Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

147jet":1oiy0s0y ha detto:
Un buon prezzo :)
Le opinioni sulle gomme sono molto soggettive, comunque sono una buona gomma, che tra l'altro è anche adottata di serie da Alfa :nod)

ti riferisci a me ??

sinceramente voglio una gomma buona.. non roba cinese o cose simili.. devo stare tranquillo
 
finalmente mi son deciso di cambiare le p zero nero, a mio avviso son troppo rumorose :ka) Purtroppo non ho ancora deciso cosa acquistare ne tantomeno su che marchi indirizzarmi :?:
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Lukas83":11br3l5m ha detto:
finalmente mi son deciso di cambiare le p zero nero, a mio avviso son troppo rumorose :ka) Purtroppo non ho ancora deciso cosa acquistare ne tantomeno su che marchi indirizzarmi :?:
Quanti chilometri hai fatto ?? Le vorrei prendere io

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Lukas83":2hx9tjjb ha detto:
finalmente mi son deciso di cambiare le p zero nero, a mio avviso son troppo rumorose :ka) Purtroppo non ho ancora deciso cosa acquistare ne tantomeno su che marchi indirizzarmi :?:

Grande il mio gommista!Per una volta ci ha preso!
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

enzino81":387882vd ha detto:
Lukas83":387882vd ha detto:
finalmente mi son deciso di cambiare le p zero nero, a mio avviso son troppo rumorose :ka) Purtroppo non ho ancora deciso cosa acquistare ne tantomeno su che marchi indirizzarmi :?:

Grande il mio gommista!Per una volta ci ha preso!
Spiegate ragazzi. ..dovrei montare i 17 a giorni..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

li dovevo montare anche io ma quando sono andato dal mio gommista per montarle me li ha sconsigliate dicendomi che si scalinano diventando rumorose.
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

enzino81":oxl3w4qo ha detto:
li dovevo montare anche io ma quando sono andato dal mio gommista per montarle me li ha sconsigliate dicendomi che si scalinano diventando rumorose.
E ke monti ??

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Mio padre le aveva sulla Brera e si è trovato malissimo, rumorose e la tenuta era migliore con le Potenza!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

credo proprio che montero' le yokohama advan sport. Le brigestone hanno una spalla molto rigida per le mie esigenze........
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Le s-drive no? Ho sentito parlare bene di queste gomme!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

per un po di confort c drive,s drive e' duretta anche lei. le advan le ho scelte anche per il disegno.
 
enzino81":20pl5pj9 ha detto:
per un po di confort c drive,s drive e' duretta anche lei. le advan le ho scelte anche per il disegno.
ma le advan come mescola come sono?? si riuscirà a fare 30.000km?
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

se si guida in maniera tranquilla spero di si,anche perche' io sono in pianura.Se guido a scannacurve direi proprio di no.Se sei in montagna orientati su una mestola piu' dura
 
penso che mi orienterò sulle hankook v12 k110, sembrano essere anche silenziose :D . Venedo dallle pzero nero per me è un requisito fondamentale.
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

dovrebbero essere anche loro delle gomme tranquille,ne ho sentito parlarne bene
 
vabbe raga.. conclusione.. se uno vuole gommare la 147 che cavolo di gomme conviene mettere ?
p zero nero NO abbiamo detto.. (anche se le ho provate su una 147 è non erano male)..
le Good Year pare che abbiano qualche problemino (+ di un utente pare ne abbia crepata una con molta facilità)...

cosa rimane a cifre accettabili (circa 130 euro a gomma) ??

io avevo anche pensato alle c drive 2 in misura da 215 45 17 (le monto sui 16 e mi trovo bene.. ma non sono assolutamente un esperto di gomme).

le advan si sale di budget... e a quanto ne so... non durano tanto.. e facendo circa 15000 km annui.. non mi va di friggerle in meno di 2 anni...
 
Da sabato mi trovo in questa situazione: ho forato in maniera irreparabile(sulla spalla) la conti sport contact2 anteriore sinistra, gomma che, come le altre 3, e' originale di primo impianto ed ha 50k km..
Il rammarico c'e' perche' di battistrada ancora ne avanzava per 5 o 6k km(su tutte e 4), ma allo stesso tempo trovo impensabile sostituire le sole anteriori ad un kilometraggio cosi' elevato per un treno.
Avrei bisogno di esperienze su gomme alternative alle sportcontact2, in misura 215/45/17. Fascia media( non bridgestone e non linglong,per intendere i due estremi), durata pari alle conti2, disegno sportivetto ma NON asimmetrico.. Prezzo attorno ai 100 euro/gomma.
Grazie a tutti!
 
phanter86":37rm99rx ha detto:
disegno sportivetto ma NON asimmetrico..
Quel "ma" non quadra... se e' sportivetto NON E' asimmetrico! (checche' ne dicano i produttori di gomme)
L'asimmetria serve al confort (anche se Pirelli riesce a mandare in vacca il confort anche con le asimmetriche).

Detto questo non so aiutarti, secondo me per stare sui 100 Euro a gomma devi andare sulle cinesi piu' sgrause che esistano.

EDIT: Perdonami, non so di dove tu sia. L'esperienza di questo topic ci insegna che al sud i prezzi sono decisamente piu' bassi. Il mio commento era riferito al nord, dove con la tua misura e' MOLTO difficile stare sotto i 600 Euro totali per gomme almeno decenti.
 
phanter86":8gxw1l2q ha detto:
Da sabato mi trovo in questa situazione: ho forato in maniera irreparabile(sulla spalla) la conti sport contact2 anteriore sinistra, gomma che, come le altre 3, e' originale di primo impianto ed ha 50k km..
Il rammarico c'e' perche' di battistrada ancora ne avanzava per 5 o 6k km(su tutte e 4), ma allo stesso tempo trovo impensabile sostituire le sole anteriori ad un kilometraggio cosi' elevato per un treno.
Avrei bisogno di esperienze su gomme alternative alle sportcontact2, in misura 215/45/17. Fascia media( non bridgestone e non linglong,per intendere i due estremi), durata pari alle conti2, disegno sportivetto ma NON asimmetrico.. Prezzo attorno ai 100 euro/gomma.
Grazie a tutti!
penso che le toyo siano quelle piu' adatte alla tua richiesta le t1-r sono simmetriche costano 100 euro a gomma durano 30k km e sono molto valide :OK)
alternativa le t1-sport asimetrico ma a mio avviso anche in virtù del piu' recente sviluppo sono superiori alle già ottime t1-r
 
Top