am78_ud":qfw9ffl4 ha detto:le nankang non so se sono cinesi o coreane
Vero, però mi fa capire il livello di tenuta molto alla buona. Meglio ancora se ti fai un giro di rotonda allegro, se con una gomma pattini prima che con l'altra vuol dire che una tiene meno visto che di fatto la rotonda è una curva continua :OK)Ludutrus":10j2bys3 ha detto:questo ad esempio è un parametro di valutazione valido 0 proprio :asd) :asd)PaoloEvo92":10j2bys3 ha detto:visto che io con le pirelli all'anteriore mi pare p0 rosse in prima slittavo e con le bridgestone potenza nella stessa situazione partivo a razzo
senza offesa, è per fare una battuta :fluffle)
poi, personalmente condivido vexator sulla scelta di dove indirizzare i propri denari
Morac":2yolh40u ha detto:...ricordo che 10 anni fa nessuno si filava le yoko, mio padre le riusciva a comprare a pochissimo in quanto nessuno le conosceva e nessuno le voleva essendo un punto interrogativo..
Ludutrus":2yolh40u ha detto:questo ad esempio è un parametro di valutazione valido 0 proprio :asd) :asd)PaoloEvo92":2yolh40u ha detto:visto che io con le pirelli all'anteriore mi pare p0 rosse in prima slittavo e con le bridgestone potenza nella stessa situazione partivo a razzo
senza offesa, è per fare una battuta :fluffle)
Morac":2eznsbk7 ha detto:PS AVREI PREFERITO CHE IL TOPIC FOSSE RIMASTO SEPARATO DA TUTTO IL RESTO (non sto urlando, volevo solo far risaltare la frase perchè fosse vista dai moderatori)
no la tua proposta morac non è da scansare, per valutare una gomma secondo gli utenti ci sono già siti come http://www.provadellagomma.com/ però in questo caso sarebbero scambi tra 147isti quindi con indicazioni più utili a noi diretti, senza contare che siti come quello possono essere strumentalizzati dai produttori, ma tuttavia danno una base di giudizioMorac":bss5ltix ha detto:-cut-
penso nel tuo caso incidessero molto più altri fattori piuttosto che una differenza qualitativa tra p0 rosso e potenzaPaoloEvo92":bss5ltix ha detto:Vero, però mi fa capire il livello di tenuta molto alla buona. Meglio ancora se ti fai un giro di rotonda allegro, se con una gomma pattini prima che con l'altra vuol dire che una tiene meno visto che di fatto la rotonda è una curva continua :OK)
E vada per la discussione di fronte a un paio di birre :ubriachi)
Morac":201oz6kd ha detto:Ho usato le nankang ns 1 per 40000 km, una pecca un po' rumorose e non buonissime sul bagnato, rapporto qualità prezzo buono. la mia domanda è, tu le hai provate le nankang? qui si tende a dare giudizi senza aver provato in prima persona le cose.
Ludutrus":2j7lcjzz ha detto:anche io pongo molta attenzione al comportamento sul bagnato, che reputo importantissimo ai fini della sicurezza
ad esempio le p0 nero non le ritenevo soddisfacenti (usate per 30k km) le turanza er 300 molto buone (30k km) e un appena meno le potenza re050 (percorsi attualmente 20k) mentre scandalose le nokian wrg2, a livelli di esser pericolose se non sai di averle montate, ottime a livello di drenaggio, gravemente insufficienti a livello di tenuta e comunicazione
tutte gommatura 215/45/17
rizzotti91":3v18yqbd ha detto:Ludutrus":3v18yqbd ha detto:anche io pongo molta attenzione al comportamento sul bagnato, che reputo importantissimo ai fini della sicurezza
ad esempio le p0 nero non le ritenevo soddisfacenti (usate per 30k km) le turanza er 300 molto buone (30k km) e un appena meno le potenza re050 (percorsi attualmente 20k) mentre scandalose le nokian wrg2, a livelli di esser pericolose se non sai di averle montate, ottime a livello di drenaggio, gravemente insufficienti a livello di tenuta e comunicazione
tutte gommatura 215/45/17
Come mai le potenza le ritieni un poco meno soddisfacenti delle turanza?
sul bagnato era il discorsorizzotti91":2vnhsogj ha detto:Come mai le potenza le ritieni un poco meno soddisfacenti delle turanza?
Ludutrus":a80kgmym ha detto:sul bagnato era il discorsorizzotti91":a80kgmym ha detto:Come mai le potenza le ritieni un poco meno soddisfacenti delle turanza?
un appena meno comunicative della turanza, e forse anche un qualcosa meno di tenuta
le potenza son comunque gomme che un poco devono andare in temperatura mentre le turanza delle "subito pronte"
col caldo estivo ad esempio le turanza han superato il loro range ottimale e scivolano abbastanza, in questo caso le potenza si comportano meglio
Morac":307yg7m6 ha detto:.. senza offesa non frega niente a nessuno.
dipende da quello che cerchi :nod)rizzotti91":1f5w5glg ha detto:In ogni caso credo che siano da preferire le Turanza