Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Ero rimasto alle vecchissime Proxes, eran delle ottime gomme sportive, mescola morbida e ottima tenuta.
Rizzo, se sei socio prova a fare una mail a vredestein: fanno degli ottimi sconti.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

phoenix86to":1arkf235 ha detto:
Ero rimasto alle vecchissime Proxes, eran delle ottime gomme sportive, mescola morbida e ottima tenuta.
Rizzo, se sei socio prova a fare una mail a vredestein: fanno degli ottimi sconti.

mai quanto gommadiretto e compagnia :asd)

Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

autoren":hqmt3drx ha detto:
phoenix86to":hqmt3drx ha detto:

mai quanto gommadiretto e compagnia :asd)
Si chiaro... ma se ti arriva un dot vecchio di due anni....che fai? :ka)

Ma infatti e' una cosa di cui mi preoccuperei molto di piu' da un gommista piccolo che puo' avere qualche treno di gomme che gli son rimaste sulla schiena.

Ma son venuto in questa discussione per scrivere un'altra cosa: finalmente sono risalite le temperature; ieri ho percorso il mio solito centinaio di Km tra curve e curvette, con asfalto asciutto (in quei tratti in inverno e' bagnato anche quando non piove :wall) ) e temperatura sopra i 20 gradi. E le GoodYear F1-A-2 si son fatte perdonare alla grande la questione dell'usura degli intagli trasversali: GRANDISSIME!! :drive)

bigno72":1oc78bl6 ha detto:
Ma infatti e' una cosa di cui mi preoccuperei molto di piu' da un gommista piccolo che puo' avere qualche treno di gomme che gli son rimaste sulla schiena.
Ma son venuto in questa discussione per scrivere un'altra cosa: finalmente sono risalite le temperature; ieri ho percorso il mio solito centinaio di Km tra curve e curvette, con asfalto asciutto (in quei tratti in inverno e' bagnato anche quando non piove :wall) ) e temperatura sopra i 20 gradi. E le GoodYear F1-A-2 si son fatte perdonare alla grande la questione dell'usura degli intagli trasversali: GRANDISSIME!! :drive)

Allora,un pò perdonerai anche me.. :p
Cmq,per la questione "intagli",venendo dalle A-1,sapevo a cosa andavo incontro,nel senso che alcuni di questi non sono "profondi" come il battistrada...in ogni caso,tenuta sul bagnato sempre buona(testate in Germania andando a trovare Driftsk :D ),buon comfort e 0 rumore :p

Ragazzi io monto le Bridgestone potenza 225 40 18 (extra load), mi trovo molto bene, ottima tenuta ecc, però durano un po pochino e a breve dovrò cambiarle; confesso che ogni tanto vado un po allegro per i monti ma cosi mi sembra eccessivo, anche perchè la pista non sanno cosa sia. Avete qualche consiglio da darmi? Vorrei un buon compromesso, anche che miri piu alla tenuta e un po meno alla durata, ma non a questi livelli
:grazie)

teknomotion":d5ptbi5p ha detto:
Allora,un pò perdonerai anche me.. :p
:D
Non ce l'ho mai avuta con te: ho sempre pensato che siano ottime gomme, anche se quest'anno mi hanno obbligato ad usare le calze (per percorrere 2, dico due metri).
Confort sugli urti veloci (tombini, pave') ineguagliabile, rumore assolutamente 0, dall'inizio alla fine.
Ma non ricordavo quanta differenza facessero sull'asciutto vero: un'altra macchina! Non esagero, nelle curve piu' impegnative guido proprio in maniera diversa, e non volendo fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! il loro limite lo vedo col binocolo!

Per rispondere a PaoloEvo CREDO pero' che siano ancora piu' effimere delle Bridgestone.

recensione Nankang ns 20 215-45-17

Buongiorno a tutti, apro questo topic in modo da fare una recensione su queste gomme, ormai sappiamo quanto siano buone le varie michelin, bridgestone, ecc, ma se uno vuole risparmiare consistentemente deve andare su altre marche, ma se nessuno le prova per paura...ricordo che 10 anni fa nessuno si filava le yoko, mio padre le riusciva a comprare a pochissimo in quanto nessuno le conosceva e nessuno le voleva essendo un punto interrogativo. Devo cambiare le gomme perchè le vecchie sono alla frutta, ed essendo anche a corto di fondi ho deciso di comprare le nk ns 20, le ho acquistate su gommadiretto al prezzo di 71€ l'una, mi sono arrivate questo pomeriggio, ed a breve le monterò, per ora c'è da dire che sono arrivate molto velocemente (3 giorni) hanno tutte e 4 DOT 0313 quindi terza settimana del 2013. Man mano che passerà il tempo aggiungerò le mie impressioni sul consumo, sulla rumorosità, sulla tenuta su asciutto e bagnato.

PS secondo me dovremmo farlo tutti ogni qual volta compriamo delle gomme meno conosciute, in modo da facilitare la scelta a qualcuno che è indeciso (tipo me prima di lanciarmi sulle nankang)

ognuno ha le sue opinioni, ripeto ricordo quando le yoko non se le filava nessuno, poi qualcuno ha iniziato a provarle ed ora sappiamo tutti come vanno, questo topic non è per decidere su cosa risparmiare o non risparmiare, ne per sapere chi è d'accordo e chi no a provare altre gomme che non siano le solite, è solo per dare un mio giudizio su queste gomme, vi darò le mie impressioni e punto, quindi evitiamo argomenti non pertinenti. Soprattutto penso che non si possono fare i conti in tasca agli altri, se tutti avessimo soldi da spendere nessuno proverebbe queste marche non comuni, andrebbe sul sicuro e basta, ma siccome per esempio io non avevo soldi per comprarmi le solite gomme di fascia alta ho comprato queste, e non mi vergogno a dirlo. Ed aggiungo che se un giorno dovesse venire fuori che magari una marca meno conosciuta è abbastanza buona, sfido chiunque a spendere ugualmente molto di più solo per il nome pur sapendo che la qualità è discreta anche su una gomma che permette di risparmiare molto.

Io invece la trovo un'idea molto interessante, certo è vero che qui tra noi ci saranno ben poche persone dotate delle giuste qualità da collaudatore, ma prese con la dovuta cautela, le sensazioni di guida postate possono sempre tornare utili per farsi un'idea sul prodotto "sconosciuto".
Io proporrei addirittura l'apertura di un nuovo argomento per ogni modello di gomma... :OK)

Morac":3kptlx9p ha detto:
ognuno ha le sue opinioni, ripeto ricordo quando le yoko non se le filava nessuno, poi qualcuno ha iniziato a provarle ed ora sappiamo tutti come vanno, questo topic non è per decidere su cosa risparmiare o non risparmiare, ne per sapere chi è d'accordo e chi no a provare altre gomme che non siano le solite, è solo per dare un mio giudizio su queste gomme, vi darò le mie impressioni e punto, quindi evitiamo argomenti non pertinenti. Soprattutto penso che non si possono fare i conti in tasca agli altri, se tutti avessimo soldi da spendere nessuno proverebbe queste marche non comuni, andrebbe sul sicuro e basta, ma siccome per esempio io non avevo soldi per comprarmi le solite gomme di fascia alta ho comprato queste, e non mi vergogno a dirlo. Ed aggiungo che se un giorno dovesse venire fuori che magari una marca meno conosciuta è abbastanza buona, sfido chiunque a spendere ugualmente molto di più solo per il nome pur sapendo che la qualità è discreta anche su una gomma che permette di risparmiare molto.
Calma, non penso proprio volesse farti i conti in tasca, e credo nessuno lo voglia fare :OK) Ciascuno fa i propri acquisti in base alle proprie possibilità, senza vergogna alcuna :OK) Quanto al capire quanto siano buone concordo con lui, noi possiamo definirne la qualità a grandi, grandissime linee visto che per testarne l'efficienza vengono fatti test particolari. Ciò non toglie che ci sono cmq marche non molto conosciute con un ottimo rapporto qualità prezzo. Cmq seppur grossolanamente un minimo riusciamo a provarla la qualità visto che io con le pirelli all'anteriore mi pare p0 rosse in prima slittavo e con le bridgestone potenza nella stessa situazione partivo a razzo perchè tenevano sempre :D solo che vanno giù come marzapane :wall)

Gentleman_Driver":23be8jez ha detto:
l'apertura di un nuovo argomento per ogni modello di gomma... :OK)
Sarebbe un'ottima idea avere descrizioni ed esperienze dirette di ogni gomma provata, sarebbe anche utilissimo ai fini dell'acquisto :nod) :nod) :nod)

Magari si potrebbe postare nella sezione "Motori 360°" in modo da rendere chiaro che la discussione non è vincolata ad un preciso modello di auto oppure in alternativa tutti su 147 Elaborazioni meccaniche dato che ad oggi sembra la più frequentata.

vexator":2v3194fn ha detto:
per carità nessuno ti fa i conti in tasca, la mia era una riflessione personale rivolta a me stesso.
Il resto del discorso è valido, le gomme non può testarle uno qualsiasi, perchè questo "uno qualsiasi" non può capire il limite fino a quando non fa danno.
quoto,
infatti è proprio per quello che i vari siti "provadellagomma" etc, web 2.0, fatti solo dagli utenti, non mi danno questa grande fiducia.
i test TCS sono già altra cosa, sono test fatti in pista da collaudatori competenti

PaoloEvo92":7qnn0vxp ha detto:
visto che io con le pirelli all'anteriore mi pare p0 rosse in prima slittavo e con le bridgestone potenza nella stessa situazione partivo a razzo
questo ad esempio è un parametro di valutazione valido 0 proprio :asd) :asd)
senza offesa, è per fare una battuta :fluffle)

poi, personalmente condivido vexator sulla scelta di dove indirizzare i propri denari

c'è da dire che cmq le coreane non sono proprio spazzatura, dato che le montano di serie su auto asiatiche.
specie le hankook, le nankang non so se sono cinesi o coreane