monto ormai da 5.000 km e mi hanno soddisfatto in ogni condizione, specie sul bagnato/viscido che é il loro terreno di caccia.
Non nascondo però che se mi avessero offerto le bridgestone allo stesso prezzo avrei scelto queste ultime sulla fiducia
 
Dopo aver bucato a jesolo, stasera sono stato dal gommista. Per domani mi monta 4 turanza t001 a 80 euro l'una. Direi non male. Avrei voluto le potenza ma della mia misura 15 non le fanno più, si vede che si sono adeguati al mercato che chiede solo da 17 in su
 
Immagino sia lo stesso motivo per cui le misure ultraribassate stanno calando di prezzo.
 
Top