Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

C.Burton":3bdlemjh ha detto:
Alfamatte scusami, magari è già stato detto, ma com' è la spalla a livello di rigidità,delle Goodyear F1 Asymmetric 2 rispetto alle Potenza?


Ciao C.Burton, un po' come ti ha detto bigno72 non credo che le Goodyear F1 Asymmetric 2 ti faranno rimpiangere le Potenza, anche se quest'ultime sono ottime gomme, apprezzate da tanti.

Non so davvero però fare un confronto tra le due spalle, difficile da dire senza averle provate entrambe.

Ora sta un po' anche a te, se vuoi cambiare sai che comunque vai su qualcosa di diverso ma buono, se però ti sei trovato molto ben le Potenza non le riprenderesti? Non ci sono più nella tua misura?So che son un po' datate.

Comunque da quel che ho sentito le loro eredi non sono così apprezzate..

Poi sai molte volte bisogna anche vedere lo stile di guida se prendi buche o botte forti, la spalla anche molto rigida fa quel che può
 
Quasi mi dimenticavo, qualche giorno fa scrissi una mail alla Bridgestone per avere delle info su alcune differenze tra modelli di pneumatici. Mi hanno gentilmente risposto (in tempi rapidissimi) postandomi la tabella che vi allego. In particolare, l'ultima colonna a Dx è relativa al livello di comunicazione tra gomma e pneumatico.
 

Allegati

  • Bridgestone.jpg
    Bridgestone.jpg
    36.4 KB · Visualizzazioni: 2,699
Grazie per le vostre indicazioni Bigno e Alfamatte, non sono in procinto di cambiare le mie estive, ma per quando sarà il momento vorrei comunque valutare tra più soluzioni, tenendo conto delle mie abitudini e dei costi.

bigno72":1rejfefx ha detto:
Fianco! Non spalla!

Eehh hai ragione scusa! Quando ho sbagliato per la seconda volta ho cercato di statci attento, ma ho la febbre, la mia attenzione è a livelli minimi :asd)
 
Alla fine ho risolto in problema della gomma prendendone una identica usata a 20 euro: messa dietro e per il momento ho scongiurato il salasso.
Poi, se quest'estate dovro' macinare parecchi km si vedra'..ma pure in quel caso credo di rimandare ugualmente a settembre(d'estate non si cambiano).
 
ragazzi vorrei proporvi un quesito :),piccolo ot

come detto in precedenza in un anno ho rotto 3 gomme!! scoppiate causa fossi....le ho sempre prese dal gommista ma questa volta causa anche altre spese no,su internet!
partendo dal presupposto che il listino delle gomme è ridicolo.....300€ ad esempio e poi la vendono a 150€ :),sono chiaramente fatti per prendere il giro il cliente, ti faccio il 50% di sconto ahaha....io sarei curioso di sapere, quanto guadagna realmente un gommista sulla gomma? si fa molta 'cresta' o comunque il suo grosso è sul montaggio?
questo perchè noto che c'è molta diffidenza\antipatia sul montare le gomme prese altrove, dico io? dov'è il problema? io ti pago la manodopera, addirittura alcuni non vogliono neanche montarle, altri chiedono 60€, un gommista intelligentemente ha detto, meglio così, mi togli l'impiccio di ordinarle :D
alla fine anche nel PEGGIORE dei casi 60€/80€, considerando le mie attuali gomme....le f1 asymmetriche 2 prese a 124€ invece che 165/170€ (ma è facilissimo trovare gommisti che vendono le 215 a 200€a gomma!), sono 40€ a gomma quindi in un cambio 4 gomme (ma anche 2) l'ho belli e recuperati i 60€ :)
voi conoscete 'intimamente' un gommista che vi ha parlato chiaramente sulla situazione? :)
vi siete mai chiesti anche voi la stessa cosa?
è palese la cosa che un gommista non può avere un volume di vendita di un enorme negozio online e quindi il prezzo non può essere quello però non capisco questo accanimento contro....io ti pago il tuo lavoro! penso che 20€ a gomma di montaggio basti e avanzi pure o no? :) quindi dov'è il problema? sarà che loro le pagano acora meno e quindi si fanno il CRESTONE?:D
 
Ma in generale secondo me, pur non avendo rapporti intimi con nessun gommista, questi fanno storie perchè non guadagnano sulla vendita delle proprie gomme. È chiaro che come per tutti i negozi fisici rispetto a quelli virtuali, i costi di gestione sono più alti e dovendoci guadagnare su volume di pezzi inferiore, i prezzi sono più alti. Penso sia proprio la stessa cosa di quando qualcuno va dal meccanico portandosi dietro tutto il materiale di ricambio, ci sono volte in cui il meccanico si rifiuta di fare il lavoro perchè, a parità di tempo e fatica spesa, il guadagno e minore per il mancato ricarico sui pezzi di ricambio.

Tornando ai gommisti, per questo che trovo molto utile quando compro i pneumatici online, servirmi per il montaggio di un loro convenzionato, così so che non mi faranno storie e menate
 
C.Burton":3eb9zk5s ha detto:
Ma in generale secondo me, pur non avendo rapporti intimi con nessun gommista, questi fanno storie perchè non guadagnano sulla vendita delle proprie gomme. È chiaro che come per tutti i negozi fisici rispetto a quelli virtuali, i costi di gestione sono più alti e dovendoci guadagnare su volume di pezzi inferiore, i prezzi sono più alti. Penso sia proprio la stessa cosa di quando qualcuno va dal meccanico portandosi dietro tutto il materiale di ricambio, ci sono volte in cui il meccanico si rifiuta di fare il lavoro perchè, a parità di tempo e fatica spesa, il guadagno e minore per il mancato ricarico sui pezzi di ricambio.

Tornando ai gommisti, per questo che trovo molto utile quando compro i pneumatici online, servirmi per il montaggio di un loro convenzionato, così so che non mi faranno storie e menate

Non so' dalle parti tue, ma qui a roma se provi a fare l'ordine su un sito tipo gommadiretto e cerchi i gommisti convenzionati, ti accorgi che praticamente lo sono TUTTI i gommisti.
Se quindi si prende il treno on line, arriva al gommista che scegli, gli mostri l'ordine ed e' tenuto a farti il prezzo di mano d'opera mostrato online.
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Guarda..ti dico la mia..chiamai ad un gommista convenzionato con gommadiretto e gli dissi ke volevo montare 4 pzero nero.. e mi disse ok..ma quanto le paghi ?? Quando gli dissi 120 a gomma lui mi disse : guarda..ti faccio tutte e 4 le gomme se le prendi da me compreso di tutto a 520 ...alla fine era lo stesso prezzo...con questo preventivo alla mano sono andato dal mio gommista.. e sorpresa ?? 550 tutte e 4 montate e tutto ed in + sono coperto x sei mesi in caso di foratura o altro..ovviamente ho accettato.. per pochi euro in + prendo gomme dal mio gommista. ..con DOT fine 2012... (visto di persona) .. morale : fatevi fare dei preventivi anke dai convenzionati di gommadiretto. ..ovviamente prima gli dite il prezzo ke pagate voi ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Selespeed":3oh4o7k4 ha detto:
ragazzi vorrei proporvi un quesito :),piccolo ot

come detto in precedenza in un anno ho rotto 3 gomme!! scoppiate causa fossi....le ho sempre prese dal gommista ma questa volta causa anche altre spese no,su internet!
partendo dal presupposto che il listino delle gomme è ridicolo.....300€ ad esempio e poi la vendono a 150€ :),sono chiaramente fatti per prendere il giro il cliente, ti faccio il 50% di sconto ahaha....io sarei curioso di sapere, quanto guadagna realmente un gommista sulla gomma? si fa molta 'cresta' o comunque il suo grosso è sul montaggio?
questo perchè noto che c'è molta diffidenza\antipatia sul montare le gomme prese altrove, dico io? dov'è il problema? io ti pago la manodopera, addirittura alcuni non vogliono neanche montarle, altri chiedono 60€, un gommista intelligentemente ha detto, meglio così, mi togli l'impiccio di ordinarle :D
alla fine anche nel PEGGIORE dei casi 60€/80€, considerando le mie attuali gomme....le f1 asymmetriche 2 prese a 124€ invece che 165/170€ (ma è facilissimo trovare gommisti che vendono le 215 a 200€a gomma!), sono 40€ a gomma quindi in un cambio 4 gomme (ma anche 2) l'ho belli e recuperati i 60€ :)
voi conoscete 'intimamente' un gommista che vi ha parlato chiaramente sulla situazione? :)
vi siete mai chiesti anche voi la stessa cosa?
è palese la cosa che un gommista non può avere un volume di vendita di un enorme negozio online e quindi il prezzo non può essere quello però non capisco questo accanimento contro....io ti pago il tuo lavoro! penso che 20€ a gomma di montaggio basti e avanzi pure o no? :) quindi dov'è il problema? sarà che loro le pagano acora meno e quindi si fanno il CRESTONE?:D
ormai è così in ogni settore :splat)
 
DA:parere tecnico su Continental Sport Contact 2

riesumo questo topic, perchè sto per comprare proprio le suddette gomme, da quello che ho letto mi pare di aver capito che sono delle ottime gomme, volevo sapere qualcosa sulla durata.
 
Una grande gomma con ottimo rapporto durata/prestazioni, e te lo dice uno che ne ha montati 2 treni sulla precedente auto ed uno sulla attuale 147..
Durata..? Secondo me sbalorditiva: sono a 51k km ed ancora ne hanno, fai tu :D
Girate ogni 10-12k km vai tranquillo.
 
Morac":2qu9y7m9 ha detto:
riesumo questo topic, perchè sto per comprare proprio le suddette gomme, da quello che ho letto mi pare di aver capito che sono delle ottime gomme, volevo sapere qualcosa sulla durata.


Ciao Morac, io le ho avute su 2 147 come primo equipaggiamento.

Con le prime avevo notato che sull'acqua prendendo le curve un po' sportive non erano soddisfacenti come credevo.
Con la seconda 147 invece le ho usate per 50 mila km, ora le dovrò cambiare, ma comunque hanno retto bene fino ad oggi, una l'ho dovuta far riparare perchè bucata, le altre ormai sono vecchie e il battistrada fa come dei piccoli buchini sulla superficie, purtroppo comprari la macchina nel 2009, ma mi misero su delle gomme del 2007 (strunz!!) e quindi oggi hanno già 5 anni, direi che devo cambiarle anche per questo.

Non le ricompro perchè voglio cambiare, vorrei qualcosa che sull'acqua mi desse più sicurezza, ma come ti dicevo forse è stato il mio primo treno gomme ad essere un po' ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, come durata direi ottima!
 
Top