Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

visto che parlate di toyo ed ho chiesto un parere senza risposta, ne approfitto: volevo prendere delle c1s (mi pare si chiamino), solo che ho letto hanno breve durata.. Qualcuno le ha provate?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Q2_BlackDevil_88":3ua0ctwr ha detto:
NoNo si chiamano proprio T1 Sport... niente a che vedere con le t1-R o T1-S!!!

E' errato..le T1-S sono proprio le T1 sport ! :OK) nome completo PROXES T1-SPORT :nod)

Per quanto riguarda la scelta P Zero Nero e Kleber,direi nessuna delle 2... :ka)
 
Oooohhhhh bene! Adesso andiamo meglio, ho sempre sentito parlare di queste t1-S ma non avendole mai viste non sapevo. Grazie del chiarimento :grazie)
 
teknomotion":b5geker2 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":b5geker2 ha detto:
Diciamo che le T1-S non esistono... il nome corretto come hai detto tu è Proxes T1 Sport...

:OK)
Più che altro,come da tradizione Toyo..essendoci state le R (T1),queste vengono comunemente chiamate S..
:OK) capito tutto... Son ben tentato di provarle...
 
Per me le toyo sono delle buone gomme, anche se le ritengo un po' debolucce di spalla. Sulla 156 con la misura 215 45 17 ho trovato ottime le re002 che mi hanno sorpreso anche sul bagnato per quanto tengono. Adesso le ho messe dietro e davanti, visto che dovevo cambiarne una coppia, ho montato le Avon zz3. E' un tipo di gomma direzionale, a freccia per intendersi, tipo le vecchie Goodyear f1, sicuramente superate, ma con ottimo grip e spalla d'acciaio.
Molto tenere, dureranno poco ma se devono tenere... Le Avon le avevo usate anche anni fa (mod. zv5) per i cerchi da 15, buon rapporto qualità/prezzo.
Tra l'altro le ho pagate 85 euro l'una.
 
teknomotion":31g81sg7 ha detto:
Per quanto riguarda la scelta P Zero Nero e Kleber,direi nessuna delle 2... :ka)
Perché, se posso chiedere?

EDIT: leggendo il forum ho trovato molti pareri positivi sulle Bridgestone RE050A.
(http://www.euroimportpneumatici.com/gom ... stivi.html)
Che ne pensate di questa marca e/o modello? Ho letto che hanno un'ottima tenuta ed una spalla molto rigida, ma forse durano meno.

Ok, ufficialmente non ho idea di cosa acquistare :|
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Per quanto riguarda l RE 050 ora sono sostituite dall RE 002 sempre parlando di bridgestone... le kormoran non mi fiderei (è roba da risparmio, terza linea michelin),se a te il risparmio interessa ma vuoi mantenere una certa qualitá piuttosto vai di kumho le (ku39)... io personalmente monto le michelin ps3 (205/55R16) e mi trovo da dio ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Marco TS":2ixy0prd ha detto:
Per quanto riguarda l RE 050 ora sono sostituite dall RE 002 sempre parlando di bridgestone... le kormoran non mi fiderei (è roba da risparmio),se a te il risparmio interessa ma vuoi mantenere una certa qualitá piuttosto vai di kumho le (ku39)... io personalmente monto le michelin ps3 (205/55R16) e mi trovo da dio ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
RE 002, sono loro? http://www.123gomme.it/it/TyreVehicle/D ... L/15106387

Invece le PS3 presumo siano le Pilot Sport 3: http://www.123gomme.it/it/TyreVehicle/D ... L/15115497
 
Vash-MC":3b4k8zib ha detto:
Marco TS":3b4k8zib ha detto:
Per quanto riguarda l RE 050 ora sono sostituite dall RE 002 sempre parlando di bridgestone... le kormoran non mi fiderei (è roba da risparmio),se a te il risparmio interessa ma vuoi mantenere una certa qualitá piuttosto vai di kumho le (ku39)... io personalmente monto le michelin ps3 (205/55R16) e mi trovo da dio ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
RE 002, sono loro? http://www.123gomme.it/it/TyreVehicle/D ... L/15106387

Invece le PS3 presumo siano le Pilot Sport 3: http://www.123gomme.it/it/TyreVehicle/D ... L/15115497
Esatto sono proprio loro :)
 
Marco TS":3llzu5lm ha detto:
Vash-MC":3llzu5lm ha detto:
Marco TS":3llzu5lm ha detto:
Per quanto riguarda l RE 050 ora sono sostituite dall RE 002 sempre parlando di bridgestone... le kormoran non mi fiderei (è roba da risparmio),se a te il risparmio interessa ma vuoi mantenere una certa qualitá piuttosto vai di kumho le (ku39)... io personalmente monto le michelin ps3 (205/55R16) e mi trovo da dio ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
RE 002, sono loro? http://www.123gomme.it/it/TyreVehicle/D ... L/15106387

Invece le PS3 presumo siano le Pilot Sport 3: http://www.123gomme.it/it/TyreVehicle/D ... L/15115497
Esatto sono proprio loro :)
ok,

Comunque, la mia non è questione di risparmio. Io vorrei uno pneumatico che tenga sull'asciutto e che non mi faccia andare dritto sul bagnato, ma che non mi duri 10 mila km :asd)
certo, forse sarei restio a spendere 150e a gomma...Mi attesterei tra gli 80 e i 130 max se ne vale la pena, ecco!
 
Vash-MC":2konxe5f ha detto:
ok,

Comunque, la mia non è questione di risparmio. Io vorrei uno pneumatico che tenga sull'asciutto e che non mi faccia andare dritto sul bagnato, ma che non mi duri 10 mila km :asd)
certo, forse sarei restio a spendere 150e a gomma...Mi attesterei tra gli 80 e i 130 max se ne vale la pena, ecco!
Allora in quel range di spesa praticamente puoi scegliere di tutto.... li sta un po a te decidere, non dimentichiamoci che alla fine che si parli di michelin, continental piuttosto che bridgestone, siamo ad un livello alto quindi hai delle prestazioni più che buone in praticamente tutte le condizioni, li diventa più una questione di gusti personali piuttosto che di ragioni tecniche :)
 
6cilindri":6khzvwce ha detto:
Per me le toyo sono delle buone gomme, anche se le ritengo un po' debolucce di spalla. Sulla 156 con la misura 215 45 17 ho trovato ottime le re002 che mi hanno sorpreso anche sul bagnato per quanto tengono. Adesso le ho messe dietro e davanti, visto che dovevo cambiarne una coppia, ho montato le Avon zz3. E' un tipo di gomma direzionale, a freccia per intendersi, tipo le vecchie Goodyear f1, sicuramente superate, ma con ottimo grip e spalla d'acciaio.
Molto tenere, dureranno poco ma se devono tenere... Le Avon le avevo usate anche anni fa (mod. zv5) per i cerchi da 15, buon rapporto qualità/prezzo.
Sicuramente non le monterei al posteriore, preferisco le asimmetriche dietro. Tra l'altro le ho pagate 85 euro l'una.

A mio parere,non è stata una buona scelta..inoltre,si tende sempre a confondere spalla con il fianco,ed è sbagliatissimo..la spalla,è la parte terminale del battistrada,con una determinata mescola(ad. esempio morbida..)..il fianco,invece,fa parte della carcassa,e può essere rigidissimo!
Infatti,a livello di Toyo,la leggenda vuole che siano deboli di spalla..assolutamente no,io ci ho percorso 35.000 km,sostituite per vecchiaia,ed il fianco era di marmo...
FIANCO e SPALLA non sono la stessa cosa

Vash-MC":6khzvwce ha detto:
Comunque, la mia non è questione di risparmio. Io vorrei uno pneumatico che tenga sull'asciutto e che non mi faccia andare dritto sul bagnato, ma che non mi duri 10 mila km :asd)
certo, forse sarei restio a spendere 150e a gomma...Mi attesterei tra gli 80 e i 130 max se ne vale la pena, ecco!

Proprio per questo motivo sono da scartare Pirelli e Kleber..oltretutto,su Pirelli ci sono decine di commenti negativi(tutt'ora,ci sono persone che mi ringraziano dopo anni,per avergliele fatte togliere..)
 
Non mi ricordavo che ci fosse differenza tra spalla e fianco, comunque riformulo: le Avon zz3 hanno un fianco molto buono, le preferisco a pneumatici più "blasonati". La scelta delle re002 (gran gomme!) dietro l'ho fatta per avere il :backb) incollato all'asfalto e un davanti, come dire, più scorbutico e cedevole del retrotreno. Adesso mi sta piacendo così... :) :sbav)
 
io invece preferisco per una mia convinzione personale di sicurezza , avere il muso piantato per terra ed avere il :backb) che scivola ( logicamente guidando al limite ) . se ti parte il culo e non vai a velocità folle , controsterzo , dai giù di gas e tutti i santi ti aiutano . se ti parte il muso .......
 
Top