Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

taurus67":2uobrd18 ha detto:
invece io dico toyo t1s : poca spesa tanta resa . io le monto e ne sono pienamente soddisfatto .

Per €50,visto il prezzo e visti i risultati dei test nelle pacine precedenti,direi Michelin :ka) ampiamente recuperabili percorrendo più km...
 
Montando le PS3 da quasi 20.000km, (anche se su cerchio da 17),non posso che consigliarle, anche se confermo quanto detto da ren,di spalla cedono un po,specialmente nella guida sportiva, per il resto sia su bagnato che su asciutto sono ottime.

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00 utilizzando Tapatalk
 
gomme estive 195/60 r15 88V

Ciao, finalmente mi sono deciso a sostituire le mie gomme invernali Dunlop winter sport 195/60 R15 88T (fino a 190km/h) acquistate usate nel 2005 e usate tutto l'anno dal 2009! Diciamo che la nuova normativa mi ha dato una buona mano per decidere in fretta onde evitare multe salatissime.

Pensate che hanno un Dot 2001. Le montai nel 2009 per tenerle anche d'estate nella speranza che si consumassero in fretta e invece sono rimasto stupito non solo della minima usura, ma anche di tenuta sia in inverno sulla neve cittadina e sia d'estate a 40°! Ora però basta, personalmente con queste gomme avrò fatto circa 30000 km, ne faccio pochi si, circa 6/7000 l'anno.

Per le nuove gomme mi sono documentato parecchio ed avevo quasi deciso per le Dunlop Blue SportResponse (B-A 68db 73€), se non fosse che, oltre i tre gommisti che ho interpellato i quali mi hanno consigliato tutti le Fulda Eco control HP (oppure michelin ma io le odio), ho anche visto queste gomme montate su due auto diverse ed erano quasi alla frutta! Sapendo che sono uscite nel 2013 mi sembra improbabile che abbiano percorso 40000km tutti e due ( di cui uno lo conosco e so che fa pochi km) per cui ora sono in ballottaggio con:

Hankook Ventus Prime 2 K115 (C-B 70 db) 64€ cad.
Hankook Kinergy Eco K425 (C-B 71 db) 71€
Fulda EcoControl HP (C-B 68 db) 62€
Vredestein Sportrac 5 (C-B 70 db) 63€

Per Il montaggio equilibratura e valvola nuova quà prendono mediamente 9 euro a gomma.
La cosa strana e che se dovessi acquistare direttamente dai gommisti, dai prezzi che ho trovato in rete dovrei aggiungerci circa 20/25€ in più a gomma! Ora, se fossero state soltanto 5€ in più a gomma potrei prenderle da un gommista in città, ma 20€ in più (oltre il montaggio) mi sembra un furto, per cui le prenderò online.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze con queste gomme nella misura del titolo?

Ciao :)

Etichettatura Pneumatici: http://youtu.be/EkfwT6DEqes
 
olikver":82zlt7pi ha detto:
teknomotion":82zlt7pi ha detto:
Qui in zona,ce ne son parecchi che girano d'estate con le termiche,mai nessuno multato,oppure richiamato.. :ka) bei ladroni queli di assogomma :D
stessa cosa qui da me.... :ka)

idem a torino, quì con chiunque parli ti terrorizzano tutti, meccanici e gommisti! Il bello è che non sanno neppure di cosa parlano e ripetono la stessa cosa che hanno sentito dai disinformatori dei vari tg, ovviamente generalizzando su tutte le gomme invernali senza menzionare affatto i codici di velocità!

Comunque a tenerle anche d'estate bisogna essere consapevoli dei rischi e del comportamento diverso della gomma....e lo dice uno che usa le termiche da 5 anni tutto l'anno :lol: .

Quì i diversi comportamenti:
http://youtu.be/17JMxA-A2n0

A mio parere... sulla neve è meglio una gomma invernale da 40/50€ piuttosto che delle gomme estive, d'estate il discorso è un pò diverso.

ciao
 
Io sulla mia ho delle Bridgestone re059a datate 48/2009 con 32000, 225/40 r18...messe alla frusta sull'asciutto (nulla da dire), sul bagnato non le ho ancora provate bene. Le gomme si vede bene che hanno le crepette del tempo...
Prima dell'inizio dell'inverno le cambierò e ora come ora sarei indeciso visto come mi sto trovando bene ( volta con le re050a) tra le loro eredi e le pzero (provate sotto una leon fr 200cv stessa misura)
X il discorso prezzi...confermo che da noi a torino sono dei ladri (x lo meno quelli in zona da me)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Alla fine ho montato i premium contact 5.
Prime impressioni positive, già testati pure sul bagnato e la macchina è stabile.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
economo29":1bhsbasm ha detto:
Ciao a tutti, come avevo pensato, ho chiesto dal mio gommista di fiducia i costi per :


- TOYO T1 Sport 310,00
- MICHELIN PilotSport3 360,00
- YOKOHAMA Advan Sport v105 350,00

Che ne dite ? Ovviamente 4 gomme incluso montaggio, equilibratura e convergenza.........

Spero di non arrivare tardi.... ho montato il secondo treno di ps3 205/55 16 solo che il primo era v e il secondo zr W. già il primo era molto buono (per questo le ho riprese) il W è meglio perchè ha la spalla più rigida. pagate 360€ : consiglio vivamente. Io ho la 120cv.
:ciao)
 
la spalla della gomma sta sopra il fianco..quello che voi chiamate spalla è il fianco.Due cose diverse
 
autoren":p7o8uu3u ha detto:

Ok, eccomi!
Dovrebbe essere "CLJ2213"
Almeno...questa è l'unica dicitura che vedo...

Visto che il discorso era di qualche mese fa, le gomme di cui parlo sono le Bridgestone Potenza Adrenalin RE002
 
Vash-MC":2ccae4ee ha detto:
autoren":2ccae4ee ha detto:

Ok, eccomi!
Dovrebbe essere "CLJ2213"
Almeno...questa è l'unica dicitura che vedo...

Visto che il discorso era di qualche mese fa, le gomme di cui parlo sono le Bridgestone Potenza Adrenalin RE002
hanno già un anno quindi,prese da euroimport?
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

autoren":jtabda0p ha detto:
Vash-MC":jtabda0p ha detto:
autoren":jtabda0p ha detto:

Ok, eccomi!
Dovrebbe essere "CLJ2213"
Almeno...questa è l'unica dicitura che vedo...

Visto che il discorso era di qualche mese fa, le gomme di cui parlo sono le Bridgestone Potenza Adrenalin RE002
hanno già un anno quindi,prese da euroimport?
yes!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per qualche consiglio.
Premetto che in questo campo non sono una cima e non me ne intendo particolarmente, mi trovo finalmente a fare il cambio di cerchi da 16 a 17.
L'idea iniziale era quella di trovare 4 cerchi e gomme usate giusto perchè non ho un budget elevatissimo. Consultando però siti come subito o ebay annunci non ho trovato offerte molto convincenti calcolando anche che i costi per la spedizione aumentino rispetto a spedire solo cerchi privi di gomme.
Sono arrivato quindi alla conclusione di comprare un treno di gomme nuove, e cercare i cerchi usati separatamente.
Tra i vari siti che vendono pneumatici il migliore come prezzi mi sembra euroimportpneumatici ed io avevo addocchiato queste alternative che si aggirano sugli 80/90 euro a gomma:

Toyo PROXES (e vi sono mille alternative più o meno allo stesso prezzo) mi hanno colpito le T1r per il disegno a V che facilita il drenaggio e le CF1 perchè sono assimetriche. Come durezza spalla ho sentito dire che non sono a livello di Bridgeston (che mi pare di capire siano un riferimento) ma che sono comunque molto precise

poi ho visto delle Hankook, delle Federal e poi anche se ad un prezzo ottimo le famose Bridgeston Potenza in versione Re002 adre e Re002 (differenza??) che però sono un po fuori budget.

Ora chiedo consiglio a voi esperti, fate conto che ho una guida parecchio sportiva e che all'anno percorro circa 25 mila km minimo...delle Toyo però mi spaventa proprio la durata, leggendo in giro ho letto che hanno una mescola parecchio morbida e che nel giro di 20mila km sono alla frutta, questo è vero o durano un po di più? Le Bridgeston fanno davvero la differenza? Vale la pena sforare di circa 20/25 € a gomma (circa 100€ nel totale) il budget? O accontentandosi si riesce a trovare comunque un ottimo compromesso?

Vi ringrazio in anticipo!!!! :grazie)
 
6cilindri":2zwwnnxz ha detto:
Consiglio di dare un'occhiata anche a questo sito:

http://www.pneumaticileader.it

Ha dei prezzi interessanti. ;)

Prezzi interessanti?! Direi che forse ho trovato la soluzione. :clap) :clap) :clap)
Sono riuscito a trovare le Bridgestone re050a a 94 euro.
Rientrerei nel budget più o meno. Ma giusto per capire che differenza ci sono con le re002 e le re002 adre? Queste ultime sono il modello nuovo?
Ho visto inoltre anche le Pirelli P zero nero a 92 euro...dalle recensioni lette in giro però non mi sembra siano ottime, ma il prezzo è interessante. Che mi dite?
Mi fiondo sulle Potenza senza pensarci troppo? :color) :color) :color)

Tu comunque hai già acquistato su questo sito? E' affidabile?

:grazie)
 
Top