Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Ma perchè nessuno prende mai in considerazione le Marangoni Mythos?
Io mi sono trovato benissimo in misura 215 45 17, sul bagnato sono ottime e sono gomme nuove non ricostruite, è da un bel po di anni che si sono messi a fare anche il nuovo, e il prodotto e made in Italy... non capisco proprio perchè nessune le prende nemmeno in considerazione...
Da gommadiretto in misura 215 45 17 si pagano attorno ai 95 euro a gomma... :OK)
 
Oggi sono stato dal gommista e mi ha fatto qualche preventivo!Ha bocciato le p zero nero perchè scalinano è successivamente fanno rumore,mentre mi ha proposto allo stesso prezzo le yokohama v103 o le c.drive.(130euro) Con 10 euro in più a gomma le michelin ps3.Voi cosa fareste? :scratch) .La misura è 215/45 r17
 
in misura 215/45/17 87w che gomme consigliate abbastanza sportive da utlizzare anche un paio di volte l'anno per dei track day

attualmente vengo da gomme non di marca (almeno credo) INTERSTATE SPORT IXT-1 ma che mi hanno dato un buon riscontro l'anno scorso a monza
ma quest'anno a monza sono calate vistosamente però sono anche quasi finite.

Ho visto un pò di tutto bridgestone re050a,pirelli pzero nero, michelin pilot,nokian zline ecc
 
enzino , le v103 , lasciale perdere . sul bagnato fanno pena . se vuoi spendere ''tanto'' vai di re050 o csc5 . sui 100 euro a gomma ci sono le marangoni , le toyo t1 sport ( che monto e straconsiglio ) , o spendendo meno ci sono le barum ( sottomarca della continental ) o le syron ( marca tetesca di cermania ja :D ) , dal cui forum si sente parlare molto bene . e cosa non da poco fa delle semi-slick a prezzi stracciati ( 225/45/17 a circa 130 euro l' una )
 
thekid , due anni fa al track day a monza ho usato le continental sport contact 3 , e devo dire che si sono comportate egregiamente . certo le semi-slick sono un altra cosa , infatti mi sono preso un paio di cerchi in più e quando scendo in pista , all' anteriore metto quelle , e quando finisco le yoko 048 , voglio provare le syron street racer ( costano meno della metà delle yoko ! ) .
 
Ciao a tutti :ciao)
Chiedo un consiglio su i seguenti pneumatici
Continental contisportcontact 5
Goodyear eagle F1 asymmetric 2
Dunlop sport maxx rt
Vredstein ultrac cento
Toyo proxes T1 sport
Toyo proxes T1-R
con misura 215/45/17 o 225/45/17 ( ho il nullaosta per montarle)
Avendo dei cerchi da 17 con canale da 8 , e assetto -3,5 , con la misura 225/45/17 rischio di rovinare le gomme?
Io tra quelle elencate sarei indeciso tra le Goodyear e le Continental!!!
Voi che dite?? :A) :scratch)
 
simop":1p3obaou ha detto:
Ciao a tutti :ciao)
Chiedo un consiglio su i seguenti pneumatici
Continental contisportcontact 5
Goodyear eagle F1 asymmetric 2
Dunlop sport maxx rt
Vredstein ultrac cento
Toyo proxes T1 sport
Toyo proxes T1-R
con misura 215/45/17 o 225/45/17 ( ho il nullaosta per montarle)
Avendo dei cerchi da 17 con canale da 8 , e assetto -3,5 , con la misura 225/45/17 rischio di rovinare le gomme?
Io tra quelle elencate sarei indeciso tra le Goodyear e le Continental!!!
Voi che dite?? :A) :scratch)


Non le ho provate, ma ho leto parecchio su alcuni di essi, e tra questi io sceglierei tra le GY F1 Asymmetric 2, davvero al top. le 225/45 R17 costino meno su internet.
 
Siamo a Marzo e ormai è tempo davvero di rodinare le nuove scarpe o comunque muoversi in una direzione netta, scartandole tutte mi restano sempre le due gomme che avevo accenanto in precedenza:

-Goodyeat F1 Asymmetric 2 215/45 R17 y 91 XL

Sicuramente pluritestate e pluri apprezzate

Prezzo finale su internet 454€

Oppure:

-Nokian zLine 215/45 R17 Y 91 XL

Nuovissime, testate davvero da pochi, chi le ha provate le ha però apprezzate.
Promettono molto bene e leggendo quante cose hanno di nuovo: http://www.nokiantyres.it/pneumatici-in ... kian+zLine
Poi ovvio che ogni sito sponsorizza il proprio prodotto.

Prezzo finale su internet 420€

All'inizio ero per le Goodyear, ma ammetto che testare queste Nokian mi fa essere tra i primi a provare qualcosa di nuovo e potrei anche avere belle sorprese, dubito brutte vista comunque la qualità del pneumatico...
 
Non male le Nokian zLine :scratch)
sono indeciso tra le Goodyear eagle F1 asymmetric 2 e le Continental contisportcontact 5
dovrò sentire il mio gommista che prezzo mi fà!!!
 
simop":3si6i6c7 ha detto:
Non male le Nokian zLine :scratch)
sono indeciso tra le Goodyear eagle F1 asymmetric 2 e le Continental contisportcontact 5
dovrò sentire il mio gommista che prezzo mi fà!!!


Anche io sentirò il gommista che prezzi mi fa tra Nokian e Goodyear...vediamo se riesce a "battere" intenet!
 
ragà ma secondo voi su una spalla del 45 per sentire meno le buche è meglio una spalla rigida come le brigestone o una più morbida come le yokohama :sgrat) :sgrat) :sgrat) è la prima volta che passo ai 17............
 
allora mi sa che ci vuole morbida la spalla per avvertire meno le buche.............mi sono ingrifato con le yokohama e lunedi le monterò :D :grazie) per la consulenza.
 
Top