Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Sono OT.Su una ta perdere l'aderenza al posteriore, significa che andavi troppo forte e probabilmente o l'hai provocato o avevi problemi al posteriore (gomme,barra stabilizz,ammo) . L'azione di accelerare e contro sterzare, non se sia corretta sulle ta come sulle tp. Penso che accelerando, metteresti in crisi anche la trazione sull'asse anteriore. Comunque le prossime estive voglio provare le avon.. Mi pare che il rapporto prezzo/durata/prestazioni sia buono.


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teknomotion":1586gbuw ha detto:
Proprio per questo motivo sono da scartare Pirelli e Kleber..oltretutto,su Pirelli ci sono decine di commenti negativi(tutt'ora,ci sono persone che mi ringraziano dopo anni,per avergliele fatte togliere..)
Fanno così pena le kleber?

taurus67":1586gbuw ha detto:
io invece preferisco per una mia convinzione personale di sicurezza , avere il muso piantato per terra ed avere il :backb) che scivola ( logicamente guidando al limite ) . se ti parte il culo e non vai a velocità folle , controsterzo , dai giù di gas e tutti i santi ti aiutano . se ti parte il muso .......
Io preferisco andare sui binari :asd)
Cmq grazie per i consigli, appena ho un'oretta libera, mi rileggo queste pagine e faccio un po' un confronto tra le gomme che mi avete consigliato. Se ne avete altre da consigliare, prego, fate pure!
 
Vash-MC":3fmqmmce ha detto:
Fanno così pena le kleber?
Se posso risponderti io... Kleber(Dynaxer HP3) ha lacune abbastanza gravi sul bagnato.. questo è stato confermato anche da test a cui è stato sottoposto(Test ADAC 2013),inoltre ti posso riportare un'esperienza diretta non molto felice :ka)
 
Info nuove gomme

Ciao, mi introduco nella discussione per un consiglio.
Anch'io sono alla ricerca di un nuovo treno di gomme per la mia 147, la misura è quella classica 205/55-16, ho avuto modo di provare La Dunlop SP01, e non mi sono piaciute, Michelin HP buone gomme, adesso stavo prendendo in considerazione le Bridgestone Turanza T001.
Sono un guidatore normale, ogni tanto qualche "tiratina" e qualche rotonda affrontata in maniera "allegra" per il resto guida tranquilla.

Sto cercando delle gomme che mi durino un pochino (considerato che le alterno con le invernali) ed abbiano una buona tenuta sull'umido/bagnato, mi date un consiglio?

Qualcuno le ha montate?

Una curiosità, cercavo sul sito 123gomme le Turanza sopradescritte, ma ci sono questi 2 tipi con valutazioni su consumi e tenuta sul bagnato (e prezzi) diversi, ma qual'è la differenza?

http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Deta ... 1/15125351

http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Deta ... 1/15109073

Grazie
 
taurus67":255n46a4 ha detto:
io invece preferisco per una mia convinzione personale di sicurezza , avere il muso piantato per terra ed avere il :backb) che scivola ( logicamente guidando al limite ) . se ti parte il culo e non vai a velocità folle , controsterzo , dai giù di gas e tutti i santi ti aiutano . se ti parte il muso .......

Abbastanza rischioso...se ti parte il posteriore,soprattutto nella guida quotidiana, :ciao) all'auto(sperando di non farsi male e farlo agli altri..);se parte l'anteriore,invece,c'è lo sterzo che ti permette di controllare..ovviamente,se la velocità è troppo alta,è tutto inutile(con assetto,ancora peggio..) :nod)

am78_ud":255n46a4 ha detto:
direi proprio le turanza. che tra l'altro, per l'inciso, sono anche quelle di primo equipaggiamento

Confermo :OK)
 
sono due gomme completamente differenti quindi non paragonabili.Una è turistica,l'altra sportiva
 
autoren":1hvrzpl1 ha detto:
sono due gomme completamente differenti quindi non paragonabili.Una è turistica,l'altra sportiva
ah, buono a sapersi. C'è anche la versione cittadina? :D

Scherzi a parte, cosa si intende per gomma turistica? Scusate l'ignoranza.
 
turistica, di fatto, versione cittadina.
meno sportiva e più votata al confort e al consumo della gomma.
una potremmo dire che una è da pista (la potenza) l'altra (la turanza) per uso di tutti i giorni.
è cmq un'ottima gomma
 
am78_ud":3qr7kb2d ha detto:
turistica, di fatto, versione cittadina.
meno sportiva e più votata al confort e al consumo della gomma.
una potremmo dire che è da pista (la potenza) l'altra (la turanza) per uso di tutti i giorni.
è cmq un'ottima gomma
Bene, io la pista la vedo dalla tv. Quindi direi che potrei optare per la turanza...
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Vash-MC":2nynon6i ha detto:
am78_ud":2nynon6i ha detto:
direi proprio le turanza. che tra l'altro, per l'inciso, sono anche quelle di primo equipaggiamento
teknomotion":2nynon6i ha detto:
Confermo :OK)
E allora adesso arriva puntuale la domanda:
Meglio le Turanza T 001 o le Potenza Adrenalin RE002?
Rispettivamente,
Turanza T 001:
http://www.123gomme.it/it/TyreVehicle/D ... L/15100381

Potenza Adrenalin RE002:
http://www.123gomme.it/it/TyreVehicle/D ... L/15106387

:D

Io da circa una settimana ho montato le RE002, devo dire che rispetto alle PZero che montavo prima sono nettamente migliori. Non posso che consigliarle...oltretutto monto la tua stessa misura sempre su cerchi da 17.

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paoloalfa87":30hxsq9c ha detto:
Io da circa una settimana ho montato le RE002, devo dire che rispetto alle PZero che montavo prima sono nettamente migliori. Non posso che consigliarle...oltretutto monto la tua stessa misura sempre su cerchi da 17.

Un certezza,in pratica :D

Le Turanza,le ho avute anche io sui 16",ottimi ricordi.. :OK)
 
Dai, definire le RE002 gomme da pista non è esagerato? Ho capito che son pneumatici più sportivi delle turanza e che privilegiano certe caratteristiche a scapito di altre (vedi la durata ad esempio), ma nella mia ignoranza non le definirei comunque gomme da pista :scratch)
 
Direi gomme sportive, da pista han caratteristiche diverse!
Esprimo un giudizio a favore delle Uniroyal Rainsport 3, ottime su bagnato e su asciutto. Leggermente rumorose ma nulla di insopportabile

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