Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Attreyu":jqh4e3kl ha detto:
Sei sicuro W? Io sul libretto c'ho V
Purtroppo si, la mia è una Selespeed e da libretto porta 205\55 r 16 91W, ecco il perchè della mia domanda sulla particolarità della gomma con quel codice
 
BULLIT":5li0m39f ha detto:
Attreyu":5li0m39f ha detto:
Sei sicuro W? Io sul libretto c'ho V
Purtroppo si, la mia è una Selespeed e da libretto porta 205\55 r 16 91W, ecco il perchè della mia domanda sulla particolarità della gomma con quel codice
Se non sbaglio tutte le 2.0TS hanno le 205/55 16 con W come codice di velocità al posto di V
 
La mia del 2008 come base ha la V, sia per le 195 che per le 205.
Riporta anche le W.
(Di "serie" aveva le Turanza ER 300 205/55-16 91V)
 
BULLIT":38sug9mr ha detto:
Attreyu":38sug9mr ha detto:
Sei sicuro W? Io sul libretto c'ho V
Purtroppo si, la mia è una Selespeed e da libretto porta 205\55 r 16 91W, ecco il perchè della mia domanda sulla particolarità della gomma con quel codice

quoto, pure la mia ha solo 91W oppure 205/55 ZR16 senza altro codice....
 
olikver":3g62z020 ha detto:
BULLIT":3g62z020 ha detto:
Attreyu":3g62z020 ha detto:
Sei sicuro W? Io sul libretto c'ho V
Purtroppo si, la mia è una Selespeed e da libretto porta 205\55 r 16 91W, ecco il perchè della mia domanda sulla particolarità della gomma con quel codice

quoto, pure la mia ha solo 91W oppure 205/55 ZR16 senza altro codice....
Anche la mia a libretto porta la stessa indicazione. Che differenza c'è fra 205\55 r 16 91W e 205\55 zr 16?
 
BULLIT":8bbs2rw1 ha detto:
Che differenza c'è fra 205\55 r 16 91W e 205\55 zr 16?
La marchiatura ZR è l'indice di velocità ''oltre i 240 KM/H''... L' equipaggiamento di un veicolo che riporta come sola indicazione a libretto ZR (nel tuo caso 205/55 ZR 16) può essere soddisfatto montando pneumatici con codici di velocità W o Y (quindi 205/55 R 16 91 W o superiore) opppure gomme marchiate ZR ovviamente :)
 
A libretto la misura riporta un indice di carico preciso oppure il libretto riporta solo la dicitura 205/55 ZR 16?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,
scusate avevo già postato qui ma a causa di altre spese avevo rimandato l'acquisto: ma ho forato quindi s'ha da fare...
La mia misura è 215/45/17, in breve
1) sono interessato principalmente alla durata, faccio 15-18000 km anno: qual è la scelta migliore? (Vengo da re050, ma nn penso conti)
2) qual è un sito conveniente (e affidabile :p)?

Grazie mille!!!:)
 
Resterei in casa Bridgestone, ma se cerchi minore usura andrei sulle turanza

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Perfetto, molto chiaro, grazie mille del consiglio! Andrò su quelli :)
Cercando un po nei siti consigliati, ho visto che a prezzi più o meno equivalenti c'è la versione normale e la versione XL: è preferibile l'una rispetto all'altra?
E in caso per quale motivo?
Grazie ancora!!
 
Le XL,hanno la carcassa leggermente più rigida,in quanto possono sopportare un peso maggiore..molti produttori,le forniscono allo stesso prezzo,in quel caso ne vale la pena,altrimenti no,se non hai particolari esigenze..
Pneumaticone,con lo sconto del 12% Facebook,è sicuramente conveniente...
 
Signoriii...gomme acquistate!!! ;)
Alla fine sono andato di Bridgestone Potenza re002!!
Comprate da euroimportpneumatici al prezzo di 417euro! ;) Dot 0914!!
Gomme ordinate il martedi e consegnate 2 ieri e 2 oggi,direi ottimo sito quindi, molto presenti e affidabili!!
Domani dovrei andare per il montaggio...avrei delle domande da farvi, e spero di non andare troppo off topic...
Pensavo visto le gomme nuove che è meglio dare una controllata a convergenza e companatura, inoltre mi ritrovo (per colpa di una botta contro un marciapiede) lo sterzo un po storto cosa che dovrei risolvere appunto con la convergenza esatto?!
poi volevo fare anche campanatura ma il gommista mi ha detto che se a livello meccanico non ho cambiato nulla non sarebbe necessaria, è davvero cosi?
Da quel che mi sembra di aver capito le nostre nasone sono un po particolari, ma se c'è una materia dove pecco di sapere è proprio il reparto assetto/gomme!! :D :D
 
La campanatura,non la puoi correggere..(nel senso,si potrebbe,ma è un'operazione complessa,e ci sono delle parti da modificare..),la convergenza,sì,ed è anche quella che ti permette di raddrizzare lo sterzo... :OK)
 
teknomotion":27vne4vd ha detto:
La campanatura,non la puoi correggere..(nel senso,si potrebbe,ma è un'operazione complessa,e ci sono delle parti da modificare..),la convergenza,sì,ed è anche quella che ti permette di raddrizzare lo sterzo... :OK)

Grazie teknomotion mi sono letto qualche discussione a riguardo e spero andando a fare la convergenza di incappare in un gommista che sappia mettere mano e non il solito gommista che ti fa saltare fuori valori alla cazzius!!! :lol2)
Ho un po di timore al riguardo, vi farò sapere!!
Grazie ancora! ;)
 
Top